![]() |
Quote:
Era solo il classico pelo nell'uovo che vede chi passa di lě... Io sono riuscito a fare 4 luci di retromarcia ad una Mitsubishi senza accorgermene... |
Quote:
|
5 allegato(i)
č finito, il viso lo ho rifatto "solo" 5 volte e io meglio di cosě nn so fare! considerate che praticamente č il mio primo figurino in scala 1/9...
ho usato tre toni del set lifecolor per incarnato e mi sono documentato ovunque su come dipingere il volto. base scura, prima ombra, prima luce, bocca e orecchie rosa diluito, capelli biondi e occhi azzurri. prossimamente dotazioni varie e finalmente composizione finale del diorama. manca poco...:brig: |
Beh, complimenti. Io non saprei neanche da che parte cominciare e mi piace molto il particolare della cicca (sigaretta :D). A questo punto aspetto con ansia di vedere il diorama completato ;)
|
Direi che ci siamo...!
|
Bello sto figurino! Bella anche la moto. Questa serie di moto (4 + derivate) della ESCI (fatte dal maestro spagnolo Olivé Sans) includeva anche 2 figurini (meno belli forse): uno seduto e uno in piedi. Aspetto ansioso il risultato finale.
Luca. |
Quote:
le fotografie non riproducono bene il modello reale (č meglio), ma con il mio "studio fotografico" nn riesco a far meglio(accetto consigli). grazie a chi mi segue, spero di non deludere:beer: |
Olivé Sans fece la serie delle moto per esci (non no se fece anche il resto: kubelwagen e kettenkrad). In tutto uscirono:
Harley Davidson WLA 45 (milirare e civile) BMW R75 (Con e senza sidecar e civile con sidecar) Triumph 3H 350 (militare e civile) Zündapp KS 750 (sciolta e con sidecar) Inoltre sapevo di un prototipo che non venne mai rilasciato, non so se fosse una Gilera o una moto russa, sempre da guerra. Luca |
Quote:
|
|
:eek::eek::eek:
|
La cosa piů incredibile č che Olivé Sans produsse una infinitŕ di modelli tra auto e moto. Non conoscevo questo video ma credo che sia incredibile. Le Esci 1:9 sono le copie in plástica di modelli artigianali incredibili. Aggiungo che, visti i prototipi (li vidi tempo fa non so dove) posso aggiungere che, a differenza diu altri construttori, non furono fatti con il pantografo ma direttamente in 1:9.
|
Quote:
|
Sapevo che Olive sans aveva fatto la BMW e che la ESCI ne aveva sfruttato il progetto,..Degli altri non lo sapevo..
Ai tempi della mia gioventů avevo il catalogo ESCI (maledizione..L'ho perso!!!) e c'erano modelli "in previsione" fantastici..Ricordo la WLA con sidecar e la F&N belga blindata con sidecar..Forse anche la Gilera....Mi sembra di ricordare anche, successivamente, di avere visto la Jeep in 1/9... Non so se avete mai sentito nominare Bill Horne..Aveva fatto un MP americano seduto sulla WLA ed era riprodotto sul retro del catalogo...Sbavavo al vederlo..Aveva anche gli occhiali tipo ray ban.... |
..che ci sia da stimolo...
Racing Scale Models: Diorama - "Backyard Garage" by Dirk Patschkowski Racing Scale Models: Diorama - Rider + Yamaha XV 1600 Roadstar (Tamiya) by Noboru Watabe Racing Scale Models: Diorama - "Gas Station" by Noboru Watabe Racing Scale Models: Diorama - "Tattoo" by Noboru Watabe ed ora aspettiamo il soldatone vicino alla moto in un diorama.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43 AM. |