![]() |
7 allegato(i)
Ciao Albertop,grazie per i complimenti e giustamente anche per la critica,che vanno sempre ascoltate,come dici tu... nò lo scriber non l'ho passato,anche perchè non ce l'ho,me lo procurerò senz'altro,come mani di verniciatura in tot date tre mani,una di antirugine,e 2 di bianco,(a bomboletta) e come ultimo il trasparente a aerografo,effettivamente come ai detto tu le linee delle portiere si vedono veramente poco,non posso darti torto,forse la causa anche l'ultima mano del trasparente che fà poi da pellicola,forse caricato troppo!!!!!Dal prossimo modello questo consiglio sarà effettuato...garantito, e grazie per il consiglio.Qui alcuni avanzamenti del lavoro,come ultimo il famoso triangolo che verrà posizionato sul tetto,vicino convogliatore aria dell'abitacolo.Poi una prova di chiusura,mancano però ancora tutte le fotoincisioni,antenne,spechietti,piccola minigonna all'anteriore(decals carbonio),e nel retrotreno dove cè marmitta decals carbonio,e tutta la parte sottostante,siamo quasi al buono.Ciao da Loris a presto.
|
1 allegato(i)
Ciao, io, uso un set della Crazy Modeler, che ha sia incisore sia seghetti vari, che, come vedi dalla foto, vengono bene per tagliare e sostituire pezzi in plastica. In questo caso, l'ho usati per modificare e sostituire i vetri laterali posteriori della Fiesta WRC Belkits.
Lo scriber è quello che vedi in foto, il più piccolo, fatto ad uncino. |
Grazie mille Albertop,ti ringrazio tanto e grazie per la foto!! Stai facendo la Fiesta Di Martin Prokop???Ho visto i cerchi gialli e denoto potrebbe essere quella!!Perchè non metti un WIP così ti seguo? Ancora grazie e ciao da Loris.
|
Ho capito solo ora ,è un transkit in resina,non c'entra niente il giallo dei cerchi,niente Prikop,sono in resina!!!Ciao da Loris ,la foto mi ha ingannato!!
|
Quote:
|
Grazie, grazie grazie,Saxone!!!!!!!Ciao da Loris.
|
Quote:
Quella in foto è la versione Delecour Montecarlo 2012, la prima di una lunga serie di Fiesta, ho 5 WRC da fare e 2 S2000. Sto cambiando casa e sono molto incasinato, ma, appena posso, apro un wip! Ciao! |
6 allegato(i)
Albertop,grazie per la risposta,ok aspetterò il tuo WIP.....oggi a piccoli passi avanzamento lavori,fatto minigonna ant,e spechietti,messo antenne,ma ancora roba da fare ce nè,diciamo....sono al buono,le prossime saranno a modello finito. Oggi mi è arrivato il kit tanto atteso della Aoschima della Toyota st 165 versione rally australia,carina,pensavo fosse con più particolari,e guardandola attentamente non mi sembra poi così perfetta nello stampo,poi vi farò vedere,non conosco bene la macchina in sè,ma a primo acchito sembrerebbe troppo larga e vetri non nella misura giusta.Bhohhhhh!!! Ciao da Loris a presto.
|
7 allegato(i)
Ciao a tutti ,fortunatamente sono riuscito a finirla dopo vari ritocchi,la quale sono stati: fotoincisioni ganci fermacofano,tutti i rivetti all'anteriore nella minigonna,rivetti invisibili nelle fiancatine laterali,passaruota post,effetto carbonio difficile da vedersi nel retrotreno,ritocco di nero sotto le maniglie porte,la decals non copriva il tutto,luci in basso nel posteriore.Spero vi piaccia,ovviamente cè di meglio,nel forum ho visto dei capolavori da capogiro,un pò alla volta migliorerò anche grazie ai vostri consigli,che sono sempre molto ben accetti. Appena riuscirò farò subito un altro WIP,la cosa mi entusiasma. La prossima dovrebbe essere sempre una Ford,ma del 2003 sponsorizzata Stobart di Wilson,la faccio perchè mi è sempre piaciuta la sua colorazione(SPONSOR),se dovessi guardare i risultati .....lasciamo stare,non è mai stato un gran pilota!!Nota e chiedo scusa a tutti,il modello della Fiesta super 2000 che ho appena eseguito l'anno non era 2009 ma bensì 2010!!!!!!!!!! Ciao da Loris .
|
Ciao Loris,
bene nel complesso, il modello rende. Hai avuto problemi nello stendere le decal blu della livrea? Sopratutto quelle che hanno la curva? Ho visto la tua gallery, davvero bei modelli e diciamo che abbiamo gli stessi gusti in tema WRC! Sentiamoci in PM che ti devo chiedere alcune cose, magari ci scambiamo la mail. |
1 allegato(i)
Concordo con alberto, la tua gallery è molto interessante ed i gusti sono simili ai miei, per il modello in questione ottima realizzazione a parte gli appunti che ti hanno già fatto riguardo le cornici, taglio decal e verniciatura un pò pesante ma x il resto molto bene :bohk7ar:
vedendola di fianco però mi sorge un dubbio, l'assetto non è un pò alto ? vedendo le foto in rete sembra di si :hmm::hmm::hmm: |
3 allegato(i)
Ciao Albertop,ciao stefanofavi,grazie a entrambe per i complimenti,rispondo a ognuno di voi,a Albertop ok per messaggio privato così ci scambiamo la email,ottimo,mi fà piacere che abbiamo gli stessi gusti sul tema wrc,di cose da dirci ce ne saranno tante,a Stefano favi rispondo che effettivamente come assetto è effettivamente alto,ma l'ho lasciato così di proposito,nel 2010 al Monte è anche ricordato per la sua nevicata,gli assetti sicuramente variavano,potrebbe essere che in qualche ps abbia corso anche così!!La prossima sicuramente verrà abbassata,magari versione Deucheland(germania) o Corsica,lì sicuramente gli assetti sono bassi,molto bassi!!!Con la scusa ne avrò di diverse,anche perchè tutte uguali in vetrina non mi piacciono. Ciao da Loris a entrambe,è un piacere collaborare con voi,ciao a molto presto.Aspetto messaggio privato da Albertop,spero poi di riuscirci anchio,se mi mandi il mp,mettimi la email,lì mi trovo decisamente meglio ok!!!!! Ciaoooooooo
|
4 allegato(i)
Sopra ho messo delle foto in cui si vede l'assetto,a primo acchitto non mi sembra poi così bassa,sopratutto nell'avantreno,diciamo che forse.....mi sono un pò salvato!!!Nelle foto sotto riporto sempre al Montecarlo foto con asfalto quasi asciutto.La macchina è decisamente più bassa. Riciao a tutti da Loris.
|
mi intrometto,scusate....
forse dico una cag...ma a me sembra tozzo il modellino..nell'insieme..più che l'assetto. La foto di Colin mostra una macchina un pelo più slanciata. Bisognerebbe misurare... Qualcuno di voi l'ha fatto? La livrea comunque è semplice ma elegante.Non mi dispiace come vettura "moderna".... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08 PM. |