Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-11-15, 03:17 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ecco...ci mancava l'Hermanata a sigillare questo bell'inizio...
buon proseguimento....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-15, 03:18 PM   #17
Utente Junior

L'avatar di ADRY2015

ADRY2015 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
a pensare varie idee su 5 versioni diverse si... ho fatto anche di peggio ma a montare 5 modelli contemporaneamente mai neanche sotto ''tortura''...

secondo me togli tutto il bello che c'è nel modellare... anche perchè più di un WIP alla volta simultaneamente io non ce la farei (sia sul forum che ''fuori'') a portarlo avanti come merita... sia per le foto che per la cura che ci vorrebbe per farmi ottenere un risultato per me decente non che a fare due modelli alla volta non ci abbia provato... però per come son fatto io non ci riesco...

PS:lo so ne ho 3 aperti di WIP però due sono ''in attesa''...
PPS: Buon Lavoro!
Tutto logico.
Le 4 alfa però (e le 2 subaru) sono al 90% identiche in tutto.
Cambia solo colore carrozza e decals.
ADRY2015 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-15, 03:29 PM   #18
alfredo87
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ADRY2015 Visualizza il messaggio
Tutto logico.

Giustissimo, ma ti ci vorrà un officina con operai per pulire tutti i pezzi, carteggiarli, montarli colorarli ecc ecc....e naturalmente "solo da scatola", se poi inizi a modificare e la fine!!! Poi sono comunque dei tamiya, e meritano di esser montati come si deve!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-11-15, 03:33 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ADRY2015 Visualizza il messaggio
Tutto logico.
Ciao
quello è vero cosa che avevo omesso è che dipende anche da quanto le vuoi dettagliare o diversificare... io anche da scatola non ne sarei capace nè mi divertirei...
hai le idee chiare però a differenza di me!
buon lavoro
Vecchio 20-11-15, 03:42 PM   #20
Utente Junior

DANIGTD è un newbie...
predefinito

Tanto per gradire vista stamattina nel mio paese...originale Larini DTM 93-94.....che spettacolo....peccato anche su supplica non l'hanno voluta accendere.....
Icone allegate
Tamiya Alfa Romeo 155 DTM... SAGA-larini2-600-x-450-.jpg.jpg
Visite: 1423
Dimensione:   90.8 KB
ID: 230885   Tamiya Alfa Romeo 155 DTM... SAGA-larini-600-x-450-.jpg.jpg
Visite: 2715
Dimensione:   100.3 KB
ID: 230886  
DANIGTD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-15, 03:54 PM   #21
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DANIGTD Visualizza il messaggio
Tanto per gradire vista stamattina nel mio paese...originale Larini DTM 93-94.....che spettacolo....peccato anche su supplica non l'hanno voluta accendere.....
Stavo pensando di mettere l'adesivo "Alboreto" sulla mia uno turbo cosi il primo che la vede poi scrive che era originale Alboreto 1985...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-15, 04:06 PM   #22
Utente Junior

DANIGTD è un newbie...
predefinito

Ricordati di metterci il 27 però sennò non è realistica......
FINE OT

Ultima modifica di DANIGTD; 20-11-15 a 04:21 PM
Vecchio 20-11-15, 10:03 PM   #23
Utente Junior

L'avatar di ADRY2015

ADRY2015 è un newbie...
predefinito

Quote:
Quella grafica con il logo alfa inclinato l'avevo montata in Alfa Corse per la presentazione al salone (se non ricordo male Motor Show).
Dovrebbe essere un manichino.........ma si parla di 25 anni fa e con tutte quelle che in quel periodo ho "adesivizzato".....da nausea e potrei errare.
Pensa che tutta la grafica della Tamiya versione Martini l'ho girata in .DWG su floppy in SCALA 1:1 (allora non c'erano cd o email) proprio al reparto alfa corse che l'ha poi inviato alla Tamiya stessa. Che bei ricordi.
ADRY2015 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-15, 12:37 AM   #24
Utente Junior

DANIGTD è un newbie...
predefinito

Per manichino cosa intendi? Mi sobo informato a riguardo e mi hanno detto che la usa un mio compaesano mi sembra x cronoscalate etc... Non ho la presunzione di riconoscere se sia ufficiale al 100% però sul vetro posteriore del lato guida c'era una sigla strana tipo DTM etc... ed il tipo alla mia domanda se fosse di Larini mi ha detto di si...se poi mi ha detto una cavolata io l'ho riportata :-) il senso del mio post era solo a riguardo dei kit che hai postato,tutto qui!!! Scusami ma come hai fatto a riportare in cad,ovvero in dwg la livrea Martini? Mica è una casa che si può misurare come faccio per lavoro. Fine OT
Vecchio 21-11-15, 01:19 AM   #25
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

Dani tu lo conosci questo compaesano che scorazza con questa 155? Di dove sei? Sai ho un club Alfa Romeo diciamo che sono domande un po' interessate XD XD XD
Anch'io ho quasi la serie completa pagate in media 50 euro a scatola la tamiya mi odia ed ironia della sorte delle ristampe non sono riuscito a portarmene a casa mezza...
Vecchio 21-11-15, 06:48 AM   #26
Utente Junior

L'avatar di magicsenna84

magicsenna84 è un newbie...
predefinito

Scusate l'ot ma quella 155 non penso affatto sia un fantoccio, la vedo tutti gli anni alla cronoscalata Trento-Bondone ed é un missile.
magicsenna84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-15, 12:39 PM   #27
Utente Junior

L'avatar di Pasticcino

Pasticcino ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

spettacolo tutto. vi amo. (porgo i sali a sandro e prego per avere una microcam per vedere le facce che fa quando legge tutto cio...se esplode altro che Isis..)

io da grande voglio fare l´Hermann.

Vi amo.
Parrucchiere da femmina aggratiss per tutti,specialmente per chi ha il biglietto con lo shuttle per l´isola con su jim morrison, michael jackson, ayrton senna e gilles villeneuve.
Vecchio 21-11-15, 12:48 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pasticcino Visualizza il messaggio
spettacolo tutto. vi amo. (porgo i sali a sandro e prego per avere una microcam per vedere le facce che fa quando legge tutto cio...se esplode altro che Isis..)

io da grande voglio fare l´Hermann.

Vi amo.
Parrucchiere da femmina aggratiss per tutti,specialmente per chi ha il biglietto con lo shuttle per l´isola con su jim morrison, michael jackson, ayrton senna e gilles villeneuve.

Devo essermi perso qualcosa.....
Vecchio 21-11-15, 02:44 PM   #29
Utente Junior

L'avatar di ADRY2015

ADRY2015 è un newbie...
predefinito

Quote:
Per manichino cosa intendi? Mi sobo informato a riguardo e mi hanno detto che la usa un mio compaesano mi sembra x cronoscalate etc... Non ho la presunzione di riconoscere se sia ufficiale al 100% però sul vetro posteriore del lato guida c'era una sigla strana tipo DTM etc... ed il tipo alla mia domanda se fosse di Larini mi ha detto di si...se poi mi ha detto una cavolata io l'ho riportata :-) il senso del mio post era solo a riguardo dei kit che hai postato,tutto qui!!! Scusami ma come hai fatto a riportare in cad,ovvero in dwg la livrea Martini? Mica è una casa che si può misurare come faccio per lavoro. Fine OT
Per intagliare le decals reali in scala 1/1 con il plotter (adesivi in pvc calandrato) utilizzavamo un programma americano con estensioni .plt tutte sue. Aveva un solo modo per esportare i file....in dwg. Le grafiche su bozzetto Fiat le avevamo disegnate noi (io e mio papà).
Per quanto riguarda l'auto in foto può essere che ne avevamo fatte più di una oltre ai manichini per i saloni.....non ricordo, son passati troppi anni comprese Jagermeister, Bosch, McDonals e Tv Spielfilm.
Vecchio 30-11-15, 11:41 AM   #30
Utente Junior

L'avatar di pande

pande è un newbie...
predefinito

Ti seguiro con ansia anche perche è la stessa cosa che volevo fare io tutte insieme in un lavoro unico

appena finisco i 3 PAN nel set italeri mi ci dedico
pande non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi