20-11-15, 03:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco...ci mancava l'Hermanata a sigillare questo bell'inizio...
buon proseguimento....
|
|
|
20-11-15, 03:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
a pensare varie idee su 5 versioni diverse si... ho fatto anche di peggio  ma a montare 5 modelli contemporaneamente mai neanche sotto ''tortura''...
secondo me togli tutto il bello che c'è nel modellare... anche perchè più di un WIP alla volta simultaneamente io non ce la farei (sia sul forum che ''fuori'') a portarlo avanti come merita... sia per le foto che per la cura che ci vorrebbe per farmi ottenere un risultato per me decente non che a fare due modelli alla volta non ci abbia provato... però per come son fatto io non ci riesco...
PS:lo so ne ho 3 aperti di WIP  però due sono ''in attesa''...
PPS: Buon Lavoro!
|
Tutto logico.
Le 4 alfa però (e le 2 subaru) sono al 90% identiche in tutto.
Cambia solo colore carrozza e decals.
|
|
|
20-11-15, 03:29 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ADRY2015
Tutto logico.
|
Giustissimo, ma ti ci vorrà un officina con operai per pulire tutti i pezzi, carteggiarli, montarli colorarli ecc ecc....e naturalmente "solo da scatola", se poi inizi a modificare e la fine!!! Poi sono comunque dei tamiya, e meritano di esser montati come si deve!
|
|
|
|
20-11-15, 03:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ADRY2015
Tutto logico.
|
Ciao
quello è vero cosa che avevo omesso è che dipende anche da quanto le vuoi dettagliare o diversificare... io anche da scatola non ne sarei capace nè mi divertirei...
hai le idee chiare però a differenza di me!
buon lavoro
|
20-11-15, 03:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
20-11-15, 03:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DANIGTD
|
Stavo pensando di mettere l'adesivo "Alboreto" sulla mia uno turbo cosi il primo che la vede poi scrive che era originale Alboreto 1985...
|
|
|
20-11-15, 04:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ricordati di metterci il 27 però sennò non è realistica...... 
FINE OT
Ultima modifica di DANIGTD; 20-11-15 a 04:21 PM
|
|
|
20-11-15, 10:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Quella grafica con il logo alfa inclinato l'avevo montata in Alfa Corse per la presentazione al salone (se non ricordo male Motor Show).
Dovrebbe essere un manichino.........ma si parla di 25 anni fa e con tutte quelle che in quel periodo ho "adesivizzato".....da nausea e potrei errare.
Pensa che tutta la grafica della Tamiya versione Martini l'ho girata in .DWG su floppy in SCALA 1:1 (allora non c'erano cd o email) proprio al reparto alfa corse che l'ha poi inviato alla Tamiya stessa. Che bei ricordi.
|
|
|
21-11-15, 12:37 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Per manichino cosa intendi? Mi sobo informato a riguardo e mi hanno detto che la usa un mio compaesano mi sembra x cronoscalate etc... Non ho la presunzione di riconoscere se sia ufficiale al 100% però sul vetro posteriore del lato guida c'era una sigla strana tipo DTM etc... ed il tipo alla mia domanda se fosse di Larini mi ha detto di si...se poi mi ha detto una cavolata io l'ho riportata :-) il senso del mio post era solo a riguardo dei kit che hai postato,tutto qui!!! Scusami ma come hai fatto a riportare in cad,ovvero in dwg la livrea Martini? Mica è una casa che si può misurare come faccio per lavoro. Fine OT
|
|
|
21-11-15, 01:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Dani tu lo conosci questo compaesano che scorazza con questa 155? Di dove sei? Sai ho un club Alfa Romeo diciamo che sono domande un po' interessate XD XD XD
Anch'io ho quasi la serie completa pagate in media 50 euro a scatola la tamiya mi odia ed ironia della sorte delle ristampe non sono riuscito a portarmene a casa mezza...
|
|
21-11-15, 06:48 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusate l'ot ma quella 155 non penso affatto sia un fantoccio, la vedo tutti gli anni alla cronoscalata Trento-Bondone ed é un missile.
|
|
|
21-11-15, 12:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
spettacolo tutto. vi amo. (porgo i sali a sandro e prego per avere una microcam per vedere le facce che fa quando legge tutto cio...se esplode altro che Isis..)
io da grande voglio fare l´Hermann.
Vi amo.
Parrucchiere da femmina aggratiss per tutti,specialmente per chi ha il biglietto con lo shuttle per l´isola con su jim morrison, michael jackson, ayrton senna e gilles villeneuve.
|
21-11-15, 12:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pasticcino
spettacolo tutto. vi amo. (porgo i sali a sandro e prego per avere una microcam per vedere le facce che fa quando legge tutto cio...se esplode altro che Isis..)
io da grande voglio fare l´Hermann.
Vi amo.
Parrucchiere da femmina aggratiss per tutti,specialmente per chi ha il biglietto con lo shuttle per l´isola con su jim morrison, michael jackson, ayrton senna e gilles villeneuve.
|

Devo essermi perso qualcosa.....
|
|
21-11-15, 02:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Per manichino cosa intendi? Mi sobo informato a riguardo e mi hanno detto che la usa un mio compaesano mi sembra x cronoscalate etc... Non ho la presunzione di riconoscere se sia ufficiale al 100% però sul vetro posteriore del lato guida c'era una sigla strana tipo DTM etc... ed il tipo alla mia domanda se fosse di Larini mi ha detto di si...se poi mi ha detto una cavolata io l'ho riportata :-) il senso del mio post era solo a riguardo dei kit che hai postato,tutto qui!!! Scusami ma come hai fatto a riportare in cad,ovvero in dwg la livrea Martini? Mica è una casa che si può misurare come faccio per lavoro. Fine OT
|
Per intagliare le decals reali in scala 1/1 con il plotter (adesivi in pvc calandrato) utilizzavamo un programma americano con estensioni .plt tutte sue. Aveva un solo modo per esportare i file....in dwg. Le grafiche su bozzetto Fiat le avevamo disegnate noi (io e mio papà).
Per quanto riguarda l'auto in foto può essere che ne avevamo fatte più di una oltre ai manichini per i saloni.....non ricordo, son passati troppi anni comprese Jagermeister, Bosch, McDonals e Tv Spielfilm.
|
30-11-15, 11:41 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ti seguiro con ansia anche perche è la stessa cosa che volevo fare io tutte insieme in un lavoro unico
appena finisco i 3 PAN nel set italeri mi ci dedico
|
|
|