12-05-14, 09:16 PM
|
|
Utente
|
Nissan GTR tamiya
|
|
|
12-05-14, 10:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Gli acrilici Tamiya sono piuttosto ostici da stendere a pennello, e questo ti ha creato problemi.
Sono colori ché asciugano molto in fretta e non si fanno stendere bene, servirebbe un ritardante.
Il pezzo mi sembra abbastanza liscio, dagli una bella carteggiata e poi rifai a spruzzo.
Gli acrilici vengono via immergendoli nello sgrassatore (chante claire) o con l'alcool, ma non mi sembra il caso di ricorrere alle maniere forti.
|
|
|
12-05-14, 10:53 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
Gli acrilici Tamiya sono piuttosto ostici da stendere a pennello, e questo ti ha creato problemi.
Sono colori ché asciugano molto in fretta e non si fanno stendere bene, servirebbe un ritardante.
Il pezzo mi sembra abbastanza liscio, dagli una bella carteggiata e poi rifai a spruzzo.
Gli acrilici vengono via immergendoli nello sgrassatore (chante claire) o con l'alcool, ma non mi sembra il caso di ricorrere alle maniere forti.
|
Grazie mille! Farò così! Farò a pennello solo le parti più piccole per sicurezza!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
13-05-14, 08:25 AM
|
|
Utente
|
ciao,
anche io usavo colori tamiya, lasciali perdere e passa ai vallejo mi trovo benissimo!
|
|
|
13-05-14, 08:35 AM
|
|
Utente Senior
|
Puoi pulire con un pò d'alcol che non ti porterà via (in teoria..) il primer: fai prima una prova. Anche gli acrilici gunze son meglio da stendere a pennello, i Tamiya e soprattutto i neri sono un incubo a pennello, superbi ad aerografo.
|
13-05-14, 10:17 AM
|
|
Utente Senior
|
visto che si tratta del fondo, a meno che non vuoi esporla in maniere particolari io proverei a dargli una passata di trasparente opaco per uniformare il tutto e se viene abbastanza passabile lascerei cosi
si, sono pigro
|
|
|
13-05-14, 10:59 AM
|
|
Utente Senior
|
Ah sì, ho avuto anch'io al mio primo modello queste rogne col nero sui pezzi più grandi...!
Sono d'accordo con chi dice che la risolvi con una carteggiata leggera e passata di bombola. 
Tranquillo, piccoli incidenti di percorso...chi come me è principiante, ci è passato davvero di recente!
|
13-05-14, 03:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da deepblue
Ah sì, ho avuto anch'io al mio primo modello queste rogne col nero sui pezzi più grandi...!
Sono d'accordo con chi dice che la risolvi con una carteggiata leggera e passata di bombola. 
Tranquillo, piccoli incidenti di percorso...chi come me è principiante, ci è passato davvero di recente!
|
Eh infatti! È il mio primo kit quindi devo ancora avere esperienza! Carteggerò e poi quando avrò la bomboletta rimedierò al pasticcio
|
|
|
13-05-14, 03:27 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Puoi pulire con un pò d'alcol che non ti porterà via (in teoria..) il primer: fai prima una prova. Anche gli acrilici gunze son meglio da stendere a pennello, i Tamiya e soprattutto i neri sono un incubo a pennello, superbi ad aerografo.
|
Alcol rosa va bene? Non lascia colore sulla plastica vero?
|
|
|
15-05-14, 11:20 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
16-05-14, 10:10 AM
|
|
Utente Senior
|
Io in questi casi i fori li copro dall'interno, proprio come hai fatto tu! 
Se si vernicia a spruzzo (bomboletta o aerografo) secondo me è sempre meglio coprire i fori, per evitare dei "baffi" di colore all'interno della scocca...insomma, per fare le cose fatte bene!
Questo ovviamente vale se l'interno della scocca sarà di colore diverso dall'esterno...
In questo caso ti conviene chiudere col nastro anche i finestrini!
|
18-05-14, 10:39 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da deepblue
Io in questi casi i fori li copro dall'interno, proprio come hai fatto tu! 
Se si vernicia a spruzzo (bomboletta o aerografo) secondo me è sempre meglio coprire i fori, per evitare dei "baffi" di colore all'interno della scocca...insomma, per fare le cose fatte bene!
Questo ovviamente vale se l'interno della scocca sarà di colore diverso dall'esterno...
In questo caso ti conviene chiudere col nastro anche i finestrini!
|
Oddio al colore interno della scocca non avevo pensato! Non viene coperta dagli interni etc? Pensavo non servisse colorarla all'interno!
|
|
|
18-05-14, 06:41 PM
|
|
Utente
|
|
|
|