Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-06-14, 05:13 PM   #46
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Salve a tutti!! Oggo dopo aver finito di verniciare gli ultimi particolari e del telaio, e della carrozzeria, ho ripreso il difetto del muso della macchina (quello che mi aveva fatto notare Paolo) e cioe la curva del muso molto più larga. Credo che come modellazione ci siamo, non appena indurirà, via di carta vetro
Icone allegate
(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-img_4531.jpg   (Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-img_4528.jpg   (Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-img_4530.jpg  

(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-img_4529.jpg  
Vecchio 18-06-14, 05:20 PM   #47

L'avatar di Rob72

predefinito

terminata anche la gabbia nuova in un bel nero opaco
Icone allegate
(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-img_4532.jpg  
Vecchio 19-06-14, 07:35 PM   #48

L'avatar di Rob72

predefinito

Carrozzeria pronta per la verniciatura!! Però prima di procedere chiedo a Paolo se ho interpretato esattamente ciò che mi ha fatto notare e se manca ancora qualcosa!! A voi le foto!!
(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1403199064.547140.jpg(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1403199139.831740.jpg(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1403199184.350995.jpg(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1403199223.615380.jpg

STAY TUNED!!!!
Vecchio 19-06-14, 08:37 PM   #49
Utente

L'avatar di maestro691

maestro691 è un newbie...
predefinito

Non sono in grado di dirti se le forme son giuste ma i complimenti te li meriti tutti:thumbup::thumbup:
maestro691 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-14, 08:24 AM   #50
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

però prima di passare alla vernice ci sarebbe ancora un beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel po' di finitura da fargli con tutto il lavorone che hai fatto sarebbe un peccato verniciarla così com'è.. o è già previsto?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-14, 11:02 AM   #51

L'avatar di Rob72

predefinito

Ciao penny!! Ma ovvvvvvvvviamente si!!! Le foto sono state fatte prima, ora la carrozza è stata lisciata con la 1500 tutta bene bene, oggi procedo.
Grazie a maestro per i complimenti, a più tardi

STAY TUNED!!!!
Vecchio 20-06-14, 11:59 AM   #52
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Come linea sui passaruota ci siamo, secondo me.
A voler essere pignoli sulle prese d'aria ci sarebbe un'aletta in meno e andrebbero pure messe con un'angolazione maggiore.
Ma mi rendo conto che non è facile lavorare in quel punto e che comunque si tratterebbe di un compromesso tutto sommato accettabile.

Bravo.
Vecchio 20-06-14, 09:01 PM   #53
lovegt40
Guest

predefinito

eh secondo me son quelle grigliettine che son proprio brutte da vedere. Il muso adesso lo hai corretto, anche se visto dall+alto mi sebra sempre un pelo troppo largo in corrispondenza dell+arcata superiore dei passaruota anteriori.
Tutto il frontale e´ comunque ancora da sgrezzare e lisciare bene. ricordati che la macchina e´ nera satinata e se ci sono imperfezioni sotto la cosa si vede tantissimo su un colore del genere.
Non so studio 27, ma decaldoc le decal ha fatte precise parecchio le varie parti, che comunque necessitano di essere separate quasi una ad una prima di posizionarle sul modello. a body finito, metterle su tutte (per me) e´stata una bella impresa.

mi resta un po´il dubbio del perche´di quella gabbia che hai fatto. vero che a modello finito non si vede molto , anche perche´sta nero su nero. Pero´nel nostro hobby in genere si ricerca il dettaglio al massimo consentito dalle proprie capacita. qua casso...le capacita le hai eccome e la hai pure rifatta 2 volte.La prima della opel era orrenda, la seconda che hai fatto e´gia migliore..ma comunque la hai totalmente inventata in tutte le sue parti. I tubi a me sembrano enormi (sei a spec. gt3...guarda le dtm e le fujimi e vedi che il tondino da usare e´un 2mm scarso. meglio ancora 1.6 evergreen.Tradotto a occhio direi quasi uno spagehtto barilla..). le parti laterali sono di fantasia, e le foto a cui attingere te le avevo anche linkate nei post precedenti..:dissapprove :
le 458 gt3 han 2 barre parallele nella parte bassa. nelle foto del prototipo allestito da michelotto per strehler vedi anche che sono rimovibili...
Son foto personali e rarissime che il manico della z4 dorr motorsport mi ha gentilmente girato perche´si era innamorato della mia gt2.Una fortuna averle cosi´. usale pero..

tutto cio solo per dire...ok se per te va bene cosi allora pace, pero un lavoro del genere non puoi chiuderlo in 1 settimana di montaggio. richiede pause e riscontri e soprattutto una certa fedelta a quello che stai montando. soprattutto quando una base di capacita ce l+hai eccome.
Prova a rifinirlo bene, credimi ci perdi il triplo del tempo che ci stai impiegando adesso, ma la soddisfazione finale e´un infinito maggiore rispetto a un generico..averci provato. ripeto, soprattutto con le capacita che hai dimostrato di poter avere.

dai...continua a lavorarci su, io man mano che passo un occhio te lo butto e se posso, ti dico la mia
  Rispondi quotando
Vecchio 21-06-14, 03:04 AM   #54

L'avatar di Rob72

predefinito

Ciao anche a te caro Paolo. Ammazza!!! mi hai massacrato he?
Ok cominciamo da capo!!
Il Frontale:
Anche se, come dici te, e' un pelo più largo non credo sia così esagerato da doverlo rifare almeno spero di no.
La Carrozzeria:
Come ho scritto prima, dopo aver scattato le foto che hai visto, è stata rifinita e lisciata con una 1500 con acqua.
Le Alette:
Se devo rifarle ok le rifaccio ma ti rendi conto che non sono proprio una passeggiata
La Gabbia:
Va bene! Non c'è due senza tre, vuol dire che la seconda andrà a far compagnia alla prima dentro la scatola dei ricambi. E' vero, il tondino che ho usato in foto sembra grosso ma ti assicuro che misura 2mm. Va be' userò un tondino in ottone più fino e seguirò le specifiche delle foto che mi hai fatto vedere, per le quali ti ringrazio vivamente per averlo fatto. Non credevo fosse un privilegio così grande averle potute visionare quindi grazie ancora.
Ad ogni modo, alla luce di tutto questo, considera che è la prima volta che modifico pesantemente un modello stravolgendone così tanto le forme originali, e quindi capiscimi se non ho ancora l'occhio allenato nel vedere tutti i particolari che rendono un modello più uguale possibile all'originale. Dammi tempo!!

STAY TUNED!!!!
Vecchio 21-06-14, 11:40 AM   #55
lovegt40
Guest

predefinito

Massacrato? a me veramente pare di averti aiutato,dato che in altri posti a me gli errori tendono a farli notare a modello praticamente finito e non quando ancora si puo riprendere.E miracolo che lo fanno (il tedescotto malefico che allarga tutto....) o il mitico inglese che sa a menadito le linee dei C pillar delle porsche 911...in sti lavori la cosa peggiore che ti puo capitare e´il silenzio e/o i pochi commenti. spesso anche inutili.

Ci son cose da sistemare che devi mettere in conto quando affronti un soggetto del genere che non esiste fatto dalle varie ditte. se lo fai pero..e chiedi il mio intervento, io ti dico come la penso e se vedo cose che non tornano e che penso tu possa comunque sistemare sbattendoti un po di piu...provo a dirtelo. Poi sta a te vedere se hai voglia di correggerli o tenere cosi. a me non cambia moltissimo

Poi come altri ti han detto....vedi tu.Modellisticamente dico solo che sbattersi ad autocostruire va fatto con un criterio di fedelta e vedere tempo e lavoro sprecato e´un peccato.tra costruire giusto e costruire in modo approssimativo o inventato ci si mette poi lo stesso tempo.

ribadisco (e qua concludo tornando da dove son venuto cit. ): prima di costruire qualunque cosa secondo me conviene studiare BENE tutta la documentazione a disposizione e POI tentarne la replica raffrontandosi con le proprie abilita.Passi che magari non sei ancora capace di fare alcune parti, ma sicuro la capacita di notare i dettagli ce l+hai ed e´indipendente dalla mano modellistica.o NO?

cio detto....Buon lavoro che sei sulla buona strada
  Rispondi quotando
Vecchio 21-06-14, 11:56 AM   #56
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao, cercando su internet qualche scocca per slot ho trovato questa...
costa un po' ma almeno spero sia fatta bene come linee..
tra l'altro hanno molte cose belle come l'audi a5, la Bentley gt3 e altre cosine da cui si possono fare modelli che non esistono
spero di esserti stato utile
ciao
Icone allegate
(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-datenblatt_f458_gt3_2013.jpg  
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-14, 02:01 PM   #57

L'avatar di Rob72

predefinito

Riciao!! Va be' ho scritto massacrato così figurativamente, so benissimo che che mi hai aiutato e ti sono molto grato di questo. Non so come tu hai interpretato le mie parole, ma io volevo solo farti sapere che, nonostante troverò tante difficoltà, ho voglia comunque di correggere gli errori che mi hai fatto notare. Quando dico che non sarà una passeggiata non vuol dire che lascio così e basta! Il bello di questo hobby e proprio quello di arrivare da soli dove le varie ditte non arrivano. Te lo detto prima, e' la prima volta che faccio un lavoro del genere, ho però bisogno un po' di tempo per imparare bene a non tralasciare i particolari che rendono fedele un modello a quello reale. Roma non è stata costruita in un giorno.
Grazie a Dany per la foto, la terrò presente.
Ora continuo per la mia strada, ho un modellino da finire!!!!

STAY TUNED!!!!
Vecchio 21-06-14, 02:39 PM   #58
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Riciao!! Va be' ho scritto massacrato così figurativamente, so benissimo che che mi hai aiutato e ti sono molto grato di questo. Non so come tu hai interpretato le mie parole, ma io volevo solo farti sapere che, nonostante troverò tante difficoltà, ho voglia comunque di correggere gli errori che mi hai fatto notare. Quando dico che non sarà una passeggiata non vuol dire che lascio così e basta! Il bello di questo hobby e proprio quello di arrivare da soli dove le varie ditte non arrivano. Te lo detto prima, e' la prima volta che faccio un lavoro del genere, ho però bisogno un po' di tempo per imparare bene a non tralasciare i particolari che rendono fedele un modello a quello reale. Roma non è stata costruita in un giorno.
Grazie a Dany per la foto, la terrò presente.
Ora continuo per la mia strada, ho un modellino da finire!!!!

STAY TUNED!!!!

anche io volevo farla ma credo che proverò a prendere questa scocca modificandola dove serve (cofano e prese d'aria posteriori visto che questa è quella dell'anno successiva a quella di valentino)
spero che sia ottima come linea altrimenti vorrà dire che butterò via 50€
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-14, 01:16 PM   #59

L'avatar di Rob72

predefinito

Bene bene!! Rieccoci dopo un po' di tempo. Qualche giorno fa, dopo una piccola pausa di riflessione ho deciso di chiudere il lavoro con la verniciatura della carrozza e la posa delle decals, che devo dire non è stata per niente semplice, mi sono sbattuto e non poco!! Dalle foto si vede benissimo che gli interni e la gabbia sono completamente nascosti dalla carrozzeria, e quindi ormai ho lasciato tutto com'era. L'ala posteriore ovviamente non era nel kit ed è stata autocostruita, purtroppo però ho finito la decal carbonio (che momentaneamente sono impossibilitato di ricomprare, se no avrei aspettato di averla), così ho optato per il nero semilucido. A voi le foto, buona visione
(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1403867631.842985.jpg(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1403867652.431215.jpg(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1403867670.546970.jpg(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1403867688.496623.jpg(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1403867711.452444.jpg

STAY TUNED!!!!
Vecchio 27-06-14, 01:20 PM   #60

L'avatar di Rob72

predefinito

Devo dire che con questo kit ho fatto molta esperienza su come modificare le carrozzerie e sull'uso del plasticard e dello stucco, e di come ci si documenta per ottenere un modello più fedele possibile. Devo ringraziare tutti per le dritte ed il sostegno, in particolar modo Paolo per il suo aiuto ed i suoi consigli (e anche critiche) che seguirò alla lettera per i miei lavori futuri. Ad ogni modo grazie a tutti!!! Vi annuncio da subito che il mio prossimo wip sarà sul CUSTOM CAFÉ, soggetto hot rod autocostruita da zero. A presto!!!

STAY TUNED!!!!