Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-01-16, 02:42 AM   #16
alfredo87
Guest

predefinito

Essendo il tuo primo modello io non me ne farei un problemone, nel senso ormai il motore è montato così e quindi lascialo così, da qui imparerai che oltre a non fidarti dei negozianti, dovrai utilizzare stucco, carta, primer, lime per preparare bene i pezzi prima della vernice!!! Che ancora non hai l'occhio e del tutto normale....tempo al tempo!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 01-01-16, 12:37 PM   #17
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

No, Minu..scusa ma non intendevo essere critico sul TUO modello!
È che tutti quanti qui nel forum siamo incappati in rogne varie,compresi i consigli sbagliati...
Intendevo dire che solo l'esperienza ti fa avanzare..
Anche i consigli dati qui hanno valore solo DOPO che hai cercato di metterli in pratica, perché ognuno ha una mano differente.
E non scartare l'ipotesi di essere tu quello scopre di avere mano fatata per certe "invenzioni"..!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-16, 01:07 AM   #18
Utente Junior

Minu è un newbie...
predefinito

Io accetto molto volentieri le critiche perche solo cosi ho la possibolita di migliorare...in questi giorni mi sono fatto una piccola cultura sull utilizzo di primer prima di inziare con la verniciatura....ma su un auto non ho capito molto bene cosa stuccare scusate la mia ignoranza....
Minu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-16, 01:30 AM   #19
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Bisogna stuccare tutte quelle giunzioni che sulla vettura vera non ci sono ma che per esigenze di stampo su un modello certi pezzi sono scomposti in due o più parti e quindi queste giunzioni non si devono vedere.
Un esempio è il monoblocco del motore, nella realtà è un pezzo unico mentre in un modello generalmente è scomposto in due pezzi da unire assieme, Dopo l'incollaggio si vede la linea di giunzione quindi va stuccata e carteggiata. Dare il primer tra le varie funzioni da la possibilità di verificare se la giunzione si nota ancora oppure no

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-16, 10:49 AM   #20
Utente Junior

Minu è un newbie...
predefinito

Ahhhhhhhh.....ok grazie milleeee....perche io nei vari viedeo che ho visto, ho sempre e solo visto stuccarr le carrozzerie e su questa macchina non mi sembra ci siano pezzi della scocca da stuccare mentre per quanto riguarda le parti meccaniche non sapevo....grazie mille
Minu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 11:35 AM   #21
mox
Utente Junior

mox è un newbie...
predefinito carrozzeria

Salve sicuramente in un modello a carattere automobilistico il motore come asseriscono i colleghi è molto importante ma in un auto ancora di più lo è la carrozzeria sarebbe assurdo avere un motore super dettagliato, sporcato a dovere e una carrozzeria opaca e con segni di polvere per tanto ti consiglio una mano di primer, io solitamente uso il Duplicolor in bombola successivamente ad essicatura avvenuta almeno 24 ore due/ tre mani sottili del colore della carrozzeria, dopo le canoniche 24 ore una passata con carta seppia 2000 ad acqua e successivamente un paio di mani sottili di lucido, qualora uscissero sporchini riseppiare con 2000 sempre ad acqua e lucidare con normalissimo polish per autovetture spero di esserti stato d'aiuto MOX
mox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi