Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-08-13, 10:58 AM   #31
Utente

L'avatar di GIACOMER

GIACOMER inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da otello84 Visualizza il messaggio
io personalmente farei un lavaggio su tutto il mezzo, per quanto riguarda l'interno non lo lascerei solo con il primer e personalmente eviterei il nero ma essendo metallo cercherei un colore differente tipo potresti mischiare xf-56 con il f-61 o un colore che ti piaccia. il mio e sempre un consiglio poi la scelta finale rimane sempre a te
No, ovviamente l'interno sarà dipinto con i suoi colori, dicevo: dopo il primer (e prima dei colori propri) se era meglio dare il nero opaco o no?
Di solito si usa fare così per dare profondità al metallo...

Sent from my iPhone using Forum mobile app
GIACOMER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-13, 12:23 PM   #32
Utente

L'avatar di otello84

otello84 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a otello84
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIACOMER Visualizza il messaggio
No, ovviamente l'interno sarà dipinto con i suoi colori, dicevo: dopo il primer (e prima dei colori propri) se era meglio dare il nero opaco o no?
Di solito si usa fare così per dare profondità al metallo...

Mah io personalmente non ne vedo la necessita. Io dopo il primer passo subito dopo il colore, la profondita la crei con i lavaggi ad olio oppure usando il panel tamiya (vedi wip carro armato m109g)

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
otello84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-13, 12:49 PM   #33
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

Secondo me il nero sulla carrozzeria può essere molto utile, nella cabina lascerò perdere ma sul resto glielo do.

Vecchio 17-08-13, 03:37 PM   #34
Utente

autodafè ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

complimenti per il gran lavoro !

non mi sento però ci concordare sul fatto che il modello italeri sia così brutto.Ha i suoi anni ed è vero, ma il recente tamiya costa anche il doppio.
Francoise verlinden ne tirava fuori modelli spettacolari oltre 30 anni fa, senza usare nessuna fotoincisione e senza aggiungere nulla, essendo uno dei modellisti pagati dalla casa di calderara di reno.
solo aerografo..

Vecchio 18-08-13, 12:08 AM   #35
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

In attesa di passare a far compere inizio a mettere su il carro, a domani con le foto e le prime impressioni.

Vecchio 22-08-13, 03:42 PM   #36
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

Ieri si è lavorato duro e oggi si postano le foto...
Sul fronte camion ho iniziato a verniciare le parti in legno ma non sono totalmente soddisfatto, devo vedere che fare, inoltre ho costruito i supporti del telone, il filo in ottone che avevo a disposizione era troppo piccolo di diametro, mentre avevo del fil di ferro della misura perfetta quindi ho usato quello (considerate che non ho attrezzi specifici quindi il lavoro è stato fatto usando pinza e mani), dalle foto paiono molto più storti di quanto siano, in realtà sono quasi dritti, se avete consigli su come migliorarli sono ben accetti.
Icone allegate
[DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1785.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1786.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1787.jpg  

Vecchio 22-08-13, 03:48 PM   #37
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

Sul fronte carro c'è da dire solo che i modelli Tamiya sono ottimi, non saranno dettagliati quanto i Dragon, ma possono dire la loro, e con voglia e soldi si possono aggiungere tonnellate di aftermarket per raggiungere risultati migliori dei cinesi, in questo caso ho preferito non strafare e ho preso solo le fotoincisioni tamiya per le griglie (praticamente un acquisto obbligato)
Icone allegate
[DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1789.jpg  

Ultima modifica di GIACOMER; 22-08-13 a 03:50 PM
Vecchio 25-08-13, 02:28 PM   #38
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

Riguardando le parti in legno ho deciso di tenere solo il pianale, sistemare le sponde è un lavoro troppo grosso.
Intanto continuo il montaggio del carro, metterò foto alla fine del montaggio dello scafo visto che per ora non c'è nulla da segnalare, solo piccolissime stuccature e lavoro extra sono necessarie, il kit è ottimo nonostante sia del 1997 e lo scafo addirittura del 1995.

Vecchio 26-08-13, 01:57 PM   #39
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

Scafo completato tranne ruote e cingoli di riserva anteriori, il tutto da verniciare, ovviamente, a parte.
Le botole laterali erano opzionali, ma visto che non si butta via niente le parti opzionali le metto tutte.
Icone allegate
[DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1830.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1831.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1832.jpg  

[DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1833.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1834.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1835.jpg  

[DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1836.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1837.jpg  
Vecchio 29-08-13, 08:08 PM   #40
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

Oggi e ieri mi sono proprio divertito, il montaggio per ora è finito, mancano attrezzi, maglie dei cingoli di riserva e più o meno qualunque cosa che abbia un colore di base diverso da quello del carro. La torretta non è ancora fissata perché bisogna prima verniciare il sistema interno del cannone (che per altro è ottimo), lo faccio perché voglio lasciare aperte le botole laterali della torretta.
Poi c'è una domanda, nell'ultima foto secondo voi quei segni sono da stuccare o non si vedranno una volta montati i cingoli etc.?
Adesso voglio finire il montaggio anche del camion e poi dovrò passare in negozio per il primer e della vernice , il fatto è che è una vasca arrivare fin là e la voglia di perdere una giornata, 3 litri di gasolio e la pazienza a causa del traffico proprio non c'è l'ho...

Ah, voglio provare a costruirmi un cavo di traino, quindi ne vedrete delle belle!

Ultima modifica di GIACOMER; 29-08-13 a 08:16 PM
Vecchio 29-08-13, 08:16 PM   #41
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

Non mi carica mezza foto, ci riprovo domani mattina...
Vecchio 30-08-13, 05:45 PM   #42
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

Prime 5
Icone allegate
[DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1877.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1878.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1880.jpg  

[DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1884.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1885.jpg  
Vecchio 30-08-13, 05:56 PM   #43
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

Altre (di più a volte da problemi), l'ultima è relativa alla domanda di prima.
Icone allegate
[DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1886.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1887.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1888.jpg  

[DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1889.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1891.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1881.jpg  

Ultima modifica di GIACOMER; 30-08-13 a 05:59 PM
Vecchio 02-09-13, 01:07 PM   #44
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

Ultime foto prima di una pausa, il montaggio è praticamente fatto...
p.s. che ne dite della stoffa in foto, può andare bene come telo mimetico desertico?
Invece come posso fare a costruirmi un cavo di traino realistico per il carro?
Tipo questo... "Operation Barbarossa" Part II "ISM WW2 Group Build" - YouTube
Gliel'ho chiesto al tedesco sul tubo ma non mi ha risposto il crucco...
Ah, il sedile è stato ricoperto di nastro Tamiya di modo che una volta verniciato di marrone si possa simulare scrostandolo un po il giallo che si vede sulla pelle molta consunta, non so se mi spiego... L'ho visto fare su un altro forum, mi pare...
Icone allegate
[DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1939.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1940.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1934.jpg  

[DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1935.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1936.jpg   [DIORAMI] Afrika Korps con Panzer III Ausf.L e Opel Blitz 1/35-img_1937.jpg  

Vecchio 06-09-13, 07:20 PM   #45
Utente

L'avatar di otello84

otello84 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a otello84
predefinito

Ciao giacomer per me il telo va bene invece per cio che riguarda il cavo potresti prendere ispirazione dal mio wip precedente (m109g), anche se sinceramente ti consiglierei di usare la tua creativita anche se sbagli non fa niente.

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
otello84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi