Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-01-14, 05:59 PM   #31
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

se può aiutare a chiarire

le prime foto si riferiscono alla prima versione del 015 quindi quello montato sulla 312t

l'ultima foto alla versione 015 1980 montata sulla 312 t5

comunque la regola è questa, fusioni meccaniche alluminio coperchi magnesio
Icone allegate
[Auto] Ferrari 312T3 1978, Tamiya 1/20-ferrari_015__1975_brdc_international_trophy__by_f1_history-d6efcrw.jpg   [Auto] Ferrari 312T3 1978, Tamiya 1/20-ferrari_312t_gearbox__1975_international_trophy__by_f1_history-d6efd5l.jpg   [Auto] Ferrari 312T3 1978, Tamiya 1/20-ferrari-312t-0032.jpg  

[Auto] Ferrari 312T3 1978, Tamiya 1/20-ferrari-312t-0042.jpg   [Auto] Ferrari 312T3 1978, Tamiya 1/20-ferrari-312t-0053.jpg   [Auto] Ferrari 312T3 1978, Tamiya 1/20-ferrari-312t-0062.jpg  

[Auto] Ferrari 312T3 1978, Tamiya 1/20-ferrari_015_engine__united_states_1980__by_f1_history-d5pw53o.jpg  
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-14, 06:14 PM   #32
Utente
 
L'avatar di caicai46
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 152
caicai46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris80 Visualizza il messaggio
se può aiutare a chiarire

le prime foto si riferiscono alla prima versione del 015 quindi quello montato sulla 312t

l'ultima foto alla versione 015 1980 montata sulla 312 t5

comunque la regola è questa, fusioni meccaniche alluminio coperchi magnesio
Esatto e cmq con il tempo si e perso anche l abitudine a usare i coperchi in magnesio.....
Per esempio nelle moto italiane ducati e aprilia usano fare i coperchi valvole i coperchi frizione e alternatore e coppa olio in lega di magnesio.
Solo nelle versioni stradali pero, perche in sbk x esempio tutti questi componenti sono in alluminio, infatti girando in pista a parte il fatto che ogni volta bisognava controllare il serraggio dei bulloni ma proprio la diversa dilatazione tra alluminio e magnesio provocava sempre dei trafilaggi di olio....
caicai46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-14, 10:18 PM   #33
Utente
 
L'avatar di mike.
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 180
mike. è un newbie...
predefinito

Belle foto molto interessanti
Torneranno utili
mike. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 12:18 PM   #34
Utente
 
L'avatar di pegasus74
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Pesaro
Messaggi: 183
pegasus74 inizia ad ingranare.
predefinito

Io sbavo a vedere certe foto....
pegasus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-14, 11:23 PM   #35
Utente
 
L'avatar di booch
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 694
booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ok, non sono disperso... anzi, in piena attività! a testimonianza, ne ho finita una! Il resto delle foto in Galleria...
Icone allegate
[Auto] Ferrari 312T3 1978, Tamiya 1/20-312t3_tp_01_01.jpg   [Auto] Ferrari 312T3 1978, Tamiya 1/20-312t3_tp_06_01.jpg  
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-14, 05:37 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,569
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

l'esecuzione è buonissima,come solito da parte tua(manca forse il poggiatesta?)

Però sto kit Tamiya mi delude...vedo delle cose strane..
Le ruote anteriori mi sembrano troppo distanti dal corpo vettura...mentre al posteriore la macchina è troppo "lunga"...

La T3,come le altre tre che l'hanno preceduta,era una vettura compatta,a passo decisamente corto.

Il kit Tamiya la fa sembrare più lunga...Anche l'ala posteriore mi sembra un po'lontana dal corpo vettura.

Tu hai notato nulla?

Manco saprei come risolvere gli eventuali problemi,premetto....

Non ne ho mai viste molte di T3 montate...e questo suo aspetto mi ha "sorpreso"....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-14, 06:05 PM   #37
Utente
 
L'avatar di booch
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 694
booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il POGGIATESTA!!! Vero, ora lo aggiungo!

Ti ringazio per il commento, e devo dire che non hai torto, affatto. Già durante la costruzione, ho avuto l'impressione che fossero sbagliate alcune delle proporzioni della carrozzeria attorno al pilota (larghissimo rispetto al cockpit, tanto che ho dovuto "riempire" con stucco per evitare che si vedessero troppo i radiatori dall'0interno dell'abitacolo).

Tuttavia, credo che buona parte dell'impressione di passo lungo derivi più dall'ala posteriore che è effettivamente molto lontana dal cambio (si sarebbe dovuto ricostruire ex novo il supporto, ma volevo un modello veloce da fare, e soprattutto, non me ne ero accorto) e dalla distanza tra la fine delle fiancate e le gomme posteriori. Il passo non è molto diverso da quello della T2 Hasegawa, che mi pare invece ben proporzionata (ma aspetto di vederla finita).

Per il resto, è un modello vacchiotto!!! Anzi, i pezzi combaciavano discretamente! Chi volesse migliorarla, sa che c'è da lavorare ANCHE su questo!
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-14, 12:14 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di anton61
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
anton61 è un newbie...
predefinito

Nulla toglie al lavoro egregio che hai eseguito!
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-14, 06:22 AM   #39
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...stupenda!

Ho seguito tutti i tuoi lavori qui sul forum e vedo una progressione verso l'alto notevole, la verniciatura è bellissima.
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203