Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ford Fiesta super 2000 Hirvonen Montecarlo 2009. (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/112123-ford-fiesta-super-2000-hirvonen-montecarlo-2009-a.html)

stefanofavi 04-03-14 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1193223)
mi intrometto,scusate....
forse dico una cag...ma a me sembra tozzo il modellino..nell'insieme..più che l'assetto.
La foto di Colin mostra una macchina un pelo più slanciata.
Bisognerebbe misurare...
Qualcuno di voi l'ha fatto?

La livrea comunque è semplice ma elegante.Non mi dispiace come vettura "moderna"....

In effetti lo avevo notato anch'io, ma nn vorrei fosse accentuato dall'assetto + alto rispetto alla macchina in foto :hmm::hmm:

albertop 04-03-14 03:53 PM

2 allegato(i)
All'anteriore la macchina ha un parafango molto generoso, anche nelle gare asfaltate (le foto allegate sono del Bulgaria 2010) si vede bene che ha molta luce fra ruota e parafango.
Al posteriore sono già più scettico.
Secondo me è il comparto gomme/cerchio del kit che è sbagliato.
Renaissance infatti, nel transkit, propone cerchi e gomme più ammortizzatori leggermente più corti come escursione.

Il discorso delle proporzioni che dice Ale...l'ho pensato pure io...ma, credo che abbiano avuto sotto mano la macchina vera da misurare, ricordo una foto di un concessionario, con dentro la S2000 e i ragazzi Belkits che la misuravano con gli strumenti.

deepblue 04-03-14 03:56 PM

Loris, io mi aggiungo ai complimenti per la realizzazione del modello, mi è piaciuto molto e qualche spunto te lo ruberò! :biggrinangel:
Il mondo dei rally non è esattamente il mio "ambiente naturale", per cui lascio a chi è più esperto di me la discussione su assetto e proporzioni...
Resta il fatto che il modello è molto ben fatto, bravo! :bohk7ar:

lorisio 04-03-14 06:39 PM

Ciao a tutti rispondo a Sandro67,che vedo che pur non avendo il modellino sottomano ,almeno credo,ha ragione sul fatto che il modellino in sè è tozzo, anchio lo avevo notato,è un pelino più corta, e oltre a quello ,ho notato che anno fatto un altra piccola dimenticanza,nelle fiancate verso il passaruota posteriore si nota bene( sotto la scritta super 2000) una bombatura che partendo dal davanti (passaruota ant)arriva al passaruota post,nel modello è praticamente inesistente.Per farvi capire è dove cè la decals blu.Poi a dirla tutta a mio avviso anche le decals blu non sembrerebbero del suo colore,quelle della scatola di serie tendono a essere sull'azzurroquasi mettallizzato mentre in tante foto che ho visto sembrerebbe un blu molto più scuro,adesso non sò, se è a causa delle foto che ci sono in circolazione,effetti luce e ombre,comunque mettendo già solo il modellino vicino alla foto della scatola,il blu è molto differente.In sè comunque a mio parere è pur sempre un bel modello,poi a dirla tutta in circolazione cè solo questo (Belkits che lo produce)altre case non ci sono,quindi o così o pomì!!!Per le misure dico già subito che non saprei neanche dove iniziare!!!!Oltre a tutto questo, basta vedere la Wrc,anche lì tanti errori,anche se facili da riparare grazie a renaissance.A Albertop rispondo che per l'assetto ho notato anchio che comunque sia l'avantreno è sempre più alto,nel posteriore la macchina è molto più bassa. In tutte le Fiesta sia super 2000 che wrc,cè questo particolare,il dietro quasi sfiora il parafango,nel davanti è sempre più alta,bassa davanti e dietro uguali non ne ho mai viste!!!Ringrazio Deepblue e Saxone per i complimenti,ringrazio d'avvero tutti,il mio prossimo modello è sempre una Ford,ma versione 2003, sponsorizzata "Stobart" con alla guida non un gran pilota,Wilson,ma la faccio semplicemente perchè mi è sempre piaciuta la sua colorazione,il Kit è Hasegawa,transkit renaissance,decals studio 27. A presto inizierò questo modello,ciao a tutti a presto.

elvio 05-03-14 06:48 AM

Ottimo lavoro Loris, peccato che le forme (non per colpa tua) non convincano al 100%, secondo me lo stesso problemino lo si riscontra anche sulla Skoda Fabia di Belkits, almeno dalle foto messe in rete.
Ciao Loris, ancora complimenti.
Elvio.

lorisio 06-03-14 12:41 PM

Grazie Elvio,ora seguirò il tuo wip della porsche, aspettando che mi arrivino i pezzi per iniziare la mia Ford 2006 Wilson Stobart. Ciao da Loris

SUPER DARIO 22-03-14 09:00 PM

ciao e possibile sapere dove hai comprato questo kit ?

DARIO

lorisio 22-03-14 11:01 PM

Ciao Dario,l'ho trovato in Belgio da Domino N.V. - MODELISME, TABAC-CIGARES, ALCOOLS-APEROS, CADEAUX, lo trovi anche tranquillamente da www.moddellismobaracca.com o ancora su spotmodels in spagna.

SUPER DARIO 23-03-14 02:25 PM

Grazie Lorisio vedo di trovare qualcosa del genere

DARIO A+

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35 PM.