Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (carro armato) semovente M109/L (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/108704-carro-armato-semovente-m109-l.html)

otello84 27-07-13 04:54 PM

2 allegato(i)
a questo punto mi viene da dire porca la miseria :skept::skept::skept: cosa e successo????? non so perche il colore abbia fatto questo brutto scherzo so solo che questa mattina alcune zone del carro erano cosi, ora ho provato ha fare un'altra passata leggera di colore per cercare di coprire questo marrone che non so perche si sia formato, forse e il caldo, boo non lo so, sinceramente NON MI E MAI CAPITO ora vedo come si evolve sperando di compromettere l'oggetto

otello84 30-07-13 01:16 PM

3 allegato(i)
Ok il marrone superfluo e andato via con una altra passata di colore ma mi rimani sempre il dubbio, io credo che presumibilmente si accaduto per l’eccessivo caldo o gli sbalzi di temperatura. Aggiungo altre foto dell’avanzamento dei lavori…

otello84 04-08-13 06:49 PM

2 allegato(i)
avanzamento dei lavori: aggiunta dei dettagli sulla torretta

GIACOMER 05-08-13 01:00 PM

Bene!
Con un bel lavaggio opaco secondo me il modello potrebbe raggiungere un ottimo livello!!

otello84 05-08-13 05:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da GIACOMER (Messaggio 1146736)
Bene!
Con un bel lavaggio opaco secondo me il modello potrebbe raggiungere un ottimo livello!!

Ciao giacomer concordo pienamente con te. :)Nelle fase successiva provvederó al montaggio dei cingoli di un altri piccoli dettagli, ed infine faro alcuni lavaggi e aggiungero dei filtri ma di questo preferisco parlarne piu avanti. :thumbup:

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app

danyoff 06-08-13 12:47 PM

mmmmmmm ma che bel dettaglio....i miei complimenti davvero un bel lavoro fino ad ora

otello84 09-08-13 01:24 AM

6 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da danyoff (Messaggio 1146881)
mmmmmmm ma che bel dettaglio....i miei complimenti davvero un bel lavoro fino ad ora

Grazie Dany per il supporto :beer:, come si vede dalle prime due foto ho montato su i cingoli finiti e un'altro dettaglio che mancava. A questo punto il montaggio e quasi completato manca un'ultimissimo dettaglio. Nella 4,5,6 foto ho provveduto ad aggiungere le DECAL è a fissarle con il HUMBROL Decalfix.

All'inizio del wip ho dimenticato di elencare i colori da utilizzare per questo modello che sono: x10, xf1, xf62, ts5, x11+xf65 (tamiya), il revell 75, humbrol 19, humbrol 113

otello84 11-08-13 06:06 PM

4 allegato(i)
Bene a questo punto tutti i dettagli e le DECAL sono stati aggiunti, secondo ITALERI il carro sarebbe finito (VEDI ULTIMA FOTO). Gli oggetti menzionati con delle freccine non sono altro che acqua o il decal fix in eccesso che andro ad eliminare con della semplice acqua . A vedere dalle immagini sempre che il 109/g sia un libretto delle istruzioni e molto curioso questa cosa anche perche in tutte le 3 versioni straniere solo il 109 italiano presenta delle DECAL con su un nome per ogni oggetto, :hmm: ma andiamo avanti...

otello84 11-08-13 06:13 PM

1 allegato(i)
Visto che recentemente in altro wip si parlava delle colori WASH della humbroll e dei panel line della TAMIYA mi sono convinto a provarli questi ultimi. I PANEL LINE ACCENT COLOR e molto semplice da usare, non va aggiunto nulla va solo steso il liquido colorante sull'oggetto e poi l'eccesso va eliminato con l'apposito diluente X-20a, tutto qui.

GIACOMER 12-08-13 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da otello84 (Messaggio 1147678)
Visto che recentemente in altro wip si parlava delle colori WASH della humbroll e dei panel line della TAMIYA mi sono convinto a provarli questi ultimi. I PANEL LINE ACCENT COLOR e molto semplice da usare, non va aggiunto nulla va solo steso il liquido colorante sull'oggetto e poi l'eccesso va eliminato con l'apposito diluente X-20a, tutto qui.

Li proverò sicuramente sul mio Blitz e sul Panzer III, quindi non ci sono problemi con l' x20a e la vernice sottostante?

Sent from my iPhone using Forum mobile app

otello84 12-08-13 11:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da GIACOMER (Messaggio 1147754)
Li proverò sicuramente sul mio Blitz e sul Panzer III, quindi non ci sono problemi con l' x20a e la vernice sottostante?

No nessunissimo problema, sai cosa non lo provato con x-20 normale ma dovrebbe andar bene anche questo

otello84 12-08-13 07:10 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da GIACOMER (Messaggio 1147754)

Non e che oggi ho scoperto l'acqua pero sono felice di dire che ho trovato casualmente un prodotto migliore rispetto al x-20a ed e la trementina (vedi foto 2) questo e il risultato ottenuto sul carro (vedi foto 1)

otello84 12-08-13 07:13 PM

1 allegato(i)
Ops L'applicazione su android non mi condivide piu' di una foto

GIACOMER 12-08-13 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da otello84 (Messaggio 1147828)
Ops L'applicazione su android non mi condivide piu' di una foto

Bel risultato, da carattere al mezzo...

otello84 14-08-13 05:12 PM

3 allegato(i)
ok a questo punto mi occupo dell'ultimo passaggio quello dell'applicazione dei filtri, che ora vi andrò a spiegare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 AM.