![]() |
Quote:
Nonononono niente trasparente! Lucido con il polish direttamente il rosso! |
Aaaaaahh...!
Il polish però lucida troppo..nel caso specifico di un' auto da restaurare userei la pezzuola abrasiva dopo aver lisciato le rugosità ...quella "più grossa da 3600". Oppure proverei a passare del borotalco con del cotone..dovrebbe togliere la patina lucida del polish.. È polvere,per cui leggermente abrasiva. |
12 allegato(i)
Aggiornamento natalizio bello corposo.
Ho tracciato a pennarello le guarnizioni dei vetri e fatto il foiling delle modanature. Prima ho anche colorato a pennello gli interni e l'interno del cofano. Allegato 233717 Allegato 233718 Allegato 233719 Allegato 233720 Allegato 233721Allegato 233722 Allegato 233723 Ho voluto aggiungere un dettaglio sfizioso sulla cappelliera, una modanatura che corre lungo l'arco del lunotto. Fatta con filo di ottone e placcata a stagno con il metodo Ceccarelli. Spettacolo la placcatura, bestemmie saldare così nel piccolo. Allegato 233724 La stessa placcatura l'ho utilizzata per argentare il passacavi della testata che dopo la lucidatura ha un aspetto convincente. Per i tappi le fotoincisioni hobby design. Allegato 233725 E qui alcune visioni d'insieme, con i vari pezzi composti e le ruote montate Allegato 233726 Allegato 233727 Allegato 233728 Buon anno bella gente! |
Bellissima,Buon Anno anche a tè!!:Ok:
|
Gli manca solo la benzina ! Complimenti!
|
[Auto] Mercedes Benz 300SL Tamiya + Fotoincisioni Hobbydesign
7 allegato(i)
Terminato lo spinterogeno. Far stare sette fili in uno spazio così piccolo è una bella seccatura
Allegato 234379 Ma eccolo montato, salvo scoprire che in quella posizione non montava il motore sul telaio... Allegato 234380 Allegato 234381 Comunque riposizionato e telaio accoppiato con il motore. Tra gli altri dettagli tappo serbatoio trattato con bmf, ammortizzatori posteriori dipinti di rosso, mockup del radiatore con fotoincisioni. Tutto fitta, per adesso. Allegato 234382 Allegato 234383 Allegato 234384 Allegato 234385 |
Ottimo lavoro. Scusa la mia ignoranza ma, cosa significa " tappo del serbatoio trattato con bmf"?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Per caso c entra il metal foil?
Quote:
Ho usato il bare metal foil sul tappo del serbatoio carburante, pellicolandolo con l'alluminio. |
Quote:
Bel lavoro...!
..e adesso sporchiamolo tuttoooo! Peccato eh? |
Complimenti per il lavoro,non vedo l'ora di vederla finita
|
Quote:
Un lavaggio gliel'ho già fatto, poi magari un tocco di argilla sottile per la polvere. Se non è sporco non è reale |
Quote:
..eeeee..ci dai anche una basetta dedicata? |
Quote:
Non sono bravo con le basette... E poi se dovessi simulare il garage di Leno dovrei fare un bel battuto in resina bianca, non un granché come effetto... |
Un lavoro veramente di pregio!
L'unico dubbio ce l'ho sulla carrozzeria; ho visto che non hai dato il trasparente e che intendi lucidarla. Ma non capisco se lo hai già fatto o lo devi fare perché mi sembra un po rugosa Complimenti! |
Quote:
Effettivamente é un po' rugosa e piano piano cercherò di lucidarla un po'. Vorrei però evitare di rovinare tutto con una lucidatura troppo vigorosa... ed essere costretto a ricominciare da capo. Dilemma |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30 AM. |