Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-02-15, 05:15 PM   #76
Utente

L'avatar di scalemodeller

scalemodeller inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaparr Visualizza il messaggio
Questo sembra un blog...
Le critiche sul lavoro sarebbero ben accette, se c'è qualcuno interessato al wip batta un colpo... É pur sempre una Ferrari 1:12 degli anni 60, siamo tutti così vecchi? La tecnica modellistica è la stessa con questa che con la f2002.
Un saluto,
Luca
capisco cosa significa sbattersi e vedere che nessuno ti caga, succede anche con i miei post...ma questo succede nei forum, in generale tutto ruota intorno a pochi. io ti seguo, mi piace il genere
scalemodeller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-15, 06:44 PM   #77
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

io vi seguo! c'è solo da imparare! impara l'arte e mettila da parte...

quello dell'età secondo me non c'entra a me ad esempio piace più la ''roba di una volta'' aveva una sua personalità e sono abbastanza giovane...

se non seguono non sanno cosa si perdono!!!! però a volte si segue anche senza dir nulla (non è il mio caso... a volte capita)

anche dal modello più base e fatto da scatola c'è sempre da imparare io un'occhiata la dò a tutto non si sa mai...

secondo me il succo dei forum è metterci passione far vedere i modelli per cercare con costrutto idee pareri (anche discordanti) critiche (che fanno sempre bene) e scambiare ''4 chiacchere''... purtroppo non è sempre così... parlo in generale!

ciao
Ema

Ultima modifica di Herman902; 21-02-15 a 07:02 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-15, 06:56 PM   #78
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

A volte si segue senza partecipare attivamente (è il mio caso in questo wip) perché non si hanno le conoscenze storiche e tecniche necessarie per commentare... e piuttosto che scrivere castronerie, si sbircia in silenzio...
Apprezzo il tuo lavoro lo reputo pulito e preciso, ma posso giudicare solo le tecniche modellistiche e la tua manualità, e non se il modello è corretto nella sua definizione.

E poi fregatene se non partecipa nessuno, hai oltre 2800 visualizzazioni, evidentemente il wip viene seguito...

AG Racing Model

Ultima modifica di Anderr; 21-02-15 a 07:51 PM
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-15, 07:29 PM   #79
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
A volte si segue senza partecipare attivamente (è il mio caso in questo wip) perché non si hanno le conoscenze storiche e tecniche necessarie per commentare... e piuttosto che scrivere castronerie, si sbircia in silenzio...
Apprezzo il tuo lavoro lo reputo pulito e preciso, ma posso giudicare solo le tecniche, e non se il modello è corretto nella sua definizione.

E poi fregatene se non partecipa nessuno, hai oltre 2800 visualizzazioni, evidentemente il wip viene seguito...

Quoto in pieno! A volte è meglio tacere che parlare a vanvera, ma ciò non toglie che si segua i wip...
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-15, 11:15 PM   #80
Utente

predefinito

concordo in pieno, il silenzio e l'indifferenza pero' sono frustranti
Vecchio 22-02-15, 11:17 AM   #81
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti e grazie per i vostri messaggi. Quello che volevo dire è che non è che abbia bisogno di sapere che ci sia parecchia gente che mi segue o che visualizza il wip ma che mi piacerebbe che si criticasse costruttivamente. Intendo il modellismo come un divertimento ma anche come una forma di crescita, nelle tecniche, nei soggetti... E cerco un soggetto più difficile Wip dopo wip. Nel prossimo dovrò affrontare una lunga serie di problemi e dovrò realizzare moltissime parti da zero, per cui cerco nel forum l'appoggio necessario per poter arrivare laddove da solo non arriverei.
Detto questo, vado avanti, vediamo come finirà questa 512!

Un saluto,
Luca
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-15, 11:42 AM   #82
Utente Senior

lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Andrà senz'altro bene il tuo lavoro della 512,lavori bene,complimenti!!
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-15, 11:45 AM   #83
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaparr Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e grazie per i vostri messaggi. Quello che volevo dire è che non è che abbia bisogno di sapere che ci sia parecchia gente che mi segue o che visualizza il wip ma che mi piacerebbe che si criticasse costruttivamente. Intendo il modellismo come un divertimento ma anche come una forma di crescita, nelle tecniche, nei soggetti... E cerco un soggetto più difficile Wip dopo wip. Nel prossimo dovrò affrontare una lunga serie di problemi e dovrò realizzare moltissime parti da zero, per cui cerco nel forum l'appoggio necessario per poter arrivare laddove da solo non arriverei.
Detto questo, vado avanti, vediamo come finirà questa 512!

Un saluto,
Luca
ho la stessa opinione del modellismo come divertimento e gioco (in fondo siamo bambinoni), ma come tutte le cose del mondo di oggi, la ipertecnica e la esasperazione, fanno dimenticare il lato "ludico"
Vecchio 22-02-15, 11:15 PM   #84
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

[AUTO] Ferrari 512 F1 1965 Bandai 1:12-imageuploadedbyforum1424643201.039342.jpg[AUTO] Ferrari 512 F1 1965 Bandai 1:12-imageuploadedbyforum1424643254.975822.jpg[AUTO] Ferrari 512 F1 1965 Bandai 1:12-imageuploadedbyforum1424643295.326819.jpg
Non c'era la batteria, allora ne ho trovata una dei miei vecchi kit e l'ho aggiunta. Ho costruito supporti di sopra e di sotto e tiranti oltre alla placchetta che si attacca sul differenziale. Mi sembra abbastanza corretta.
Vecchio 22-02-15, 11:17 PM   #85
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

[AUTO] Ferrari 512 F1 1965 Bandai 1:12-imageuploadedbyforum1424643457.849850.jpg
Vecchio 22-02-15, 11:27 PM   #86
Utente

L'avatar di mike.

mike. è un newbie...
predefinito

Direi che grosso modo ci siamo fosse il lamierino troppo grande rispetto alla foto!
mike. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-15, 11:32 PM   #87
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

dici il tubo diagonale, no? anche a me non mi sconfiffera... appena ho un attimo lo rifaccio.
Grazie,
Luca.
Vecchio 23-02-15, 12:02 AM   #88
Utente

L'avatar di mike.

mike. è un newbie...
predefinito

Si esatto
mike. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 12:04 AM   #89
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

[AUTO] Ferrari 512 F1 1965 Bandai 1:12-imageuploadedbyforum1424646212.102846.jpgva verniciata ma mi sembra meglio. Grazie per il suggerimento!
Vecchio 23-02-15, 11:26 AM   #90
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

non so...non vorrei dire una stupidaggine ma rispetto a quella della foto mi sembra un po' più grande
Rispondi