Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-01-15, 01:04 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Azz...e queste chi te le ha date?
Peccato siano in b/nero...Sono molto belle.,...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-15, 01:18 PM   #17
Utente

L'avatar di spiry

spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ottimo allora la lascio cosi'.

Il dubbio mi era venuto perché ho visto alcuni modelli in cui il secondo tappo non era presente, evidentemente cannati.

Tralaltro il modello della T2 exoto ha i tappi "principali" dritti e non inclinati, segno che è una "T" con la carrozzeria modificata.
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-15, 04:53 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Azz...e queste chi te le ha date?
Peccato siano in b/nero...Sono molto belle.,...
Archivio al lavoro... il libro di MFH 312T2 1975-76

C'è anche qualche cosa a colori ma del jappo auto lontane e secondo me poco utilizzabili
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-15, 05:50 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Lavoro interessante, ti seguo.

Volevo sapere con quale strumento hai inciso così bene i tappi carburante sul plasticartd
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-15, 06:37 PM   #20
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Archivio al lavoro... il libro di MFH 312T2 1975-76

C'è anche qualche cosa a colori ma del jappo auto lontane e secondo me poco utilizzabili
Per non creare (anche se remoti) problemi a chi gestisce il forum, citiamo sempre le fonti delle foto utilizzate se non sono prese dalla rete
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-15, 09:36 PM   #21
Utente

L'avatar di spiry

predefinito

Ciao, per l'incisione dei tappi ho preso un trapanino manuale Tamiya ed al posto della punta ho inserito uno spillo.

Ho usato i tappi del kit come dima e ci sono andato intorno.

Prima leggero, poi sempre piu' marcato.

Una volta che ho creato la traccia, ho sostituito la punta con un altro spillo meno "appuntito", avanti sempre cosi' fino al risultato desiderato.

Un po' lungo ma nn complicato.
Vecchio 12-01-15, 09:49 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spiry Visualizza il messaggio
Ciao, per l'incisione dei tappi ho preso un trapanino manuale Tamiya ed al posto della punta ho inserito uno spillo.

Ho usato i tappi del kit come dima e ci sono andato intorno.

Prima leggero, poi sempre piu' marcato.

Una volta che ho creato la traccia, ho sostituito la punta con un altro spillo meno "appuntito", avanti sempre cosi' fino al risultato desiderato.

Un po' lungo ma nn complicato.
Grazie.
Pensavo avessi usato uno strumento particolare considerato la perfezione dell'incisione
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-15, 10:31 PM   #23
Utente

L'avatar di spiry

predefinito

No niente di particolare, se usi i tappi originali come "dima", un po' di mano ferma e pazienza vengono bene.
Vecchio 02-02-16, 05:08 PM   #24
Utente

L'avatar di spiry

predefinito

E con moltissima calma si prosegue : ho deciso che ne faro' un curbside in quanto per far combaciare perfettamente la carrozza protar su base tamiya ho dovuto ricavarmi funzionali ma antiestetici supportini in plasticard spessa che snaturerebbero l'insieme, quindi molto dettaglio a tutto cio' che è visibile e poco niente a cio' che nn si vede...

Vecchio 19-02-16, 10:52 PM   #25
Utente Junior

L'avatar di Nlkl

Nlkl è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti.
Ho letto spesso il forum ma non ho mai scritto, mancanza di tempo ed altro.
Approfitto ora che si è aperto questo thread sulla più bella auto di Formula 1 della storia, con la Lotus 79.
E poi è speciale dato che è stata guidata in modo magistrale dal più Grande di tutti.
Per questo saluto in particolar modo Sandro67 che, anche se non lo conosco di persona, potrei reputarlo quasi un fratello, dato l'avatar.
Ed anche Spiry, per il duca Fleed nell'avatar.
Piccolo ot: pensa che quando ci fu la prima puntata di Atlas Ufo Robot nell'ormai lontano 1977, non la guardai perchè ero andato con mio padre a vedere un negozio di modellismo.
Fine ot.
Torno al bellissimo thread. Attento perchè la T2 e la T sono diverse anche come telaio, pur se non sembra.
Il passo è diverso, gli sfoghi dei radiatori dell'olio sono diversi, sia come forma che come inclinazioni.
Per quanto riguarda la versione del Giappone, puoi dare un'occhiata alle versioni Argentina e Brasile 1977. Poi l'auto cambiò almeno altre 3 volte in quell'anno.
Purtroppo il modello della Protar, mi riferisco alla T dato che la Tamiya, putroppo non ha mai fatto una T2, è l'esatto opposto della casa giapponese, ossia è osceno. Forme, proporzioni, sono tutte sbagliate.
Ci sono dei frankenstein costruiti come stai facendo tu, ossia T della Tamiya e carrozzeria della Protar. Lavorandoci, una volta finito non è male. Però un conoscitore delle due auto capisce subito se sono giuste.
Comunque esiste un transkit della Laudoracing (un nome, un destino), per ottenere una T2 dalla T.
Era una cosa uscita anni fà. Dopo molto tempo li contattai ed il transkit era disponibile, ma non ricordo il costo.
Puoi provare a fare una ricerca e vedere se ci sono ancora.
Continuerò a seguire il processo e se ti serve qualcosa, fai un fischio.
Nlkl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-16, 09:42 PM   #26
Utente Junior

L'avatar di Nlkl

Nlkl è un newbie...
predefinito

Un colpo d'occhio generale così da vedere meglio le differenze. Almeno quelle visibili.
Nlkl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-16, 10:02 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

Scusate se inquino il thread, ma perché ragazzoni non aveva il nome sulla carrozzeria al Fuji??

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-19, 11:05 AM   #28
Utente

L'avatar di spiry

predefinito

Dopo tanto tempo allego le foto del lavoro finito.

All'epoca non esisteva il kit mfh e ci si doveva arrangiare con quello a disposizione, il risultato comunque non mi sembra malaccio
Icone allegate
Ferrari 312 T2 1/12 "Tamprotar"-t2a.jpg   Ferrari 312 T2 1/12 "Tamprotar"-t2b.jpg   Ferrari 312 T2 1/12 "Tamprotar"-t2c.jpg  

Ferrari 312 T2 1/12 "Tamprotar"-t2d.jpg   Ferrari 312 T2 1/12 "Tamprotar"-t2e.jpg   Ferrari 312 T2 1/12 "Tamprotar"-t2f.jpg  

Ferrari 312 T2 1/12 "Tamprotar"-t2g.jpg  
Rispondi