Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-04-15, 06:59 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

mi piace un sacco

anche le decal bianche alla fine son venute bene

e poi non è una versione che si vede spesso

desmocomplimenti
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-15, 07:31 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

E' venuta bene! e' molto bella anche se non ha tutte le modifiche! Ce ne sarebbero da fare di versioni di 916/996/998 ciao Ema
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-15, 08:48 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito [moto] Ducati 996 SBK Protar 1:9

A parte le modifiche "obbligate" al serbatoio, che farai nella tua prossima 996 in quanto nella versione sbk non esiste l'incavo per inserire la chiave d'accensione, vorrei dirti un paio di cose che io avrei fatto diversamente:
La pista frenante dei dischi l'avrei verniciata con un colore differente dalla parte più vicina al mozzo, proprio per simulare lo sfregamento delle pasticche, con la relativa usura.
Per gli steli forcella avrei usato qualsiasi pellicola adesiva color alluminio anziché verniciare. Se ne trovano della BMF, Hasegawa, ecc. ecc.
La chicca della decal sul gommone posteriore però mi è veramente piaciuta.
E nel suo complesso, visto da dove eri partito, il tuo lavoro è abbastanza soddisfacente.

AG Racing Model

Ultima modifica di Anderr; 25-04-15 a 12:51 AM
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-15, 06:46 AM   #34
Utente

L'avatar di johnnycere

johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Altra considerazione se mai farai un'altra moto uguale: le superbike, specialmente di quegli anni, sono molto più puntate, il tuo modello tradisce la provenienza stradale anche e soprattutto da quello. Comunque mi associo ai complimenti, è bella!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-15, 10:49 AM   #35
Utente

Redbox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
A parte le modifiche "obbligate" al serbatoio, che farai nella tua prossima 996 in quanto nella versione sbk non esiste l'incavo per inserire la chiave d'accensione, vorrei dirti un paio di cose che io avrei fatto diversamente:
La pista frenante dei dischi l'avrei verniciata con un colore differente dalla parte più vicina al mozzo, proprio per simulare lo sfregamento delle pasticche, con la relativa usura.
Per gli steli forcella avrei usato qualsiasi pellicola adesiva color alluminio anziché verniciare. Se ne trovano della BMF, Hasegawa, ecc. ecc.
La chicca della decal sul gommone posteriore però mi è veramente piaciuta.
E nel suo complesso, visto da dove eri partito, il tuo lavoro è abbastanza soddisfacente.
Grazie dei consigli!
Per gli steli hai proprio ragione. A mia discolpa posso dire di averci provato col BMF dorato ma l'effetto era terribile per colpa della forcella in metallo.
Originariamente aveva sezione quasi quadrata!! Ho cercato di arrotondarla di lima, ma con la pellicola specchiante emergeva ogni minimo difetto e sembrava tutta storta, in più il diametro è grande. La miglior cosa sarebbe segare via gli steli e rifarli con tondino pieno.
In questo modo potrei rifare un minimo anche l'assetto come consiglia johnny!
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi