Ciao a tutti, dopo avervi letti per un po', mi sono deciso ad aprire il mio WIP.
Sono nuovo del forum e nuovo di questo bellissimo hobby.
Dopo un anno passato a fare "modellismo" 1:1 restaurando la mia Efini RX-7 FD3s Type-R1 mi son detto, perché non provare a rifarla in scala. Data l'esperienza e la conoscenza pezzo per pezzo del modello originale, ho pensato che iniziare proprio da quel modello mi avrebbe potuto aiutare a capire se il risultato sarà accettabile.
Era una cosa che mi aveva sempre attirato, cosi determinato ho iniziato a documentarmi, ho comprato un primo modellino e tutta l'attrezzatura e ora sono qui a proporvi il mio WIP con l'obbiettivo di ricevere consigli e critiche da chi ha più esperienza, con la speranza che questo diario possa aiutare altri neofiti come me.
Visto che la scelta del modellino è stata molto semplice sono passato subito all'azione.
Modellone:
![[Auto] Mazda RX-7 Fd3s-imageuploadedbytapatalk1443594047.975251.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/226320d1443594007t-auto-mazda-rx-7-fd3s-imageuploadedbytapatalk1443594047.975251.jpg)
Modellino:
Ho iniziando lavando accuratamente con uno spazzolino il modello. Successivamente ho carteggiato con carta abrasiva mooolto fine, le imperfezioni del modello, e ho dato un paio di mani di primer plastico sul modello ancora attaccato alle spure. Purtroppo il negozio qui vicino aveva finito il primer Tamiya cosi ho ripiegato su un primer per plastica Talken.
Una volta asciugato ho diviso tutti i vari pezzettini del puzzle e li ho fissati su degli stuzzicadenti con del biadesivo pronti per una mano di colore di fondo.
In serata credo di dare questa prima mano di nero opaco e poi passare a dipingere i particolari a pennello.
Correggetemi se ho fatto qualche macro errore, o anche micro.
Grazie a tutti. A breve nuovi aggiornamenti.