21-01-15, 05:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
non fraintendere quello che ho scritto..non è per sminuire il tuo progetto,è solo perché vedo che nel vano motore ci sono 7/8 pezzi di fantasia,che nulla hanno a vedere con la realtà.
Vedo un intercooler solo..mentre erano due..e nemmeno uguali tra loro..vedo tubi in plastica che uniscono parti "a caso"...vedo un blocco motore quadrato che sembra una casseta della frutta,...un filtro aria che si unisce ad un "coso" rettangolare senza nessuna logica...

comunque,che,a lavoro finito,venga fuori tutto molto meglio di questa base di partenza...non ci piove.... 
|
Lo so, hai pienamente ragione, certi errori come l'intercooler singolo anziché doppio mi fanno imbestialire, ma o trovo il modo di tagliare fisicamente quello in modo che sebrino 2 oppure lo lascerò cosí.
Purtroppo si può dettagliare e migliorare entro certi limiti, in questo caso o si butta via tutto inserendo motore e pezzi nuovi provenienti da kit di montaggio seri, oppure ci si accontenta
|
|
|
21-01-15, 05:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=FuriousBertDk;1240166]Lo so, hai pienamente ragione, certi errori come l'intercooler singolo anziché doppio mi fanno imbestialire, ma o trovo il modo di tagliare fisicamente quello in modo che sebrino 2 oppure lo lascerò cosí.
Purtroppo si può dettagliare e migliorare entro certi limiti, in questo caso o si butta via tutto inserendo motore e pezzi nuovi provenienti da kit di montaggio seri, oppure ci si accontenta
|
|
|
21-01-15, 09:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se non erro erano due anche perchè montava sia il volumex R18 e il KKK anche gli scarichi penso siano sballati quelli burago.
sdoppiare l'intercooler non mi sembra una brutta idea anche perchè sotto è poco dettagliato anche hai lati non è il massimo.
per la cabina dopo il nero ho usato un color verdino kaki per simulare il kewlar e quello di persè vien abbastanza bene come il volante. anche la strumentazione non è malaccio.
i sedili hai fatto bene a segarli...
PS io gli aggiunsi anche i finestrini con scorrevole te con cosa li farai? anche perchè non so a modo cosa si usa per rifare trasparenti (plasticard trasparente? esiste?) io usai delle bustine da foglio protocollo rigide e sagomate non è il massimo ma un po' rende.
|
|
|
21-01-15, 11:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
se non erro erano due anche perchè montava sia il volumex R18 e il KKK anche gli scarichi penso siano sballati quelli burago.
sdoppiare l'intercooler non mi sembra una brutta idea anche perchè sotto è poco dettagliato anche hai lati non è il massimo.
per la cabina dopo il nero ho usato un color verdino kaki per simulare il kewlar e quello di persè vien abbastanza bene come il volante. anche la strumentazione non è malaccio.
i sedili hai fatto bene a segarli...
PS io gli aggiunsi anche i finestrini con scorrevole te con cosa li farai? anche perchè non so a modo cosa si usa per rifare trasparenti (plasticard trasparente? esiste?) io usai delle bustine da foglio protocollo rigide e sagomate non è il massimo ma un po' rende.
|
Io uso sempre l'acetato, è il materiale delle scatole di plastica delle camicie per capirci, ritaglio a misura il finestrino poi con il taglierino faró la finestrella, un lavoro non troppo difficile.
Intanto oggi ho fatto un po' di prove con la mascherina e sembra venir abbastanza bene, il difficile sarà intagliare la tipica griglia lancia, e sopratutto fare i 2 lati uguali.
Comunque taglieró l'intercooler, almeno dopo saranno 2, per gli scarichi mi sa che resteranno così.
Ultima modifica di FuriousBertDk; 21-01-15 a 11:51 PM
|
|
|
22-01-15, 02:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per la maschera prova a farci sopra il disegno a matita poi ripassi con taglierino (meglio ancora bisturino punta chirurgica che è più controllabile) per fare i solchi guida e non dovresti avere problemi... se la matita non colora usa un pennarello punta 0,3mm nero che sbava meno indelebile tanto dopo tagliandolo non si vede.
con il ferro o legno funziona con la plastica bisogna provare...
PS: grazie, provvederò a procurami delle camicie...  non mi era mai passato di mente di usare il collettino trasparente...
|
|
|
22-01-15, 05:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Oggi sono arrivati i cerchi, questo sarà più o meno l'assetto una volta finita.
Una cosa, l'S4 aveva i cerchi bianchi all'anteriore, dietro erano bianchi con canale cromato o completamente bianchi?
Le ventole dei cerchi erano nere o carbonio? Perchè avrei la possibilità di applicarci sopra le decal probabilmente
|
|
|
22-01-15, 08:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E' la più bella gruppo B che sia mai esistita... Se smanetti un po' con google troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti. C'è il mondo su sta macchina!
Buon lavoro.
|
|
|
22-01-15, 09:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao secondo me e un po troppo bassa. I cerchi anteriori sono tutti bianchi e i posteriori bianchi con canale acciaio. I ventolini erano in carbonio.
Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
|
|
|
22-01-15, 09:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se vai nelle reference e cerchi lancia delta s4 tempo fa avevo messo un po di foto di una delta ufficiale. Magari ti possono essere utili per mascherina cerchi ed interni
Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
|
|
|
22-01-15, 10:03 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao, ti consiglio di comprare GRACE di questo mese in edicola, c'è un bel servizio con diverse foto dettagliate della S4.
Ciao!
Brenno
|
|
|
22-01-15, 10:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao "Furios..", complimenti per la "missione"...
Se non è un problema, potresti indicarmi dove hai recuperato i cerchi?
(..magari l'hai già spiegato, sai io sono un po' sbadato e non ho letto bene...)
Grazie, buon lavoro.
|
|
|
22-01-15, 11:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
le ruote S4 credo le abbia fornite Attila..che a sua volta ha clonato quelle del t.kit nipponico....
Se non vado errato....
|
|
|
23-01-15, 09:39 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Si, i cerchi sono i suoi e sono già stati verniciati, l'assetto è assolutamente provvisorio, non so peró alla fine se metteró le ventole ai cerchi, al massimo faró degli attacchi ad incastro in modo da poterle mettere e togliere a piacimento.
Presto arriveranno i sedili, l'estintore e gli specchietti in modo da poter iniziare almeno gli interni. Non faró il pianale in Kevlar, sarà nero, non ho ne la voglia ne le capacità per rivestirlo interamente di decals autoprodotte, mi limiteró a fare alcuni pezzi nel vano motore in questo modo
|
|
|
23-01-15, 09:55 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao berk, ti lascio un link di foto che ho fatto alla S4 di Alen al Legend di questanno
https://www.dropbox.com/sh/gl19ns36u...lj1bfsIpa?dl=0
Okkio solo se questa è originale o restaurata, magari chiedi a Sandro e Giors eventuali modifiche fatti ai giorni nostri
ciauzz
Greco
|
|
|
23-01-15, 10:25 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da johnnycere
Ciao berk, ti lascio un link di foto che ho fatto alla S4 di Alen al Legend di questanno
https://www.dropbox.com/sh/gl19ns36u...lj1bfsIpa?dl=0
Okkio solo se questa è originale o restaurata, magari chiedi a Sandro e Giors eventuali modifiche fatti ai giorni nostri
ciauzz
Greco
|
Grazie! L'ho vista anche io al Legend quell'S4!
Comunque la mia alla fine non sarà proprio una replica fedele al 100%, già le sospensioni posteriori le ho fatte rosse anzichè gialle o nere com'erano in realtà, ma detto questo a parte per qualche piccolo dettaglio il resto cerco di farlo il più fedele possibile
|
|
|