[Aereo] I.A.I. Kfir C7 1:48 Avantgarde Model Kit (AMK)
Eccomi con un WIP anomalo in quanto ho già postato le foto del modello finito.
Mentre ho costruito il kit ho fatto le foto ma non ho avuto tempo di postarle man mano che la costruzione andava avanti. Penso comunque che inserire lo stesso il WIP possa interessare a chi si cimenta con un kit aeronautico.
Allora si tratta del kit della Avangarde Model Kit (AMK) del velivolo israeliano I.A.I. Kfir C7 in scala 1:48. La qualità del kit è ottima, si avvicina molto ai kits Tamiya anche se questo è il loro kit di esordio nel panorama modellistico.
Ho costruito il modello principalmente da scatola, ho utilizzato solamente le fotoincisioni della Eduard per migliorare gli interni.
Ho iniziato mettendo della zavorra nel muso del modello per evitare che una volta finito abbia un assetto seduto alzando la parte anteriore
Ho poi verniciato di bianco i vani carrello
Poi mi sono dedicato all'abitacolo verniciando le pareti laterali della fusoliera
Edo ora le prese d'aria
Ora è il momento della vasca dell'abitacolo
e ho messo le prime fotoincisioni Eduard
A questo punto è il momento di unire le due semi fusoliere
E poi è il momento dell'ala
IL seggiolino fornito nel kit è più accettabile, con qualche miglioria sarà utilizzabile senza ricorrere a uno in resina after market
Ecco il modello unito e stuccato pronto per la fase di verniciatura
Prima di verniciare ho provveduto a mascherare alcune parti.
Ho dato una passata di primer grigio Tamiya
E poi il preshading con del nero sulle pannellature
Ora è il mometo di verniciare la parte inferiore
Per la mimetica delle superfici superiori ho utiilizzato il metodo delle mascherine mobili. La mimentica dell'aereo vero ha le delimitazioni tra un colore e l'altro marcata ma leggermente sfumata, cosa che anche utilizzando l'aerografo il getto finissimo non sarei riuscito a ottenere in modo soddisfacente. Ho quindio verniciato le zone con il verde chiaro poi utilizzando un cartoncino sagomato con la forma della mimetica da riprodurre leggermente sollevato dalla superficie, ho coperto la zona verde da preservare e ho passato il marrone chiaro.
Stesso procedimento e ho passato il marrone scuro
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza