![]() |
Frems - Aermacchi MB-339A PAN, il mio primo modellino
7 allegato(i)
Ciao ragazzi,
E il mio primo modellino di aerei che faccio in vita mia, gradirei anche consigli utili. Ho scelto quello che all'apparenza mi è sembrato meno difficoltoso! L Mb339a delle nostre frecce tricolore, che oggi sono l unica cosa che tiene alta la bandiera italiana... Quindi x me simbolo di speranza ! Allegato 199942 Allegato 199943 Allegato 199944Allegato 199945 Visto che dalle istruzioni si parte dal seggiolino x prima cosa ho cercato su internet le foto del seggiolino x colorarlo il più veritiero possibile Allegato 199946 Allegato 199947 Allegato 199948 Nel caso servissero a qualcuno ritengo sia corretto inserirle! Detto questo da sabato penso di partire all opera speriamo bene Si accettano qualsiasi tipo di consiglio!!!! Grazie a tutti |
Ragazzi ho forse sbagliato sezione?
|
No no sei nel posto giusto.
Non ci sono troppi estimatori di aerei qui ma io ti seguo perché il soggetto mi interessa anche se mi piacciono più quello della seconda guerra |
C'è il moderatore che è un modellista aeronautico e ciò basta :p :brig:
Benvenuto :beer: Chiedi pure e cercheremo di darti risposte esaustive. Il kit FREMS non è male oltre ad essere l'unico in scala 1:48, io l'ho fatto 15 anni fa proprio nella versione Frecce Tricolori, ma ne ho altre due scatole nella versione addestratore ;) Ciao ciao |
Da buon settantaduista l'avevo preso anche me il frems, poi l'ho venduto quando è uscito il trittico italeri, appunto in 72 (a parte che lo faceva comunque già la supermodel). Seguirò volentieri il tuo lavoro.
|
L'Italeri in scala 1:72 è sempre il vecchio Supermodel reinscatolato
|
Si, avevo letto che il trittico è un reinscatolamento di supermodel, revell e l'F 86 non me lo ricordo più........ :biggrinangel:
|
Grazie a tutti ragazzi!!
Mi scuso in anticipo se farò domande magari banali e/o sciocche, ma non mi nascondo a dire che sono un ultra novellino! Oggi ho fatto un giro per capire i colori da acquistare.. Vi chiedo Per la tinteggiatura della cabina di pilotaggio ( cockpit, termine appreso leggendo il vs forum :) ) posso utilizzare i colori a tempera( avendo in casa un cofanetto abbastanza fornito di colori)?? E magari dopo spruzzarlo con un lucido trasparente a spruzzo! Grazie sempre in anticipo |
Le tempere ad acqua non aderiscono alla plastica, a parte l'avere le tonalità corrette, penso che valga la pena di prendere colori idonei per il polistirene :) . Se proprio tu volessi usarle, un trucchetto che lessi duemila anni fa su un libro di modellismo è abbinare le tempere ad acqua al fiele di bue o, se non si trovasse quest'ultimo, al latte (non scherzo, al latte davvero, anche se non chiedetemi se deve essere intero o parzialmente scremato..... :D ).
|
Quote:
|
Quote:
Consiglio mio, prendi il primer Tamiya e colori per modellismo (smalti o acrilci), io consiglio gli acrilici, sono più "moderni". |
Quote:
Il blu PAN è dio difficile riproduzione, molti indicano di usare il "Blue Angels Blue" della Model Masters ma secondo me è troppo spento mentre il blu PAN è un po' più acceso, i colori che più si avvicinano sono il Revell "Lufthansa Blue" http://www.modelhobbies.co.uk/shop/i...s/RVL32350.jpg oppure il colore Xtracolor X374 "Frecce Tricolori" anche se non è facilmente reperibile in Italia |
La verniciatura spero di farla con aerografo! Comunque io chiedevo delle tempere x le definizioni interne tipo i sedili, la cockpit, le ruote ecc
|
Come ti ho scritto, rischi che non aderiscano alla plastica :)
|
Quote:
altra cosa è il primo aereo che fai o il primo modello in genere ?? facci sapere cosi ti diamo qulche consiglio in più Ciaoooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35 PM. |