Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-06-14, 06:46 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster21 Visualizza il messaggio
Tutto il contorno che supporta il fondo piatto ed il baffo del convogliatore sono in un banalissimo materiale plastico. Solo il fondo piatto è in carbonio.
ok grazie, in pratico che tipo di nero uso allora? opaco o semilucido?
poi per il carbonio secondo voi quale trasparente devo usare?
io andrei di lucido però magari solo per quello a vista mentre il resto andrei di semilucido o addirittura opaco (dentro la scocca e nei passaruote interno gomma)
intanto incomincio a metterlo nel fondo scocca e dentro l'abitacolo
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-14, 06:44 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

ho verniciato l'interno scocca di nero opaco. secondo voi lascio così oppure tento di mettere il carbonio e do una mano di semilucido?
naturalmente se metto il carbonio ci passo sopra una mano di nero lucido perché non mi fido molto sull'opaco..
però con il nero opaco fa un bell'effetto visto che mi è stato detto che dove non è verniciata il carbonio rimane opaco..
se riesco in serata posto delle foto..
intanto sto andando avanti anche con il telaio e penso che lo farò anche con il motore però prima voglio mandare una mail a scale motorsport se per caso avessero intenzione di fare un set come fecero per la porsche..
in tal caso fermo tutto (metto solo decal carbonio e completerò l'abitacolo) e aspetterò il set che sicuramente costerà parecchio ma almeno la qualità non si discute e così non sto a prendere fotoincisioni/freni/ammortizzatori a parte e farò una spesa unica
ciao
Vecchio 02-07-14, 07:08 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

ho preso una decisione drastica: sverniciato il tutto perché non potevo vedere i ritiri della carrozzeria e sinceramente non mi convincevo al 100% di lasciarla verde..
ho chiesto a fantasyland il costo dei ricambi e per la somma di 75€ non ci penso nemmeno a riprenderle.. preferisco perdere un po' di tempo e sverniciare il tutto..
penso la farò rossa però volevo sapere una cosa: per fare il colore della f2008 senza usare il piccolo set della zero (mi ci vorrebbero almeno 2 set e dovrei riprenderlo per fare poi la f2007 e f2008) ci va una base di oro e poi il rosso trasparente oppure vado sempre di oro come base e poi uso il ts-85 (oppure il set della f10 che ne ho 2 boccette grosse)?
sono indeciso se fare il colore della f2008 oppure della f60 che sono belli entrambi
ciao
Vecchio 03-07-14, 08:33 AM   #34
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io la farei giallo pastello.. è un po' diversa dal solito rosso (che mi sembra sia quello che cerchi visto che eri partito con quel verde acid ) ma è sempre una tinta prevista dalla casa, inoltre secondo me rende un sacco

Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 07:25 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

gialla direi di no perché non ci ho mai pensato... al max bianco perla ma essendo così grossa ho paura di non fare una bella verniciatura visto che il bianco perla è molto delicato..
pensavo blu ma è già in cantiere una fxx blu perla quindi mi sa che andrò di rosso che hanno usato in f1 oppure un bel mica red..
sarebbe bella anche candy blu elettrica ma devo rimediare il colore della zero..
vado un po' a rilento perché ho ben 3 modelli in costruzione e faccio un po' alla volta qualcosa di tutti e 3... intanto ho lisciato x bene le portiere ed eliminato il ritiro orrendo che si presentava una volta verniciata..
poi sarà il turno del carbonio visto che devo fare un'ordine mi sa che mi metto dentro il candy blu e poi deciderò per bene
ciao
Vecchio 05-07-14, 08:22 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

ho incominciato a riverniciare il tutto.. alla fine ho scelto il ts-85 su base as-12.. prima avevo provato su un pezzo a dare il rosso trasparente ma essendo così grosso avevo paura di non riuscire a dare la stessa copertura del rosso in ogni parte anche se l'effetto è spettacolare..
domani se riesco do una seconda passata e il trasparente però stavolta voglio provare a dare il ts-13 a più passate per vedere dove arriva la sua lucentezza in confronto al 2k.. non essendoci le decal posso andare senza paura di rovinare, poi vedrò se alla fine lasciarla così oppure dare una passata finale di 2k
ciao
Rispondi