Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/112184-bmw-r-75-sidecar-afrika-korp-esci-1-9-a.html)

scalemodeller 02-12-14 03:37 PM

mi piace molto quello con la Norton manx e la mv 3 cilindri:skept:

scalemodeller 04-12-14 10:36 PM

3 allegato(i)
finalmente ho finito con gli accessori e ho riempito il carrozzino. la scatola di legno l'ho fatta con legno per fasciame da modellismo navale; il tendalino con una vela sempre dal navale; il resto fa parte del kit motociclista.
prossimo step pitturazione bordo della base del diorama e finalmente pozionamento del motorrader otto meier. per la cartina ho scannerizzato una mappa della wehrmacht e la ho rimpicciolita. ci siamo quasi:D

bruno 05-12-14 08:24 AM

Bello.
Vai con il diorama, cos' così prendo spunti su qualche cosa che mi frulla nel cervello...
Io avrei "impolverato" meno gli oggetti, ma è una scelta personale...Del resto non sono mai stato nel deserto e non ho idea di come se ne esca...

vogliadimare 05-12-14 08:58 AM

Ma come si fa ? non è umano
E un mostro di bravura

scalemodeller 05-12-14 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1232618)
Bello.
Vai con il diorama, cos' così prendo spunti su qualche cosa che mi frulla nel cervello...
Io avrei "impolverato" meno gli oggetti, ma è una scelta personale...Del resto non sono mai stato nel deserto e non ho idea di come se ne esca...

ho guardato foto a tutto spiano...anzi sono quasi stufo e nn vedo l'ora di finire: basta sabbia e "secchezza desertica"!!:look:

scalemodeller 05-12-14 01:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da vogliadimare (Messaggio 1232628)
Ma come si fa ? non è umano
E un mostro di bravura

grazie, ma non esageriamo!:D

scalemodeller 06-12-14 10:09 PM

10 allegato(i)
FINE! un anno di lavoro, di tentativi sbagliati e di rifacimenti, ma è fatto...spero vi piaccia, lo dedico a tutti quelli che mi hanno seguito, commentato e aiutato, specialmente a bruno. grazie anche a brizio per le decals. a breve posto anche il video.:beer:

maestro691 06-12-14 10:30 PM

L'ho letto stasera per bene tutto intero dall'inizio,

Bellissimo e concordo con te anche nella tua idea del modellismo.ciao max

Herman902 06-12-14 10:34 PM

ciao, occhio che domani non trovi solo il mozzicone di siga nel diorama...:D è talmente verosimile che va a farsi un giretto col side...:tunz6rh:

mi ha colpito la borraccia hai simulato bene la pelle i lacci e i residui di sabbia!
che colori hai usato io di solito per la pelle (borracce ecc...) uso il Gunze marrone
con nero o bianco ma il tuo è più buono come effetto! (i miei son ''canonici ''1/35 non il gigantone biondo da 1/9).

laldo 06-12-14 10:59 PM

Un lavoro a dir poco sensazionale, complimenti sinceri. Mi lascia senza parole. Un anno di lavoro ma credo che la tua soddisfazione ti ripaghi in pieno per aver realizzato a mio modesto parere un opera superba.
Aldo

Francesco67 07-12-14 01:03 AM

Fantastico! Assolutamente fantastico!

scalemodeller 07-12-14 09:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Herman902 (Messaggio 1232922)
ciao, occhio che domani non trovi solo il mozzicone di siga nel diorama...:D è talmente verosimile che va a farsi un giretto col side...:tunz6rh:

mi ha colpito la borraccia hai simulato bene la pelle i lacci e i residui di sabbia!
che colori hai usato io di solito per la pelle (borracce ecc...) uso il Gunze marrone
con nero o bianco ma il tuo è più buono come effetto! (i miei son ''canonici ''1/35 non il gigantone biondo da 1/9).

grazie! come colori (io solo pennello) uso i tamiya. per l'incarnato ho usato il flesh set della lifecolor che è composto da sei toni per simulare luci e ombre. devo dire che sono ottimi, almeno per me!:hmm:

scalemodeller 07-12-14 10:08 PM

grazie, grazie, sono onoratissimo dei vostri complimenti anche perché mi ripagano dopo questa "lavorata". vi dedico il video fatto da me su you tube...

https://www.youtube.com/watch?v=jiex...6jX0gDuazutjGQ:cool:

Herman902 07-12-14 10:51 PM

i flesh set non li conoscevo a modo... grazie per la dritta e essendo lifecolor dovrebbero togliere le solite rogne per amalgamare il colore (fare le sfumature a colore non asciutto) e il risultato si vede!

il matte 11-12-14 02:30 PM

Un anno di lavoro ma ne valeva davvero la pena, bravissimo :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44 PM.