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monster4r 08-01-15 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Herman902 (Messaggio 1238033)
ciao dalle foto quello usato in gara è nero!
http://www.scaleautofactory.com/126c.../126ck_005.jpg

quello del museo è anche un po' corto come sedile... si intravvede la bombolina color metallo che come nella C2 vieniva coperta dal sedile...

potrei sempre sbagliere ma nelle foto dell'epoca (in quelle che ho) è sempre nero
e lungo.

spero di esserti utile!:Ok:

Ok procedero' col nero,come forma mi sembra corretto arriva praticamente fino quasi sotto al volante. Grazie per le info :Ok:

Herman902 08-01-15 11:02 PM

di nulla e ti dirò di più il sedile del museo non è errato (per la tua è sbagliato) del tutto lo hanno usato corto così nella C2B e C3 del 1983

monster4r 08-01-15 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Herman902 (Messaggio 1238040)
di nulla e ti dirò di più il sedile del museo non è errato (per la tua è sbagliato) del tutto lo hanno usato corto così nella C2B e C3 del 1983

Quella del museo ha anche l alettone anteriore diverso montato sopra al musetto. L'unica è affidarsi alle foto dell'epoca.:Ok:
Quella del museo è il telaio 052 ma probabilmente adattato per le prime gare 82, la c2 non debuttò subito

liguo 09-01-15 01:07 AM

quella del museo è un paciugo...può essere...meglio non fidarsi.
ho messo qualche fotuccia in referenze.:Ok:

monster4r 11-01-15 05:22 PM

3 allegato(i)
Piccolo aggiornamento con l'assemblaggio dei mozzi ruota anteriori gruppo pinze freno e triangoli inferiori delle sospensioni. L'unica difficoltà è stata nell'adattare i vari componenti tutti in metallo. Ho inoltre dovuto modificara (rifare con tondino di 1,2mm) i perni di fissaggio dei mozzi perché con gli originali tutto il gruppo redtava piegato in avanti,rendendo impossibile il successivo montaggio della tiranteria di sterzo. Ovviamente tutto a secco.

Valerix 12-01-15 10:59 PM

Scusate la precisazione.
 
Salve, monster4r.
Se serve posso cercare le foto su Autosprint e Rombo del 1981, anche se in quegli anni non erano tantissime e, a volte, erano in bianco e nero (:().

Piccola precisazione (non me ne volete): la 126c2 debuttò fin dalla prima gara del 1982, anche se in una configurazione aerodinamica diversa rispetto a quella a cui siamo abituati (in pratica le carenature delle sospensioni anteriori erano separate dai pontoni).
La 126c del museo (penso di aver capito di quale state parlando) dovrebbe essere il "laboratorio" su cui vennero provate le parti per la futura 126c2 e, ovviamente, non corse mai in gara.

A presto. :smilese:

Valerix

monster4r 12-01-15 11:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Valerix (Messaggio 1238784)
Salve, monster4r.
Se serve posso cercare le foto su Autosprint e Rombo del 1981, anche se in quegli anni non erano tantissime e, a volte, erano in bianco e nero (:().

Piccola precisazione (non me ne volete): la 126c2 debuttò fin dalla prima gara del 1982, anche se in una configurazione aerodinamica diversa rispetto a quella a cui siamo abituati (in pratica le carenature delle sospensioni anteriori erano separate dai pontoni).
La 126c del museo (penso di aver capito di quale state parlando) dovrebbe essere il "laboratorio" su cui vennero provate le parti per la futura 126c2 e, ovviamente, non corse mai in gara.

A presto. :smilese:

Valerix

Grazie per le info. Quella del museo è probabilmente restaurata perché da quello che so è il telaio 052 quello di Montecarlo ma l'estetica è diversa. Se hai foto e le vuoi mettere ho aperto un apposito post in reference. Grazie ancora

monster4r 18-01-15 10:04 PM

4 allegato(i)
Ciao a tutti, dopo alcuni giorni ho ripreso i lavori , le prove a secco e gli adattamenti si susseguono senza sosta. Oggi ho portato a termine la preparazione dei mozzi ruota post.e sono riuscito a terminare i cerchi. Per essere un kit artigianale sono veramente ben fatti. A presto con altre novità.

striker54° 20-01-15 01:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1239711)
Ciao a tutti, dopo alcuni giorni ho ripreso i lavori , le prove a secco e gli adattamenti si susseguono senza sosta. Oggi ho portato a termine la preparazione dei mozzi ruota post.e sono riuscito a terminare i cerchi. Per essere un kit artigianale sono veramente ben fatti. A presto con altre novità.

di la verità...ti sei messo a fare le ruote per riprenderti un attimo:D

monster4r 20-01-15 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da striker54° (Messaggio 1239971)
di la verità...ti sei messo a fare le ruote per riprenderti un attimo:D

Mi hai beccato! In effetti avevo bisogno di un lavoretto di disimpegno,ormai a forza di carta vetrata ho le vesciche:rovatfl::rovatfl:

spiry 21-01-15 09:43 AM

Cura molto il montaggio a secco. Ne realizzai una diverso tempo fa ed ho dovuto fare diversi lavori di adattamento sia della carrozzeria che del fondo. Una volta uniti telaio, motore, radiatori etc la carrozzeria non chiudeva piu'.

In particolare, sbatteva sull'estintore anteriore vicino al musetto, e sui radiatori.

Ho dovuto smadonnarci parecchio per riuscire a chiudere bene il tutto.

lorisio 21-01-15 08:58 PM

Grande Monster ,propio un bel lavoro,anzi....gran bel lavoro!!! Stupendo questo modello.Ciao

monster4r 21-01-15 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da spiry (Messaggio 1240095)
Cura molto il montaggio a secco. Ne realizzai una diverso tempo fa ed ho dovuto fare diversi lavori di adattamento sia della carrozzeria che del fondo. Una volta uniti telaio, motore, radiatori etc la carrozzeria non chiudeva piu'.

In particolare, sbatteva sull'estintore anteriore vicino al musetto, e sui radiatori.

Ho dovuto smadonnarci parecchio per riuscire a chiudere bene il tutto.

Sono pienamente d'accordo con te,infatti ho deciso che la montero' tutta a secco e poi la smontero' per verniciare tutto. Ci metterò una vita però penso che sia l'unico modo.:looksisi3gy:

monster4r 21-01-15 09:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da lorisio (Messaggio 1240213)
Grande Monster ,propio un bel lavoro,anzi....gran bel lavoro!!! Stupendo questo modello.Ciao

Grazie,spero solo di ottenere un buon risultato finale , il soggetto lo meriterebbe

monster4r 25-01-15 04:26 PM

4 allegato(i)
Eccoci con un aggiornamento degno di questo nome. Ho finito l assemblaggio dell'avantreno (ovviamente a secco) ,manca solo la tiranteria di sterzo che però ho gia provato. Per far tornare il tutto ho impiegato ore tra fori da rifare e centraggi da modificare. Uno su tutti i penetti che fissano il mozzo ruota al triangolo inf. Ho dovuto eliminarli e ricostruirli in ambedue i lati con del tondino di ottone da 1,2mm. Con gli originali i mozzi rimangono ininclinati,anche se di poco, verso l esterno.Ormai il telaio è pronto e qui arriva il dilemma.....che colore uso? Nelle foto dell,auto vera è alluminio quasi a specchio mi piacerebbe ottenere un effetto che si aavvicini alla realtà. Consigli?

striker54° 26-01-15 07:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1240868)
Eccoci con un aggiornamento degno di questo nome. Ho finito l assemblaggio dell'avantreno (ovviamente a secco) ,manca solo la tiranteria di sterzo che però ho gia provato. Per far tornare il tutto ho impiegato ore tra fori da rifare e centraggi da modificare. Uno su tutti i penetti che fissano il mozzo ruota al triangolo inf. Ho dovuto eliminarli e ricostruirli in ambedue i lati con del tondino di ottone da 1,2mm. Con gli originali i mozzi rimangono ininclinati,anche se di poco, verso l esterno.Ormai il telaio è pronto e qui arriva il dilemma.....che colore uso? Nelle foto dell,auto vera è alluminio quasi a specchio mi piacerebbe ottenere un effetto che si aavvicini alla realtà. Consigli?

wow, quanti ricordi...avessi il tempo :frowns:, per me la realizzazione di questi kit ti riempie di soddisfazione perché trattasi di lavoro artigianale puro, è una cosa fantastica arrivare alla fine perché ti rendi conto che veramente ci ha messo del tuo, non vedo l'ora che tu lo finisca, una richiesta...avresti voglia di fare un thread più particolareggiato nelle modifiche? tipo quelli che facevo io con tanto di freccette e spiegazioni dell modifiche?, te lo chiedo cosi se mai avessi tempo e voglia di farne una saprei dove attingere delle info importanti senza impazzire...sono sicuro che quando sarà finito sarà spettacolare!!!;)..èer l'alluminio per dare un effetto più brillante io davo il primer poi il nero lucido e infine alluminio sopra.

monster4r 26-01-15 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da striker54° (Messaggio 1240975)
wow, quanti ricordi...avessi il tempo :frowns:, per me la realizzazione di questi kit ti riempie di soddisfazione perché trattasi di lavoro artigianale puro, è una cosa fantastica arrivare alla fine perché ti rendi conto che veramente ci ha messo del tuo, non vedo l'ora che tu lo finisca, una richiesta...avresti voglia di fare un thread più particolareggiato nelle modifiche? tipo quelli che facevo io con tanto di freccette e spiegazioni dell modifiche?, te lo chiedo cosi se mai avessi tempo e voglia di farne una saprei dove attingere delle info importanti senza impazzire...sono sicuro che quando sarà finito sarà spettacolare!!!;)..èer l'alluminio per dare un effetto più brillante io davo il primer poi il nero lucido e infine alluminio sopra.

Concordo,la soddisfazione è tanta non paragonabile con nessun altro kit, almeno di quelli che ho montato io, però c'è veramente da impazzire. Adesso per esempio devo rimodificare ancora la carrozzeria perché chiude ma tocca il roll-bar anteriore e ho paura che una volta verniciato il tutto possa cambiare ancora. Per i dettagli del wip vedo di fare il possibile :Ok:

monster4r 03-02-15 10:07 PM

Bene eccomi con un aggiornamento che aggiornamento non è,purtroppo sono quasi fermo perché nel kit manca la barra antirollio anteriore:mad:.
Siccome è impossibile avere il ricambio sto provvedendo ad autocostriumela, sono ormai al 4 tentativo e spero sia l'ultimo. Se tutto combacia metto le foto. :looksisi3gy:

lovegt40 03-02-15 11:26 PM

mamma mia che incubo.
Meno male che sta roba alla fine è diventata introvabile. Costavano un botto e la qualità era questa, con pezzi mancanti e una fatica unica a farla.
Avevo anni fa avevo un p4 di sta marca....mi dissero in tanti di venderla e meno male che lo feci.

Quando vedo il tuo wip..apro la hiro in 12, sorrido e ti penso.:lookahsisi5ih:

Forza e coraggio, che (TU) sicuro riesci a farne qualcosa di buono. Mi meraviglio solo del coraggio che ci voleva al tempo per vendere un modello simile,anche perché non è che proprio li regalavano eh....Mah..

attilaflagdidio 04-02-15 10:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 1242512)
Mi meraviglio solo del coraggio che ci voleva al tempo per vendere un modello simile,anche perché non è che proprio li regalavano eh....Mah..

Non si chiama coraggio, ma semplice mancanza di alternative, che permettevano di guadagnare facendo abbastanza poca fatica. Ora che le alternative iniziano a esserci, grazie al cielo le cose cambiano, anche se chi li produceva si lamenterà perchè c'è crisi e non si vende niente :D Parecchi artigiani sono spariti... e vista la merda che producevano, non lo vedo come un male. Chi lavorava bene c'è ancora... e sta benissimo, vedi Arena, Tameo, BBR (ormai diventata industria...), e chiedo scusa a chi ho dimenticato

Faccio i complimenti a monster4r per il coraggio.

monster4r 04-02-15 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1242580)
Non si chiama coraggio, ma semplice mancanza di alternative, che permettevano di guadagnare facendo abbastanza poca fatica. Ora che le alternative iniziano a esserci, grazie al cielo le cose cambiano, anche se chi li produceva si lamenterà perchè c'è crisi e non si vende niente :D Parecchi artigiani sono spariti... e vista la merda che producevano, non lo vedo come un male. Chi lavorava bene c'è ancora... e sta benissimo, vedi Arena, Tameo, BBR (ormai diventata industria...), e chiedo scusa a chi ho dimenticato

Faccio i complimenti a monster4r per il coraggio.

Bhe dai non siamo così duri, che siano kit artigianali e non alla portata di tutti come montaggi ecc è vero, che non siano a livello di un hiro odierno altrettanto vero ma definirli spazzatura mi sembra esagerato. Anche Hiro non mi sembra faccia kit esenti da difetti eppure costano un botto e sono prodotti industrialmente. Montare un kit come il mio non serve coraggio ma solo passione dai.

striker54° 04-02-15 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1242599)
Bhe dai non siamo così duri, che siano kit artigianali e non alla portata di tutti come montaggi ecc è vero, che non siano a livello di un hiro odierno altrettanto vero ma definirli spazzatura mi sembra esagerato. Anche Hiro non mi sembra faccia kit esenti da difetti eppure costano un botto e sono prodotti industrialmente. Montare un kit come il mio non serve coraggio ma solo passione dai.

quoto...il prezzo magari non corrisponde alla qualità..che tutti non riescono a montarli vero anche quello...che non siano propio precisissimi negli spessori idem...però parlo per esperienza personale..la soddisfazione che ti da un kit artigianale finito non è paragonabile a nessun altro...tamiya o altre scatoline varie...qui veramente ci metti del tuo sia nello sviluppo sia nell'intuizione dei montaggi visto che le istruzioni non sono come i tamiya che sciabordi il kit e si monta da solo..che se non possiedi manualià lo butti nel cesso...bravo monster ma non per il coraggio ma perchè hai capito il senso del kit...tanta tanta manualità ma alla fine tanta goduria..vai monster faccio il tifo per te!!!:winker:

http://i356.photobucket.com/albums/o...psadc8khy1.jpg


TROPPA SODDISFAZIONE.....

attilaflagdidio 04-02-15 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1242599)
Bhe dai non siamo così duri, che siano kit artigianali e non alla portata di tutti come montaggi ecc è vero, che non siano a livello di un hiro odierno altrettanto vero ma definirli spazzatura mi sembra esagerato. Anche Hiro non mi sembra faccia kit esenti da difetti eppure costano un botto e sono prodotti industrialmente. Montare un kit come il mio non serve coraggio ma solo passione dai.

Guarda, se si fossero evoluti non sarebbero "morti". Gli hiro non sono prodotti a livello industriale, ma artigianale. Semplicemente si sono evoluti investendo per migliorare, ma usano ancora tecniche artigianali. Hanno i loro difetti... ma gli ultimi tornano decentemente e costano meno di quel che costavano gli MG model pur fornendo qualità nemmeno paragonabile, tenuto anche conto che in giappone la vita ha costi diversi e i kit devono arrivare qua con tanto di spese e dazi, che da firenze non si pagano. Diciamo che paragonare le due cose significa paragonare la mentalità italiana a quella giapponese: la prima "genio e sregolatezza", che solitamente si "siede" quando vede due soldi. I secondi sempre disposti a migliorarsi, ma se non gli davamo le idee non si sarebbero mai sognati di fare le 1:12

Giusto per capirci: io commento solo il rapporto qualità/prezzo di questi kit. Riguardo alla soddisfazione una volta montati, è ovvio che c'è quando smadonni sei mesi e porti a casa il risultato :D E rimane una questione strettamente personale. Cmq hai l'approccio giusto per portare a casa un bel risultato.

spiry 04-02-15 07:39 PM

Guarda, io le maggior soddisfazioni le ho ottenute montando una F60 Matilde 1/12 e con l'ultima Tyrrell 006 che è praticamente un artigianale.

Dopodiché possiamo dire tutto, ma se la base fosse davvero cannata certi risultati per bravo che uno sia non li porterebbe a casa.

Venendo alla 126 Ck Mg models, ha diversi difetti. Ma se montata a modo è davvero un bel pezzo.

monster4r 04-02-15 08:16 PM

Sono d'accordo un pò con tutti,alla fine secondo me la base,per quanto ci sia da lavorarci, è buona e con un pò di pazienza (tanta) si può ottenere un bel modello. Costavano tanto? Si forse ma rispetto a cosa? Non c'erano molte altre alternative inoltre gli Hiro sono industriali e industrializzati. Si vede chiaramente che sono progettati e pensati per essere prodotti in grande serie. Hanno inoltre il beneficio di essere progettati con sistemi 3d molto più avanzati di quelli che probabilmente avvevano a disposizione I vari artigiani 10-15 anni fa. Una cosa è certa i jap hanno percorso la strada giusta quindi onore al merito. Adesso basta scrivere vado a carteggiare e stuccare:rovatfl::rovatfl:

monster4r 06-02-15 09:30 PM

4 allegato(i)
Allora dopo tanto sono riuscito a terminare l'abitacolo ,ovviamente a secco,e tutta la parte anteriore. Inoltre ho preparato il sedile aprendo i fori per le cinture. Domani tempo permettendo roll-bar e intercooler :looksisi3gy:

striker54° 07-02-15 07:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da spiry (Messaggio 1242684)
Guarda, io le maggior soddisfazioni le ho ottenute montando una F60 Matilde 1/12 e con l'ultima Tyrrell 006 che è praticamente un artigianale.

Dopodiché possiamo dire tutto, ma se la base fosse davvero cannata certi risultati per bravo che uno sia non li porterebbe a casa.

Venendo alla 126 Ck Mg models, ha diversi difetti. Ma se montata a modo è davvero un bel pezzo.

già dimenticavo il buon Stefano, F2007 "Matilde"...l' ho venduta in Giappone a 1400 euro..proprio schifo non faceva :D, concordo con spiry, se trovassi mai un giorno di nuovo il tempo non mi dispiacerebbe rifarne una..ma ora è improponiblie, vai monster che la strada è ancora lunga :tongues:

monster4r 08-02-15 01:43 PM

3 allegato(i)
Finalmente, anche grazie al meteo, ho potuto lavorare un pò accanto al modello. Ho forato il telaio e fissato sul fondo, modificato leggermente in lunghezza il roll-bar ( era un po' abbondante ), poi ho lavorato su radiatori e intercooler. A guardare bene si nota che il radiatore dx sporge leggermente dal fianco quindi lo rifiniro' perché non vorrei interferisse con le fiancatine. La brutta notizia è che arrivato a questo punto la carrozzeria, che prima era perfetta, ora non chiude più. :(
Inoltre sto preparando i passi salienti del wip con dettaglio modifiche,però dovete avere pazienza.:D

monster4r 08-02-15 07:16 PM

3 allegato(i)
Altro aggiornamento(oggi full immersion),ho assemblato motore e telaio l'unica difficoltà è stata,come previsto, il montaggio degli intercooler. A parte che non si allineano per niente col loro alloggiamento,risolto con lima fine e carta vetrata, presentano il tubo che va ad alimentare i cassoncini di aspirazione troppo lungo e inclinato. Ho risolto accorciandolo di 4mm e riscaldandolo in acqua calda l'ho orientato correttamente. Ora mi devo riposare:looksisi3gy:

monster4r 15-02-15 12:42 PM

6 allegato(i)
Allora,siamo arrivati a buon punto. Il problema maggiore è stato quello di caire come sono montati i vari tiranti nell'auto vera visto che nelle istruzioni c'è solo una fotocopia annerita dove si capisce poco.:confuseds:
Manca ancora il supporto dell'ala post.e qualche tirante/barra che a secco non riesco a far stare apposto ma che ho provato e approvato. Direi che il grosso del montaggio a secco è fatto da oggi si fa sul serio:brig:

sandro67 15-02-15 01:15 PM

per "tiranti" cosa intendi?Le sospensioni?
Nella sezione delle reference hanno messo tante foto..alcune davvero belle..se guardi lì,omvece delle sitruzioni annerite,forse scopri qualcosa di utile...

Forse sono le foto..ma a me pare che i portamozzi posteriori(dove andrai a fissare disco e ruota) siano inclinati in basso rispetto alla verticale..e all'indietro rispetto alla vista laterale..
Spero sia un effetto della foto..
Altrimenti quando metti le ruote sono dolori.....

monster4r 15-02-15 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1244345)
per "tiranti" cosa intendi?Le sospensioni?
Nella sezione delle reference hanno messo tante foto..alcune davvero belle..se guardi lì,omvece delle sitruzioni annerite,forse scopri qualcosa di utile...

Forse sono le foto..ma a me pare che i portamozzi posteriori(dove andrai a fissare disco e ruota) siano inclinati in basso rispetto alla verticale..e all'indietro rispetto alla vista laterale..
Spero sia un effetto della foto..
Altrimenti quando metti le ruote sono dolori.....

Si Sandro mancano 2 tiranti che partono dal bilancere superiore della sospensione e si infulcrano nella parte inf.del cambio. Ma mancano solo perché a secco non stanno apposto e come dici tu ho ricavato la posizione dalle foto. Per i portamozzi si vede bene che sono inclinati però va considerato che anche loro non sono fissati in modo definitivo. Devo ancora terminare il loro fissaggio nella parte inferiore perché prima volevo provare i semiassi.....non vorrei ci fossero sorprese.
Piuttosto ho notato,ma non ho ancora messo la foto, che non si riesce per niente a montare la waste-gate perché gli scarichi sono troppo bassi,cioè troppo vicini al basamento del motore e questo è un problema.

monster4r 15-02-15 07:14 PM

9 allegato(i)
Nell'attesa di montare la valvola wastegate come si deve, ho ppreparato alcune foto con alcune indcazioni degli interventi più importanti, o perlomeno che ritengo tali,che ho dovuto fare per poter montare e far combaciare i vari particolari. Va da se che gli interventi sono ben più ampi ma stuccature e carteggiature varie per un kit così le considero normali e quindi non ho elencato tutto ma solo quelle cose che mi hanno creato più problemi. :brig:

sandro67 16-02-15 10:04 AM

interessante il "gruppo" di rogne che hai incontrato...così chi avrà il kit da fare...sa già molte cose.. :Ok:

Io invece di stringere il musetto avrei preferito allargare un pelo la carrozzeria..mi pare giusto come forma...

I fori x la cinture,in basso sul sedile,li hai fatti dove andrebbero le gambe del pilota.,.,.forse era meglio più centrali.Ma è da verificare...

come mai non ci sta la waste gate?Va nel mezzo degli scarichi..dove è "vuoto"...forse ti riferisci i tubi che partono dagli scarichi delle due turbine?
non ho capito bene....

striker54° 16-02-15 11:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1244372)
Nell'attesa di montare la valvola wastegate come si deve, ho ppreparato alcune foto con alcune indcazioni degli interventi più importanti, o perlomeno che ritengo tali,che ho dovuto fare per poter montare e far combaciare i vari particolari. Va da se che gli interventi sono ben più ampi ma stuccature e carteggiature varie per un kit così le considero normali e quindi non ho elencato tutto ma solo quelle cose che mi hanno creato più problemi. :brig:

Bene le freccette :brig:, andando sul tecnico anche per un confronto, che stucco usi? metallico con catalizzatore? fibra con catalizzatore?, come primer? catalizzato o acrilico...:Ok:

monster4r 16-02-15 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1244424)
interessante il "gruppo" di rogne che hai incontrato...così chi avrà il kit da fare...sa già molte cose.. :Ok:

Io invece di stringere il musetto avrei preferito allargare un pelo la carrozzeria..mi pare giusto come forma...

I fori x la cinture,in basso sul sedile,li hai fatti dove andrebbero le gambe del pilota.,.,.forse era meglio più centrali.Ma è da verificare...

come mai non ci sta la waste gate?Va nel mezzo degli scarichi..dove è "vuoto"...forse ti riferisci i tubi che partono dagli scarichi delle due turbine?
non ho capito bene....

Allora un po' di risposte: per il musetto ho optato per il restringimento della parte anteriore perché allargare la carrozzeria,anche se forse era più corretto, avrebbe voluto dire aggiungere materiale in un punto delicato e sinceramente non me la sono sentita. In definitiva il risultato è comunque buono. Per le cinture ho seguito le impronte che erano già presenti anche se a prima vista sembrano un po troppo basse.
Per la valvola wastegate più tardi metto le foto così si vede cosa devo modificare,in pratica sono i collettori della wastegate che hanno una curvatura errata ma essendo molto sottili sarà difficile modificarli senza fare danni.

monster4r 16-02-15 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da striker54° (Messaggio 1244432)
Bene le freccette :brig:, andando sul tecnico anche per un confronto, che stucco usi? metallico con catalizzatore? fibra con catalizzatore?, come primer? catalizzato o acrilico...:Ok:

Allora come stucco uso un normale stucco metallico con indurente,mi sono sempre trovato bene. Per il pprimer ,ho sempre usato il classico tamya,però sul metallo è un po' rognoso.......consigli???

monster4r 16-02-15 09:19 PM

2 allegato(i)
Eccoci,vi sottopongo il problema: come detto devo montare la wastegate che come si vede dalle istruzioni è in un sol pezzo con i propri collettori, che a loro volta vanno collegati ai collettori di scarico tra gli stessi e il motore. Ora il collettore inf.della wstegate segue una curva molto accentuata che che va ad interferire con la parte sup.del basamento motore. Ho quasi pensato che lo seghero'via e lo rifarò in modo che tutto l'insiinsieme possa essere montato in modo corretto. Però ci sto ancora pensando.:confuseds:

sandro67 16-02-15 09:24 PM

in effetti quella curva sembra troppo in basso..E' metallo bianco?
se è metallo puoi piegarlo...direi...

Direi che la cosa è risolvibile...

monster4r 16-02-15 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1244510)
in effetti quella curva sembra troppo in basso..E' metallo bianco?
se è metallo puoi piegarlo...direi...

Direi che la cosa è risolvibile...

Si è metallo bianco,solo che è estremamente fragile. Farò una prova a piegarlo,male che vada se si dovesse rompere lo rifarò,tanto ormai sono allenato. :sisi:


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