Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-15, 07:57 PM   #1
Utente

L'avatar di scalemodeller

scalemodeller inizia ad ingranare.
predefinito Diorama esposizione kawasaki racing

vorrei realizzare una mostra di Kawasaki da corsa nello stile british, come si vede a goodwood o isola di man: praticello, una staccionata alla buona,etc. la prima moto è la ama superbike che qualcuno di voi ha seguito in custom cafè.
Kawasaki z1 1979 ama superbike

le prossime saranno la kr 500 e la kr 1000 endurance entrambe della tamiya. piu' avanti faro' la MotoGP e una custom su base della mitica h1 500 mach 3.
so che altri utenti hanno fatto la kr, con tecnica senz'altro migliore della mia. se a qualcuno interessa lo stesso, posto il wip. io lavoro all'antica, a pennello e solo bombolette quando vernicio le carrozzerie. dove nn riesco con la tecnica, cerco di sopperire con uno stile personale che renda il modello diverso dalla norma comune. ovviamente mi farebbe piacere il consiglio, la critica e la discussione!
https://www.youtube.com/watch?v=ojeq3iu4HrY
Icone allegate
Diorama esposizione kawasaki racing-untitle.png  
scalemodeller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 08:06 PM   #2
Utente

predefinito

Icone allegate
Diorama esposizione kawasaki racing-dsc05625.jpg   Diorama esposizione kawasaki racing-dsc05627.jpg   Diorama esposizione kawasaki racing-dsc05628.jpg  

Diorama esposizione kawasaki racing-dsc05632.jpg   Diorama esposizione kawasaki racing-dsc05634.jpg   Diorama esposizione kawasaki racing-dsc05636.jpg  

Diorama esposizione kawasaki racing-dsc05641.jpg   Diorama esposizione kawasaki racing-dsc05644.jpg  
Vecchio 13-02-15, 11:36 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao! grande partenza! bella la monoscocca era la sua peculiarità ma anche un suo svantaggio... ti seguo!!!!
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-15, 03:54 PM   #4
Utente

predefinito

come cavetti, tuberie e rifacendomi alle foto, ho messo tutto. uso dei piccoli fili elettrici provenienti da un cavetto multipolare da elettronica: foro, spello l'isolante e uso l'anima in rame come spinottino che incollo con attack. i tubetti neri del kit li uso solo per le candele oppure come terminali per riprodurre le piccole guaine di protezione dei cavetti.
Icone allegate
Diorama esposizione kawasaki racing-dsc05688.jpg   Diorama esposizione kawasaki racing-dsc05691.jpg   Diorama esposizione kawasaki racing-dsc05692.jpg  

Vecchio 14-02-15, 03:59 PM   #5
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anche questo "minaccia" di diventare un gran bel lavoro, bravo Scale
Vecchio 14-02-15, 05:17 PM   #6
Utente

predefinito

grazie, sei uno dei pochi che commenta i miei lavori
Vecchio 14-02-15, 05:19 PM   #7
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
Ciao! grande partenza! bella la monoscocca era la sua peculiarità ma anche un suo svantaggio... ti seguo!!!!
diceva ballington che nn fletteva in nessun modo
Vecchio 15-02-15, 01:30 AM   #8

L'avatar di il matte

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scalemodeller Visualizza il messaggio
grazie, sei uno dei pochi che commenta i miei lavori
Pochi, ma buoni, diceva qualcuno...... . Battute a parte, personalmente ritengo che tu modelli proprio bene su soggetti interessanti, almeno per me, quindi sono ben felice di commentare . E poi anche io sono un irriducibile e ostinatissimo pennellaro...........
Vecchio 15-02-15, 09:45 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scalemodeller Visualizza il messaggio
diceva ballington che nn fletteva in nessun modo
la monoscocca subito era pesante poi successivamente alleggerita e ancora più rigida e così modificata era allo stato quasi di perfezione, ma purtroppo aggiunta a un motore non troppo curato, erano due motori da 250 accoppiati (derivati KR250 quasi imbattibili).

non si espresse mai al 100% come moto rispetto alle sorelle più convenzionali (KR 250-350) e a volte era fragile sempre di motore e di meccanica.

tale soluzione di telaio fu adottato nelle classi più piccole (50cc/80cc e 125cc) e fece grandi alcune case tra cui la Garelli anni dopo.

non so che versione fai a modo ma a seconda dell'anno hanno alcune differenze non troppo grosse.

La più proficua di versioni e stagioni fu quella '81 proprio con Ballington.

L'ultima versione del '82 montò le Showa invece che le Kayaba come forcelle e ammortizzatori e purtroppo il motore era quello dell'anno precedente.

sotto ho messo una foto di quella di Lawson a Daytona 200M. del '82 quella che ti dicevo nell'altro topic!

se ti dovrebbe servire in giro ho un vecchio giornale che parla in modo dettagliato della KR 500 ma di sicuro hai già molto materiale di tuo e ne sai anche più di me...!
Icone allegate
Diorama esposizione kawasaki racing-tumblr_mx5qp7fn0t1sifz4zo1_500.jpg  
Vecchio 15-02-15, 11:50 AM   #10
Utente

predefinito

Quote:
la monoscocca subito era pesante poi successivamente alleggerita e ancora più rigida e così modificata era allo stato quasi di perfezione, ma purtroppo aggiunta a un motore non troppo curato, erano due motori da 250 accoppiati (derivati KR250 quasi imbattibili).

non si espresse mai al 100% come moto rispetto alle sorelle più convenzionali (KR 250-350) e a volte era fragile sempre di motore e di meccanica.

tale soluzione di telaio fu adottato nelle classi più piccole (50cc/80cc e 125cc) e fece grandi alcune case tra cui la Garelli anni dopo.

non so che versione fai a modo ma a seconda dell'anno hanno alcune differenze non troppo grosse.

La più proficua di versioni e stagioni fu quella '81 proprio con Ballington.

L'ultima versione del '82 montò le Showa invece che le Kayaba come forcelle e ammortizzatori e purtroppo il motore era quello dell'anno precedente.

sotto ho messo una foto di quella di Lawson a Daytona 200M. del '82 quella che ti dicevo nell'altro topic!

se ti dovrebbe servire in giro ho un vecchio giornale che parla in modo dettagliato della KR 500 ma di sicuro hai già molto materiale di tuo e ne sai anche più di me...!
io come documentazione ho motociclismo d'epoca di cui posseggo tutti i numeri, pero' il modello del kit che è 82 non ha molte foto. infatti l'unica referenza che ho trovato su questo modello è quella del filmato di ballington di cui ho postato il link.
io la ho vista correre a spa e assen, nell'82 ero andato a fare un giro in moto nei paesi bassi. erano gli anni di lucchinelli, Roberts, spencer, etc e la kawa certo poteva poco anche se ballington era un bel manico! comunque mi ha sempre affascinato, sono kawasakista ma mi piacciono le moto strane...tipo la elf di haslam!
la versione lawson è molto bella, ma voglio fare quella del kit, ovviamente curata al massimo secondo il mio stile di pennellatore: voglio privilegiare la realizzazione del diorama e nn mi voglio perdere nei meandri delle modifiche, dove sai quando entri ma nn quando esci...
Vecchio 15-02-15, 12:12 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

mi riferivo a Motociclismo d'epoca solo che non lo messo prima perchè lo confondo con Legend Bike.

quella di Ballington è più colorata e bella come livrea mi piace di più anche a me

hai avuto molta fortuna a vederli in azione dal vivo!!!! le ELF per certi versi hanno fatto scuola in certe soluzioni tecniche!

come detto sopra ne sai più te di me! son curisoso di vedere come viene i tuoi lavori si avvicinano molto alla mia filosofia di modellismo.

PS: non è che avendo tutti i numeri c'è un numero che spiega la Honda RS500 3 cilindri ''versione privati'' così se c'è me lo procuro! ne ho tanti numeri (sono di mio padre) ma quello se c'è mi manca...
Vecchio 15-02-15, 01:26 PM   #12
Utente

predefinito

Quote:
mi riferivo a Motociclismo d'epoca solo che non lo messo prima perchè lo confondo con Legend Bike.

quella di Ballington è più colorata e bella come livrea mi piace di più anche a me

hai avuto molta fortuna a vederli in azione dal vivo!!!! le ELF per certi versi hanno fatto scuola in certe soluzioni tecniche!

come detto sopra ne sai più te di me! son curisoso di vedere come viene i tuoi lavori si avvicinano molto alla mia filosofia di modellismo.

PS: non è che avendo tutti i numeri c'è un numero che spiega la Honda RS500 3 cilindri ''versione privati'' così se c'è me lo procuro! ne ho tanti numeri (sono di mio padre) ma quello se c'è mi manca...
numero 10 ottobre 2009, grandioso articolo! se nn lo trovi te lo potrei scannerizzare

nb: la fortuna di avere visto dal vivo negli anni 80 significa anche che nn sono giovane...
Vecchio 15-02-15, 01:30 PM   #13
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Pochi, ma buoni, diceva qualcuno...... . Battute a parte, personalmente ritengo che tu modelli proprio bene su soggetti interessanti, almeno per me, quindi sono ben felice di commentare . E poi anche io sono un irriducibile e ostinatissimo pennellaro...........
si potrebbe indire un referendum su quanti siano pennellari, mezzi pennellari, etc...mi sa pochi!
Vecchio 15-02-15, 01:56 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

ok grazie!
scusate la mia ignoranza ma per pennellari cosa intendete a modo????
Vecchio 15-02-15, 06:03 PM   #15

L'avatar di il matte

predefinito

Dipingere tutto a pennello invece che ad aerografo . Per altro per certe parti, tipo carene o fusoliere di liner, non disdegno l'uso di bombolette spray (anche
Scale, se non sbaglio).
Rispondi