07-11-13, 05:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
|
quasi rilassato ahahahahah
|
|
|
07-11-13, 11:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
rieccomi con qualche piccolo aggiornamento.
sono andato avanti eliminando i sedili posteriori e ricostruendo molto grossolanamente la parte posteriore della scocca.
è solo abbozzata, più avanti cercherò di rifinire meglio ma preferisco andare avanti con i lavori per me più impegnativi...roll bar per esempio.
iniziato anche quello partendo dall'ingombro dell'arco superioree poi qualche altro piccolo pezzo, provato tagliato misurato montato smontato rifilato riprovato almeno 50 volte...lo trovo molto lungo come lavoro e non mi piace nemmeno molto ma alla fine è uno dei tanti particolari che contraddistingue un' auto stradale da una da corsa....
|
|
|
07-11-13, 11:52 PM
|
|
|
Utente
|
pensa positivo!
stai allestendo una macchina da rally con pochi euri  
pensa se lo dovessi fare davvero quanti soldi partirebbero!!!ahaha
|
|
|
08-11-13, 12:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
è vero hai ragione....adesso sono moooooooooolto più tranquillo
|
|
|
08-11-13, 12:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bel lavoro sul rollbar, sono curioso di vedere come dettagli la parte posteriore dell'abitacolo
|
|
08-11-13, 08:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
nella realtà non c'è molto da dettagliare....la cappelliera e la paratia tra abitacolo e baule sono lisci in carbonio...ci sarò tutta la struttura del roll bar, la ruota di scorta gli estintori e poco altro credo
|
|
|
08-11-13, 08:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di Giors; 08-11-13 a 08:25 AM
|
|
|
08-11-13, 09:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Lavori bello spedito, complimenti.
|
|
|
08-11-13, 09:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
concordo, un rapporto qualità/velocità decisamente invidiabile!!
|
|
|
08-11-13, 09:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
della qualità non sono mai troppo contento...però ho il terrore di non arrivare per tempo e sto cercando di andare più veloce possibile.
adesso viene il bello....a parte la seconda crociera inclinata nel posteriore del roll bar devo studiarmi bene come assemblare il tutto.le parti laterali che sono lungo la fiancata vanno collegate a ciò che ho già fatto ma nella parte davanti il tutto passa attraverso il cruscotto...devo studiare bene prima di incappare in problemi
|
|
|
08-11-13, 01:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
fai il rollbar integrando il cruscotto,
cioè taglia i tubi in corrispondenza del cruscotto e poi incolli tutto,
a parole è facile...
dai che sta venendo un lavorone
|
|
08-11-13, 02:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sicuro abbia ancora il bracciolo tra i sedili ?
La versione RS ha il vano portaoggetti in fondo al tunnel aperto,zenza il bracciolo.
Ad occhio i pannelli portiera sono quasi identici a quelli stock,almeno nella parte superiore,visto che non hanno i braccioli coi tasti alzavetri e le tasche.
Occhio ai comandi del clima. Sulla 8 ,almeno quella disponibile da noi,sono sotto il vano autoradio,dove si vede lo staccabatteria.
Sulla 9 sono le tre manopole in basso -dove sulla 8 si può mettere l' autoradio nel caso la si volesse spostare-.
|
08-11-13, 02:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nipponts
Sicuro abbia ancora il bracciolo tra i sedili ?
La versione RS ha il vano portaoggetti in fondo al tunnel aperto,zenza il bracciolo.
Ad occhio i pannelli portiera sono quasi identici a quelli stock,almeno nella parte superiore,visto che non hanno i braccioli coi tasti alzavetri e le tasche.
Occhio ai comandi del clima. Sulla 8 ,almeno quella disponibile da noi,sono sotto il vano autoradio,dove si vede lo staccabatteria.
Sulla 9 sono le tre manopole in basso -dove sulla 8 si può mettere l' autoradio nel caso la si volesse spostare-.
|
assolutamente no...nelle foto che mi hanno fornito purtroppo manca tutta la parte tra i 2 sedili....l'avrei comunque tolto. invece grazie per la dritta sul cruscotto...per ora non me ne ero accorto...andrò avanti con il grosso del lavoro sperando di non metterci troppo tempo per potermi poi dedicare anche a questi piccoli dettagli
|
|
|
08-11-13, 02:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
fai il rollbar integrando il cruscotto,
cioè taglia i tubi in corrispondenza del cruscotto e poi incolli tutto,
a parole è facile...
dai che sta venendo un lavorone
|
farò sicuramente così...se non per tutto il roll bar ma sicuramente per almeno una parte
|
|
|
09-11-13, 01:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
stamattina riguardando il lavoro fatto mi sono reso conto di aver sbagliato l'inclinazione della parte del roll bar che va dalla parte alta dietro i sedili al pianale dove in origine c'era lo schienale dei sedili posteriori.
ho rifatto, fatto anche le 2 crociere dietro i sedili e quella inclinata che va dall'alto verso il posteriore....ho perso un sacco di tempo e l'ho trovato più difficile di ciò che ho fatto fino ad ora
|
|
|