04-05-13, 11:46 PM
|
|
Utente Junior
|
@Strike (in rearltà Mauri giusto?) ti ringrazio per tutti i consigli che mi stai dando e mi fa molto piacere che mi segui visto che il tuo capolavoro mi solo letto e guardato 1.000.000.000 di volte (anche di la'). I consigli che mi hai scritto gli ho già messi in pratica perchè ho già provato tutto e su alcuni prticolari sono già andato di Phon. Grazie di cuore
@Liguo, grazie per i complimenti per rispondere alla tua domanda, io di colle ne uso tre a seconda di quello che devo fare: Attack con pennellino, Attack Flex o colla tappo verde della Tamiya. Il gruppo cambio lo ho tutto montato usando attack con penellino. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
Ciao
|
04-05-13, 11:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Scusate la domanda forse stupida ma vista la mia giovane età di forum, ho visto che sul primo messaggio mi è uscito un logo con sritto logo Post Nominated .Ho fatto qualche ca.....ta?  Se si chiedo scusa in anticipo.
Mi sono accorto anche della comparsa di stelline, chi devo ringraziare?
|
05-05-13, 07:11 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale27
@Liguo, grazie per i complimenti per rispondere alla tua domanda, io di colle ne uso tre a seconda di quello che devo fare: Attack con pennellino, Attack Flex o colla tappo verde della Tamiya. Il gruppo cambio lo ho tutto montato usando attack con penellino. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
Ciao
|
si ok grazie, ma quindi usi l attack per fissare il cambio al motore?togli prima la vernice prima di mettere l attack? scusa ma e il mio rompicapo tutte le volte che devo montare...cerco sempre di studiare come fare per incollare a fusione senza l intralcio della vernice..a volte non si riesce e sono costretto ad attaccare i pezzi che hanno sopra la vernice ,in questi casi devo per forza usare l attack? ma con il tempo cristallizza! consigli..
|
|
|
05-05-13, 09:06 PM
|
|
Utente Junior
|
io la uso dal mio primo modello e non ho mai avuto problemi se vuoi che le parti stiano un' po' elastiche usa l'attack flex
|
07-05-13, 12:18 AM
|
|
Utente
|
io per incollaggi ad alta tenuta ma elastici, uso la bicomponente che fa presa in 5 min... veloce, robusta ed elastica. Se ho un po più di pazienza, metto di lato un po di pezzi da assemblare, e uso la bicomponente lenta (presa in 24 ore, ma è robustissima e ti consente di sprecarne meno perchè resta usabile per un'oretta). E a diferenza delle CA, ti dà tutto il tempo che vuoi per riposizionare. A me quando metto l'attack viene il panico
|
|
|
07-05-13, 11:52 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da booch
io per incollaggi ad alta tenuta ma elastici, uso la bicomponente che fa presa in 5 min... veloce, robusta ed elastica. Se ho un po più di pazienza, metto di lato un po di pezzi da assemblare, e uso la bicomponente lenta (presa in 24 ore, ma è robustissima e ti consente di sprecarne meno perchè resta usabile per un'oretta). E a diferenza delle CA, ti dà tutto il tempo che vuoi per riposizionare. A me quando metto l'attack viene il panico 
|
concordo
|
|
|
07-05-13, 12:42 PM
|
|
Utente Junior
|
che colla usate maestri? posto un' po' di lavoretti sulla carrozza
|
07-05-13, 10:05 PM
|
|
Utente
|
io una volta attaccai le fotoincisioni dei dischi freno direttamente sulla plastica con l attak gel (per non avere vernice tra le parti) e dopo un po di tempo controllai la tenuta...risultato? si sono staccate facilmente...poi provai con il bicomponente, con questo non ho verificato la tenuta, il modello lo avevo gia consegnato, ci scommetto che e ancora ok! pero il bcomponente se non si miscela bene e in utile credo...voi che marca di bcomponente usate? e sempre meglio togliere la vernice quando si fa uso delle colle o per esempio con il bcomponente non e importante? la carrozza della revell con quale colla l hai incollata? io qualche hanno fa provai a montarla , utilizzai la colla tappo verde tamiya ma non fondeva! tu l hai tolta la vernice rossa?
|
|
|
08-05-13, 10:19 PM
|
|
Utente Junior
|
la colla che ho usato per la carrozzeria è l'attack. per quanto riguarda la svernicatura ho levato il colore da kit per dopo vernicare il tutto quando è tutto ben stuccato e incollato .
|
09-05-13, 11:40 AM
|
|
Utente
|
scusate..mi sono dilungato un po troppo con il discorso colla...qui chiudo..buon montaggio!!|
|
|
|
10-05-13, 12:44 PM
|
|
Utente Junior
|
prime fasi di montaggio del motore.
|
12-05-13, 10:19 PM
|
|
Utente Junior
|
altri aggiornamenti. sono soddisfatto della posa delle decal carbonio considerando che sono alla prima esperienza.

Adesso parto con il montaggio e verniciatura blocco motore.
|
14-05-13, 06:45 PM
|
|
Utente Junior
|
ecco motore verniciato in precedenza un' po' modificato. il tutto leggermente sporcato visto che farò la versione end race. Giudizio o consigli ben accetti
|
16-05-13, 12:50 PM
|
|
Utente Junior
|
ecco il lavoro sugli scarichi il risultato sinceramente mi piace. Alcad pare burnt e dopo clearnet Timida (rosso ,blu ,giallo e arancione) passata leggera finale con lo smocke
|
20-05-13, 12:28 PM
|
|
Utente Junior
|
i radiatori sono stati ricoperti con le decal e dopo ho aggiunto le fotoincisioni sulle griglie e viti di fissaggio varie . Ho autocostruito le due centraline con aggiunte anche in questo caso di raccordi fotoincisi ed ecco il risultato. Ciao
|