Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-10-14, 10:42 AM   #16
Utente

L'avatar di kiki23

kiki23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bassaidai Visualizza il messaggio
Ti seguo roby,il pre-serie non poteva essere in mani migliori.
Davvero bello quel parafango anteriore,non era dacile con quel disegno:thumbup:
quoto
kiki23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 02:23 PM   #17
Utente

L'avatar di astarnati

astarnati è un newbie...
predefinito

Fantastico, sento che lo smodellamento si stà rimpadronendo di me :-)
astarnati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 08:42 PM   #18
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

seguiro passo passo....anche xchè una di queste la voglio x forza
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-14, 11:07 PM   #19
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Allora......a Fabrizio, che dire....sono io che ringrazio te!
Bassaidai: sinceramente anch'io sono felice che 'sto preserie sia finito nelle mie mani! Scherzi a parte, il "trucco" quando devi modificare o fare da zero parti di catene, serbatoi,etc trovo che sia reperire foto di ciò che ti interessa quando ancora non e' verniciato, riesci a capire moolto meglio le forme, e in questo tipo di lavorazioni sapere ciò che vuoi fare e' un buon 50% del lavoro stesso. Ti faccio un esempio, questa è una delle foto che mi hanno aiutato
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413402797.919928.jpg
Comunque hai ragione, non era uno dei parafanghi più facili da fare.
Astarnati: grazie, è il più bel complimento che io possa ricevere per un mio wip!!!!!
Ale: grazie dell'attenzione, e anch'io ne voglio poi una per forza!
Anderr: mi spiace tu sia fermo, magari ripartiamo poi insieme su quel progettino del '94....a buon intenditor...
Kiki: ...e le tue nottate, come procedono? Fabrizio e' peggio di willi wonka, e noi siamo gli umpa-lumpa!!!! Spero che posterai presto qualcosa, ci sentiamo
Ieri ho fatto le ore piccole, e non ho fatto grandi foto.....vi lascio con un'anticipazione, chiamiamola così
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413403413.171471.jpg
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413403471.968687.jpg
A breve mi rifaccio vivo con foto più numerose , migliori e vi spiego meglio; argomenti: mono posteriore e avantreno.
Stanotte dormo
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-14, 11:09 AM   #20
Utente

L'avatar di kiki23

kiki23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby278 Visualizza il messaggio
Allora......a Fabrizio, che dire....sono io che ringrazio te!
Bassaidai: sinceramente anch'io sono felice che 'sto preserie sia finito nelle mie mani! Scherzi a parte, il "trucco" quando devi modificare o fare da zero parti di catene, serbatoi,etc trovo che sia reperire foto di ciò che ti interessa quando ancora non e' verniciato, riesci a capire moolto meglio le forme, e in questo tipo di lavorazioni sapere ciò che vuoi fare e' un buon 50% del lavoro stesso. Ti faccio un esempio, questa è una delle foto che mi hanno aiutato
Allegato 202820
Comunque hai ragione, non era uno dei parafanghi più facili da fare.
Astarnati: grazie, è il più bel complimento che io possa ricevere per un mio wip!!!!!
Ale: grazie dell'attenzione, e anch'io ne voglio poi una per forza!
Anderr: mi spiace tu sia fermo, magari ripartiamo poi insieme su quel progettino del '94....a buon intenditor...
Kiki: ...e le tue nottate, come procedono? Fabrizio e' peggio di willi wonka, e noi siamo gli umpa-lumpa!!!! Spero che posterai presto qualcosa, ci sentiamo
Ieri ho fatto le ore piccole, e non ho fatto grandi foto.....vi lascio con un'anticipazione, chiamiamola così
Allegato 202821
Allegato 202822
A breve mi rifaccio vivo con foto più numerose , migliori e vi spiego meglio; argomenti: mono posteriore e avantreno.
Stanotte dormo
vedo che mi capisci le ore di sonno sono poche ma lo stimolo è tanto anche io procedo e dato un piccolo cambiamento di programma in corso una delle 2 la sto modificando quando il boss darà l'ok posterò nel frattempo seguo con interesse quello che sarà un capolavoro sicuramente
Vecchio 16-10-14, 05:07 PM   #21
Utente

L'avatar di hemo_bgm

hemo_bgm è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a hemo_bgm
predefinito

CIAO a tutti, volevo inserirmi in questo primo wip della moto che tanto ho sognato e finalmente si è realizzata.
La moto nasce da una mia idea e dopo tre anni di lavoro con boliditalia siamo riusciti a darla alla luce e fra poco la metteremo a disposizione di tutti con diverse livree e diverse soluzioni..
l'obbiettivo è quello di dare a chiunque la possibilità di montare un modello accessibile ma a anche a chi piace osare avere un kit alla mano che consenta delle forti migliorie.
Vi confesso che il kit è molto dettagliato nelle parti e sono perfettamente coerenti nelle forme e nelle proporzioni rispetto alla moto vera, dato che i sorgenti li abbiamo avuti direttamente dalla casa madre.

Volevo fare una riflessione con voi,
a volte i sogni pur essendo molto ambiziosi bisogna perseguirli, con costanza e impegno, questo è quello che è successo a noi e che vogliamo ora condividere con il mondo in scala 1\12...visto che di moto2 nn ce ne erano...ma ora si!! grazie Bolitalia che ha creduto al progetto e sostenuto in tutte le sue fasi...
Vecchio 17-10-14, 06:27 PM   #22
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buon pomeriggio a tutti, ieri notte ho completato lo step 2: ho cioè riassemblato la moto dopo aver dettagliato le varie parti per verificare che tutto funzionasse, prima di passare ai definitivi ritocchi e verniciatura....ma prima diamo un'occhiata ad una parte singola: la forcella
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413558896.531279.jpg
Si tratta del kit forcella per la kawasaki, al quale sono state montate piastre e piedi di forcella del tutto inediti, realizzati in prototipizzazione 3d... Uno sballo, guardate il dettaglio dei piedi di forcella, visti da dietro
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413559265.233539.jpg
Ho lavorato anche sul mono,ma non ho le foto sotto mano...passiamo all'assemblaggio della moto nuda
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413559364.170399.jpg[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413559402.830529.jpg[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413559419.137732.jpg
E quindi con le carene
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413559449.458368.jpg[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413559464.354596.jpg[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413559479.259284.jpg
C'è un errore madornale: sul lato sinistro ho attaccato il supporto pedana al contrario... Erano le due... Oggi ho corretto il difetto, poi ho smontato tutto e ho iniziato la fase 3, con la realizzazione dell'ammortizzatore di sterzo, ma questo ed altro nel prossimo post!
Vecchio 17-10-14, 09:28 PM   #23
Utente

Race64 è un newbie...
predefinito

Complimenti sia al produttore che a te per quello che stai facendo! Siete dei maestri..! Proprio ora stavo guardando la replica prove MOTO 2 ed hanno fatto uno slow.. in piega sull'avantreno.... si vede benissimo il parafango ..come il tuo!!...

Aspetto gli sviluppi!!!
ciao!
Race64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-14, 09:35 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Roby i piedini sono spettacolari, ma gli steli mi sembrano sovradimensionati...[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413570904.332237.jpg

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-14, 12:19 AM   #25
Utente

L'avatar di Roby278

predefinito

Ciao Anderr....a giudicare dalla foto che hai postato hai assolutamente ragione! Per il modello che sto facendo penso di mantenere quelle del kawa, anche perché con parafango, carene etc. Si vede ben poco degli steli, il tempo stringe...mai sicuramente è una cosa che verrà valutata con attenzione nell'ottica del kit da mettere in vendita, grazie della dritta!
Grazie race, la passione per le moto e il modellismo è quello che accomuna il gruppo, e permette di ottenere buoni risultati...infine vorrei ringraziare Stefano per la nomination... Fa sempre piacere!
Vecchio 18-10-14, 11:13 AM   #26
Utente

L'avatar di kiki23

kiki23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby278 Visualizza il messaggio
Ciao Anderr....a giudicare dalla foto che hai postato hai assolutamente ragione! Per il modello che sto facendo penso di mantenere quelle del kawa, anche perché con parafango, carene etc. Si vede ben poco degli steli, il tempo stringe...mai sicuramente è una cosa che verrà valutata con attenzione nell'ottica del kit da mettere in vendita, grazie della dritta!
Grazie race, la passione per le moto e il modellismo è quello che accomuna il gruppo, e permette di ottenere buoni risultati...infine vorrei ringraziare Stefano per la nomination... Fa sempre piacere!
bisognerebbe trovare il modo di ridurre l'impianto a gas della forcella di qualche millimetro come detto a novegro poi direi che ci siamo cmq splendido lavoro piu ti vedo lavorarla piu non vedo l'ora di averle tra le mani
Vecchio 18-10-14, 01:08 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Complimenti!
Bellissima realizzazione e wip veramente ben fatto anche se di moto capisco poco.

Posso chiederti che cos'è il puzzostucco?
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-14, 02:08 PM   #28
Utente

L'avatar di Roby278

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini Visualizza il messaggio
Complimenti!
Bellissima realizzazione e wip veramente ben fatto anche se di moto capisco poco.

Posso chiederti che cos'è il puzzostucco?

Grazie per l'apprezzamento!
Ecco il puzzostucco:
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413630087.626822.jpg
È uno stucco che uso in ufficio , praticamente ha le stesse caratteristiche, una volta asciutto, della resina in lastra da prototipazione , comunemente conosciuta come epowood: e' compatto, carteggiabile e tiene bene le vernici, previa passata di primer, asciuga velocemente, insomma e' un materiale ottimo per il mio modo di lavorare...unico grosso difetto: puzza una cosa incredibile!!! Da qui...puzzostucco!
Vecchio 19-10-14, 04:32 PM   #29
Utente

L'avatar di Roby278

predefinito

Buon pomeriggio, con il weekend sono riuscito a scaricare le foto e ne approfitto per mostrarvi alcuni particolari. Innanzitutto il mono
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413724795.475512.jpg
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413724827.421828.jpg
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413724848.827643.jpg
Il serbatoio e' del detail kit tamiya per il kawa, la molla l'ho autocostruita, il resto l'ho stampato in ufficio con i file di Fabrizio. Ho anche lavorato un po' sulla marmitta
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413725033.754206.jpg
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413725088.353031.jpg
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413725218.677195.jpg
Ho aggiunto le molle, il sensore ( clone top studio) , e ho realizzato l'aggancio e la relativa staffa per il supporto pedana, cosi che stia nella giusta posizione, sia riguardo il forcellone che il barcone; nelle foto si vede pure il mono montato
Infine posto le due viste laterali, per dare un'idea delle proporzioni e dell'assetto della moto
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413725470.442602.jpg
[MOTO] Suter Moto 2 1/12 Boliditalia-imageuploadedbyforum1413725490.730548.jpg
A presto!
PS Grazie Gianluca per la nomination!
Vecchio 19-10-14, 09:41 PM   #30
Utente

L'avatar di kiki23

kiki23 è un newbie...
predefinito

ctinua cosi roby