![]() |
Honda ra272
2 allegato(i)
Ciao a tutti sono nuovo nel forum sono Manu, chiamato da tutti Minu, questo é il mio primo post e vorrei condividere con voi questa mia prima esperienza, sto per iniziare la costruzione del mio primo modello un Honda Ra272.
E SOTTOLINEO PRIMO.... Chiedo a voi piu esperti mille consigli per ottenere un buon lavoro...grazie in anticipo... Allegato 233776 |
ciao e benvenuto! gran bel soggetto!! amo le f1 degli anni 60, a mio parere le più belle...
ti seguo con piacere, io ho una 273 in 1/12 da fare... soggetto non dei più facili per essere la tua prima auto, mi raccomando fai bene il motore, che vale più del 50% del modellino :-) per il resto vedo dalla foto che sei già attrezzato di erografo anche, quindi non proprio sprovveduto, chiedi pure se hai dubbi, ti cercheremo di aiutare il più possibile :-) |
Un bel soggetto come esordio!!
Come tutte le auto dell'epoca aveva molta meccanica in evidenza. Come dice Sky bisogna curare il motore. Hai documentazione fotografica? Non ti lasceremo solo!!!! |
Ne ho una in costruzione ferma da anni...
Se ti interessa ho un wip aperto.prova a vedere se ti serve!!! http://www.modellismo.net/forum/stat...nda-ra272.html |
Mucho gusto .... seguo
|
Inizi alla grande con questo soggetto....seguo anch'io
|
2 allegato(i)
Si veramente molto difficile...ma spettacolare...
Ecco le prime foto del motore... Non troppi insulti...e il primo :p :p |
2 allegato(i)
E queste
|
Accetto molto volentieri consigli per migliorare...grazie
|
Qui non si insulta nessuno, tranquillo..
Sei abbastanza vanti,direi..Occhio alla fretta però. . Carteggiato e stuccato tutto? Pennello o aerografo? |
Ciao, bel soggetto. Stai tranquillo che non credo che nessuno ti insultera' ma riceverai tanti consigli per fare sempre meglio.
Da quel che si vede sei partito bene. |
no perche il tizio del negozio che me l ha venduta mi ha detto che non era il caso di stuccare, e se proprio volevo di dare una carteggiatina solo alla scocca...
Per quando riguarda la verniciatura il piu ppssibile con aerografo e solo alcuni punti dove non riscivo a pennello |
Mai fidarsi dei "tizi"..meglio il tuo occhio attento.
probabilmente il "tizio" i modelli li vede solo in scatola.. |
Miiiiiiiii che pizza e adessooooo sencodo te come posso fare per recuperarlo help meeeee pleaseeeeeeee......
Io mi sono fidato del negoziante.... Non ho ancora l occhioooo ufffff |
bhè fin'ora sembra tutto ok! nn disperare!, se vuoi, magari, prima di verniciare e montare alcuni pezzo (magari la scocca e parti molto grosse, posta qualche foto che ti "consigliamo" se è il caso di stuccare oppure no :-)
vai alla grande comunque, il mio primo era mooooolto peggio, ed altro che aerografo! come già consigliato sopra vai tranquillo e nn aver fretta però, che la fretta è il nemico n°1 del buon modellista |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04 AM. |