08-09-14, 09:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Piccola dimenticanza ,aggiunto anche lo stacca batteria difianco al cambio!!!Qui ancora foto dei sedili con sue cinture da ultimare.Ciaoooo
|
|
|
09-09-14, 09:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti,qui alcune foto,in primis i sedili finiti,poi lavoro del freno a mano idraulico,e piccola prova della ruota di scorta.Ho notato una piccola cosa difettosa per quanto riguardano le fotoincisioni,la pedana dalla parte del navigatore,una volta piegata come da istruzioni e posizionata,purtroppo non fà si che il cruscotto appoggi bene,la pedana con la piega all'insù non fà stare in quadro il cruscotto,mi rimaneva piegato e poi ho capito dove era il difetto!!!Così ho deciso di eliminare la parte facendo sì che la pedana poggiapiedi del naviga sia come vedete in foto(piatta senza il rialzo verso parte della porta!!!Tanto dalle varie foto che circolano,tutte non anno una pedana uguale,mentre dalla parte del pilota invece è uguale su tutte.Ho rischiato di rovinare il tutto,per fortuna che avevo messo poca colla(attack)anche se un pò di bianco dove cè incastro cruscotto si è alzato e ho risolto il problema mettendo del nastro argentato nel canale dove passa sotto lo scarico e il differenziale e fà da paracalore,purtroppo nelle mie tante foto questo paracalore nel tunnel centrale nelle st165 non cè,ma io l'ho messo per rimmediare il piccolo danno!!!!!Qui metto le foto avanzamento lavori ,un ciao a tutti e a presto.PS:La pedana incriminata sono fotoincisioni della Beemax,mentre quella di renaissance è ok.
|
|
|
09-09-14, 09:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dimenticavo inserito i 2 estintori,lato pilota e naviga,qui alcune foto.Ciao
|
|
|
09-09-14, 10:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui ancora alcune foto,ancora piccola dimenticanza ,chiedo scusa,dato il nero lucido nella parte anteriore della roolbarr,i 2 montanti che appoggiano sul cruscotto e la traversa sopra.
|
|
|
10-09-14, 11:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao......una piccola precisazione....l'arco anteriore della gabbia,la traversa superiore e i due laterali che entrano nel cruscotto in realta' sarebbero nero opaco...questo xke' si cerca di evitare all'equipaggio il riverbero della luce provocato proprio dalla lucidita' del colore stesso....
|
10-09-14, 01:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Rallymania,risolvo subito il problema,grazie ancora!!! Ciao a stasera con altri aggiornamenti.
|
|
|
10-09-14, 03:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
 Ciao Lorisio volevo chiederti che colla usi per incollare le cinture di sicurezza in raso sui sedili?
|
|
|
10-09-14, 07:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Jerry66,uso della semplice ATTACK,ne verso delle gocce dentro un contenitore,e con la punta di un ago raccolgo su una goccia e la metto dove serve.Anche perchè usare direttamente l'attack dal suo tubetto lo sconsiglio,in un attimo fai il danno,invece in questo sistema prendi sù la quantità desiderata.Lago che uso è un semplice ago fine da cucire e lo ho innestato dentro il manico di un pennello,è comodissimo.Se riesco metto una foto. Ciao Jerry66
|
|
|
10-09-14, 07:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti,stasera terminato lavoro gomma di scorta ,fissata con sue cinghie e suo cricchetto.Poi ultimato anche il serbatoio,dove ho collegato il suo tubo benzina che và alla parte superiore della gabbia e poi torna indietro per poi finire dentro uno scatolato.Messo anche i parasole,sia lato naviga che pilota,dalle foto che ho ,ho notato che nella versione Sanremo90 c'erano e quindi me li sono costruiti con del semplice foglio di plasticard e li ho colorati di grigio chiaro.Poi su consiglio di Rallymania ho ridato il nero ,quello giusto.....opaco al roolbarr.(grazie)Qui metto alcune foto dei lavori,a risentirci.Ciaooooooooo
|
|
|
10-09-14, 08:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui altre foto.Nelle ultime 2 foto si intravedono i parasole,vero è che una è la versione 90 rally Argentina,ma appena trovo quella giusta la posto.Nella prima invece si vede il tubo benzina il giro che fà.Ciao
|
|
|
10-09-14, 10:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui ho inserito la batteria con i suoi cavi e suo coperchio autocostruito con del lamierino e poi messo decals in Kewlar,infine messo libro leggi note posto sul cruscotto.Come ultimo lavoro dato del nero lucido al posteriore che fà da guarnizione.Per capirci il sottile cordolino dietro fatto a U,la parte alta.Per stasera è tutto a domani.Ciao
|
|
|
10-09-14, 10:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Jerry66,questo il mio sistema per usare pochissima Attack ,vedi il pennello e l'ago sottilissimo.Poi ognuno ha il suo sistema,io così mi trovo benissimo.Ciao
|
|
|
11-09-14, 02:58 PM
|
|
|
Utente
|
usi l'Attack normale? non quella gialla specifica per la plastica?
|
|
|
11-09-14, 08:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao contiguidi75,sì uso l'attack normale,non sapevo neanche che ci fosse quella gialla apposita per la plastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vorrà dire che mi toccherà utilizzarla almeno una volta,grazie per la novità!! Ciao
|
|
|
12-09-14, 10:07 AM
|
|
|
Utente
|
ho letto adesso che parlavi d attack in relazione alle cinture, quindi non so se poi la usi anche per unire la parti in plastica...io quella gialla, comprensiva di un pennarellino detto "attivatore", la uso da molto ed è comodissima...però costa sui 9€, credo ben di più dell'attack normale...dunque se confermate che anche la normale non fa danni anch'io mi sposterei su quella
ultima domanda: ma voi come cavolaccio riuscite a far durare l'attack??? io butto via i tubetti mezzi pieni perché mi si seccano sempre dopo un po'...
PS_ complimenti Lorisio per il modello, mi piace un sacco!!!
|
|
|