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capirex 14-01-14 06:41 PM

prova facendo il salsicciotto...lo metti in posizione utilizzando l'alcool(evapora prima)....quando è un pò asciutto riduci le dimensioni con un cutter e poi con un ago da siringa tagliato simuli il filo continuo.....sembra complicato ma è piu semplice farlo...

Milo 14-01-14 06:45 PM

Grazie, provo! Che forma do all ago? Semplicemente lo taglio dritto o a fetta di salame?

capirex 14-01-14 08:38 PM

a forma di (

Anderr 14-01-14 09:27 PM

Metodo Milliput già usato sulla mia rgv500, credo sia il più realistico e di facile realizzazione.
Stai andando alla grande, le modifiche al telaio mi piacciono molto.:Ok:

Milo 14-01-14 11:01 PM

Grazie Anderr, vado a rileggermi il tuo Wip per prendere spunto!

il matte 15-01-14 01:55 AM

L'idea iniziale delle saldature che hai avuto non è male, però è vero che vengono cordoni troppo grossi, forse il milliput "seviziato" quando ancora è morbido come detto fornisce risultati migliori. Comunque complimenti, sta venendo fuori un gioiellino :)

Milo 18-01-14 06:16 PM

3 allegato(i)
Rieccomi...allora elimonati dal telaio i fili metallici ho ricostruito le saldature con il metodo del Milliput consigliato da Capirex e Anderr. Cosa ne dite? Passabile?

Milo 18-01-14 06:23 PM

5 allegato(i)
Ho anche iniziato a lavorare sul forcellone posteriore. Volevo che il tendicatena risultasse aperto e non un blocco solo come da stampo , quindi ho optato per tenere solo la parte esterna del kit assottiliandola il piu possibile per poi ricostruire la faccia interna con il plasticard. Ho aggiunto anche la saldatura e ricostrito i nottolini dove va fissato il cavalletto di sostegno.

Milo 18-01-14 06:33 PM

4 allegato(i)
Ecco i primi lavori sull'avantreno. Ho clonato le pinze freno per ricavare la parte interna della pinza stessa che da Kit è mancante. Nella zona steli forcella, ho fatto due buchi per simulare i fori dove passavano le fascette che fissavano la protezione di plastica ( credo) per lo stelo. Vorrei eliminare le fascette stampate e sostituirle ma non ho ancora trovato un materiale adatto...

Milo 22-01-14 11:15 PM

2 allegato(i)
Primi lavori sul motore che purtroppo mi sembra essere la parte meno riuscita del Kit. Ci sara molto da fare. Ho aggiunto il cablaggio dell'alternatore, ho eliminato i manicotti del liquido di raffreddamento stampati, ho tolto i dadi delle testate e quelli che fissano i cilindri al basamento per poi sostituirli con altri after market..

Milo 22-01-14 11:24 PM

3 allegato(i)
Il carter lato frizione piu la campana e il pacco dischi originali verranno sostituiti con altri rifatti in resina...ora non rendono un gran che ma verniciati dovrebbero migliorare notevolmente il realismo del V3 HRC..

il matte 23-01-14 02:28 AM

Complimenti per gli ulteriori progressi e migliorie. Forse forse le saldature sul telaio zona perno del forcellone sono un pelo larghe dimensionalmente rispetto alla struttura. Per le fascette che fissano le carenature sui gambali della forcella potresti fare delle piccole strisce usando il plastirod a sezione rettangolare più piccolo che c'è, mi pare che sia tipo 0.25x1.

bassaidai 23-01-14 10:53 AM

Stesso problema che ho trovato io con la nsr 84 che ha le stesse forcelle.
Il plasticard è troppo grande anche se prendi la misura più piccola che c'è.
Io ho verniciato a pennello ma una alternativa potrebbe essere una decal bianca rifilata a dovere.

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Milo 23-01-14 11:35 AM

Buona Idea Bassa..... devo fare un po di prove e trovare una soluzione per dare un po di vita all'avantreno.Il problema della Decals è che non ha spessore però...

bassaidai 23-01-14 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1184156)
Buona Idea Bassa..... devo fare un po di prove e trovare una soluzione per dare un po di vita all'avantreno.Il problema della Decals è che non ha spessore però...

Le hai già tolte quelle del kit?
Se le hai tolte potresti metterci del nastro adesivo da elettricista bianco . altrimenti se non le hai ancora tolte puoi provare con la decal messa sopra

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