Vecchio 27-01-16, 04:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: corinaldo
Messaggi: 59
andreacix è un newbie...
predefinito Ducati gt1000

Vista l'attesa per l'arrivo delle decals carbonio , ho cominciato in parallelo anche un nuovo progettino......base di partenza Ducati GT1000 1:12 della Autoart...
Ottimo modello che ho totalmente smontato per poi modificare sulla base del soggetto che ho trovato in rete...
In sostanza modifichero' sospensione anteriore, ricostruiro' scarico radiatore , modifichero' le sospensioni posteriori ,il parafango anteriore e i cerchi, rendendo il piu' possibile il modello fedele all'originale(tranne la frizione che lascero' nella versione originale)
Icone allegate
Ducati gt1000-hsbk-gt1000-01.jpg  
Immagini allegate
 
andreacix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 04:39 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: corinaldo
Messaggi: 59
andreacix è un newbie...
predefinito

come prima cosa ho smontato completamente il modello....sono quindi partito con il motore.....nella parte bassa vi era un foro filettato per fissare il modello alla base, ho quindi limato gli eccessi , attappato il foro e ricostruito le parti mancanti
Icone allegate
Ducati gt1000-img_0939.jpg   Ducati gt1000-img_0942.jpg   Ducati gt1000-img_0952.jpg  

andreacix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 04:41 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: corinaldo
Messaggi: 59
andreacix è un newbie...
predefinito

ho quindi stuccato e unito le due parti che formano il telaio, e ho poi dato una mano di primer Tamiya....
Icone allegate
Ducati gt1000-img_0940.jpg   Ducati gt1000-img_0941.jpg  
andreacix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 04:48 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: corinaldo
Messaggi: 59
andreacix è un newbie...
predefinito

Ecco parte degli accessori gia' modificati o in parte costruiti, ovvero piedini della forcella anteriore (di derivazione Panigale, i foderi ohlins saranno invece di provenienza zx-rr), piastra di sterzo superiore e inferiore (di provenienza Ducati 888 e adattate alle nuove forche), parafango anteriore modificato partendo da uno montato su di un Monster New Ray, e radiatore costruito su misura(e in attesa di essere terminato) partendo da uno in plastica proveniente da dei pezzi avanzati di altre moto che avevo in casa..
Icone allegate
Ducati gt1000-img_0951.jpg  
andreacix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 05:06 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

non capisco bene una cosa, anche perchè la seconda foto è piccola, la prima immagine che hai messo è il modello "originale" a cui ti ispiri?

cmq complimenti per i lavori fatti
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 05:16 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: corinaldo
Messaggi: 59
andreacix è un newbie...
predefinito

Allora.....il modello di partenza e' il kit Autoart 1:12 della Ducati GT1000 (quella che e' nella prima foto di colore grigio), le seconda foto e' il modello che ho preso da riferimento per effettuare le modifiche....ovviamente non lo costruiro' perfettamente identico....lo prendero' pero' come riferimento finale del mio lavoro.....
Icone allegate
Ducati gt1000-38688.jpg  
Immagini allegate
 
andreacix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 05:21 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

ah ok... è che a prima vista mi sembrava un modello photoshoppato, ora ho cercato ed esiste veramente, tra l'altro pieno di frociate assurde... tranne lo scarico qd-box che mi ha sempre fatto ca..are

cmq non sapevo che l'autoart facesse modellini ducati, c'è sempre da imparare
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-16, 01:27 AM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti per l'idea e per quanto hai fatto finora . Quanto costa il modellino "di partenza"?
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-16, 10:25 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: corinaldo
Messaggi: 59
andreacix è un newbie...
predefinito

Ciao,
il modellino di partenza esiste ,come da standard Autoart, solo montato....e' un ottimo kit , ma e' pur sempre pre-assemblato a mano in maniera seriale...migliore comunque come qualita' ad un prodotto Minichamps.
Il costo di listino sara' stato credo intorno ai 100 euro, ma lo si puo' trovare anche a circa 70 euro spedizione compresa...
Tra' le sue caratteristiche migliori vi sono anche i cerchi a raggi molto belli....andranno pero' dettagliati, quindi uno di essi l'ho gia' totalmente smontato per eliminare la linea di giunzione a meta' del cerchio e aggiungere i nipples...
A breve foto della lavorazione..
andreacix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-16, 10:29 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: corinaldo
Messaggi: 59
andreacix è un newbie...
predefinito

Queste sono foto del motore in origine appena smontato....e' chiaro l'ottimo dettaglio del kit, pieno dei vari cavi , fili, etc.......molto realistico...
Ovviamente per il progetto che ho in mente, il tutto verra' praticamente stravolto....sia nel dettaglio che nelle colorazioni!!
Icone allegate
Ducati gt1000-img_0934.jpg   Ducati gt1000-img_0937.jpg  
andreacix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-16, 10:32 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Lavoro interessante lo seguo volentieri............................
massimoc5 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-16, 02:42 PM   #12
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Indubbiamente è un bel kit di partenza però costicchia, pensavo ci volessero meno dindi per prenderlo....
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-16, 04:18 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: corinaldo
Messaggi: 59
andreacix è un newbie...
predefinito

Il lavoro procede, un po' a rilento visto che sto' privilegiando la Panigale....
Ho praticamente terminato il radiatore e altri particolari che vi mostrero' a breve...intanto queste sono le immagini del radiatore(i due piccoli segni di estrattori all'interno del radiatore sono rimasti in quanto non visibili a montaggio terminato)
Icone allegate
Ducati gt1000-img_0960.jpg   Ducati gt1000-img_0975.jpg   Ducati gt1000-img_0976.jpg  

Ducati gt1000-img_0977.jpg  
andreacix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(moto) ducati 1199 panigale ducati performance 1:12 andreacix Statico Work in Progress 79 19-11-20 07:16 PM
[referance] ducati 851 '90 - ducati 888 '91 bizio Statico - Kits, Info e Varie 8 12-10-11 12:36 PM
doppio WIP: Ducati 900ss - Ducati 900 NCR Racer sergioint Statico Work in Progress 91 22-08-09 09:36 PM
Ducati 888 sergioint Statico Work in Progress 44 04-11-05 10:02 AM
Ducati 888 ale Statico Work in Progress 31 19-11-04 10:36 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play