08-01-14, 03:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma il Revell non esiste solo in 1/25?
Ricordo la tigna che avevo sia per quella ,sia per la Viper..e non poterla avere in scala 1/24..... 
|
|
|
08-01-14, 03:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da saxone
Ciao Davide, bellissima, come tra l'altro tutti i tuoi lavori da professionista, li seguo tutti. Complimenti veramente.
Un informazione, mi dici dove posso acquistare tutti quei tubicini con relativi attacchi e di vari colori e misuri. Scusa, ma non ho proprio idea, voglio iniziare a dettagliare qualche kit  . Se mi aiuti dandomi qualche dritta e7o negozio dove rivolgermi o addirittura se c'è qualcuno del forum che le puo procurare. Grazie in anticipo e ancora complimenti!!!
|
Ciao "Saxone",
grazie mille per i complimenti! Troppo buono!
I "tubicini" e gli "attacchi" a cui fai riferimento, non li compro da alcuna parte! Non sono altro che pezzetti in filo di stagno (comodamente pieghevole), forati centralmente, sezionati e attraverso i quali viene infilato un'ulteriore filo di stagno di misura inferiore. Tutto qui!
In seguito vengono opportunamente colorati nella tinta desiderata.
Eseguo questa tecnica nelle scale 1/43, 1/24, 1/20, non per risparmiare, ci mancherebbe ma, solo perchè lo trovo più divertente e ho una maggior soddisfazione personale.
Ciao
D.
|
|
|
08-01-14, 03:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
ma il Revell non esiste solo in 1/25?
Ricordo la tigna che avevo sia per quella ,sia per la Viper..e non poterla avere in scala 1/24.....  
|
Infatti, la Studio27 è più "massiccia" e rende meglio la linea nella giusta scala. La 1/24!
|
|
|
08-01-14, 04:19 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Davide. Da provare. Dove si comprano? E quali sono le misure. Grazie.
Sent from my LG-P760 using Forum mobile app
Ultima modifica di saxone; 08-01-14 a 04:23 PM
|
|
|
08-01-14, 07:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da saxone
Grazie Davide. Da provare. Dove si comprano? E quali sono le misure. Grazie.
|
Le bobine di stagno, in varie misure? Si acquistano in un qualunque distributore di materiale elettronico!
D.
|
|
|
08-01-14, 07:43 PM
|
|
|
Utente
|
Grazieeeee
|
08-01-14, 07:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Visto che oramai siam vecchi, rispetto alla media anagrafica del forum, tutti e due mi prendo il diritto di scriverti quel che mi piace e quel che mi piace meno, così a bruciapelo e onestamente, relativamente agli interni:
- ovviamente complessivamente mi piace, ma è scontato venendo da te
- bella, molto, la finitura "soft" della plancia
- non mi piace per nulla la finitura della parte metallica della plancia che sembra finta (alluminio) mentre belli puliti gli accessori sulla stessa
- entusiasmante, per me, il coating del convogliatore dorato al posto del non-passeggero
- non mi piace il rollbar: in particolare sul lato del non-passeggero (a-pillar) è (sembra) asimmetrico rispetto all'altro lato e "groppoloso", forse sparirà quando sarà il momento di presentare la scocca?
- bello sedile e harness
- bella la retina, non so come debba essere in realtà, anche se così tirata e dritta sembra finta: forse va proprio così
commento il tutto senza conoscere le references: sono puri commenti di tecnica modellistica
|
08-01-14, 10:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Visto che oramai siam vecchi, rispetto alla media anagrafica del forum, tutti e due mi prendo il diritto di scriverti quel che mi piace e quel che mi piace meno, così a bruciapelo e onestamente, relativamente agli interni:
- ovviamente complessivamente mi piace, ma è scontato venendo da te
- bella, molto, la finitura "soft" della plancia
- non mi piace per nulla la finitura della parte metallica della plancia che sembra finta (alluminio) mentre belli puliti gli accessori sulla stessa
- entusiasmante, per me, il coating del convogliatore dorato al posto del non-passeggero
- non mi piace il rollbar: in particolare sul lato del non-passeggero (a-pillar) è (sembra) asimmetrico rispetto all'altro lato e "groppoloso", forse sparirà quando sarà il momento di presentare la scocca?
- bello sedile e harness
- bella la retina, non so come debba essere in realtà, anche se così tirata e dritta sembra finta: forse va proprio così
commento il tutto senza conoscere le references: sono puri commenti di tecnica modellistica
|
Grazie Gionc,
per la chiarezza e il senso critico! Sempre molto costruttivo!!
Il rivestimento del convogliatore, mi ha impegnato per 3 ore!!! Ho ridotto a striscioline la decals cromata in oro ma, per farla aderire a dovere........volavano moccoloni!
La retina, risulta essere tirata anche in realtà (vedi foto). Poi, in ogni auto è differente!
Almeno dalle mie foto!
Ciao carissimo,
Buona serata
D.
|
|
|
08-01-14, 10:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Una prova dell'insieme, per accertare che tutto chiuda al meglio!
L'accoppiamento con la scocca, lo vorrei perfetto (almeno quello)!!
D.
|
|
|
08-01-14, 10:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Da notare che, in precedenza, ho dovuto riportare in plasticard i sostegni del rollbar sotto il parabrezza.
Altra dimenticanza nel kit!
A presto,
D.
|
|
|
09-01-14, 09:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Proseguendo il lavoro.......
Dopo avere dato 2 mani di primer bianco alla scocca, ecco i cerchi modigicati.
Come dissi in precedenza, quelli del kit sono di forma sbagliata, sottodimensionati e con i pneumatici inguardabili. Nella prima foto, il confronto tra quelli da scatola e quelli che mi ha fornito gentilmente la "Simil'R".
A sinistra l'originale, a destra il nuovo!
Nella seconda immagine, noterete la modifica al perno ruota, ottenuta con 2 tubi di ottone di differente diametro.
|
|
|
09-01-14, 09:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ed ecco le ruote terminate.
I dadi ruota sono stati sostituiti!
A presto,
buona serata a tutti,
Davide
|
|
|
09-01-14, 09:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Davide, ottimo lavoro, bene eseguito e pulitissimo.
Ottimi i cerchi Simil'r, la resa è nettamente migliore.
Mi dici qualcosa sulle cinture di sicurezza? Che materiale hai usato per realizzarle?
|
|
|
09-01-14, 10:00 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Davide,
ogni volta che vedo un tuo lavoro mi viene voglia di vendere i miei kit...
Anche quando affronti una realizzazione "basica" come dici tu, ottieni sempre ottimi risultati.
Bravo (con molta invidia....)
Ciao!
Gianni
|
|
09-01-14, 11:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Direi che:
X Gianni - Ti ringrazio moltissimo, per il tuo giudizio! I tuoi commenti mi lusingano!!
x Alberto - Il materiale con cui ho riprodotto le cinture, non è altro che del nastro adesivo telato, reperibile in qualunque negozio di materiali per il "fai da te".
Esiste di colore NERO, ROSSO, e BLU. Su queste scale, trovo che sia l'ideale!
Vi ringrazio per l'interesse dimostratomi!
Notte a tutti!
D.
|
|
|