![]() |
2 allegato(i)
a questo punto mi viene da dire porca la miseria :skept::skept::skept: cosa e successo????? non so perche il colore abbia fatto questo brutto scherzo so solo che questa mattina alcune zone del carro erano cosi, ora ho provato ha fare un'altra passata leggera di colore per cercare di coprire questo marrone che non so perche si sia formato, forse e il caldo, boo non lo so, sinceramente NON MI E MAI CAPITO ora vedo come si evolve sperando di compromettere l'oggetto
|
3 allegato(i)
Ok il marrone superfluo e andato via con una altra passata di colore ma mi rimani sempre il dubbio, io credo che presumibilmente si accaduto per l’eccessivo caldo o gli sbalzi di temperatura. Aggiungo altre foto dell’avanzamento dei lavori…
|
2 allegato(i)
avanzamento dei lavori: aggiunta dei dettagli sulla torretta
|
Bene!
Con un bel lavaggio opaco secondo me il modello potrebbe raggiungere un ottimo livello!! |
Quote:
Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app |
mmmmmmm ma che bel dettaglio....i miei complimenti davvero un bel lavoro fino ad ora
|
6 allegato(i)
Quote:
All'inizio del wip ho dimenticato di elencare i colori da utilizzare per questo modello che sono: x10, xf1, xf62, ts5, x11+xf65 (tamiya), il revell 75, humbrol 19, humbrol 113 |
4 allegato(i)
Bene a questo punto tutti i dettagli e le DECAL sono stati aggiunti, secondo ITALERI il carro sarebbe finito (VEDI ULTIMA FOTO). Gli oggetti menzionati con delle freccine non sono altro che acqua o il decal fix in eccesso che andro ad eliminare con della semplice acqua . A vedere dalle immagini sempre che il 109/g sia un libretto delle istruzioni e molto curioso questa cosa anche perche in tutte le 3 versioni straniere solo il 109 italiano presenta delle DECAL con su un nome per ogni oggetto, :hmm: ma andiamo avanti...
|
1 allegato(i)
Visto che recentemente in altro wip si parlava delle colori WASH della humbroll e dei panel line della TAMIYA mi sono convinto a provarli questi ultimi. I PANEL LINE ACCENT COLOR e molto semplice da usare, non va aggiunto nulla va solo steso il liquido colorante sull'oggetto e poi l'eccesso va eliminato con l'apposito diluente X-20a, tutto qui.
|
Quote:
Sent from my iPhone using Forum mobile app |
Quote:
1 allegato(i)
Quote:
1 allegato(i)
Ops L'applicazione su android non mi condivide piu' di una foto
Quote:
Sent from my iPhone using Forum mobile app |
3 allegato(i)
ok a questo punto mi occupo dell'ultimo passaggio quello dell'applicazione dei filtri, che ora vi andrò a spiegare...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 AM. |