Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   f2002 revell 1/12 150° Vittoria (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/107446-f2002-revell-1-12-150-vittoria.html)

Ale27 26-04-13 11:42 AM

f2002 revell 1/12 150° Vittoria

6 allegato(i)
Ciao a tutti,

e da un'pò che sono iscritto a questo bel forum però non sono stato mai molto attivo (mea Culpa). olevo condividere con voi il lavoro che sto facendo. Probabilmente per alcuni iscritti ad altro forum lo hanno già visto, ma vista la scarsa partecipazione e consigli mi sono deciso a postarla qui sperando di avere un confronto e consigli visto il notevole livello dei ""KITTARI"".

Vi posto un'pò di foto di alcune modifiche che ho già fatto.

contiguidi75 26-04-13 12:28 PM

Ottimo...è sempre un piacere gustarsi questi wip...seguirò con tanto interesse :beer:

Ale27 26-04-13 02:21 PM

grazie, mi auguro che ti possa piacere anche se sicuramente non sarà un'opera d'arte come quella di STRIKE.:bowdown:

Ale27 27-04-13 02:30 PM

7 allegato(i)
posto il sedile anche questo completamente rivisto. Ho ricoperto tutto con il carbonio, rifatto tutte e due le plancie comanandi inserito vari cablaggi e ho autocostruito tutto il sistema di cinture come prevede la Fia per poter estrarre il pilota dalla vettura legato al sedile in caso di grave incidente.
Altro lavoro ho ricostruito tutto il sistema di cuscini gonfiabili tramite delle pompette per che aveva Schummi per rendere più comoda la guida. Vi lascio alle foto che spiegano meglio il tutto :bohk7ar:

booch 29-04-13 11:28 PM

Complimenti Ale, il lavoro sul sedile è molto curato e pulito. Ma i cuscini erano così spessi? L'altro appunto che ti vorrei fare è di curare un pò di più stuccature e spessori delle parti meccaniche... in poco tempo si riesce a essere molto più realistici!!

Per il resto.. ti seguo!:bohk7ar:

Ale27 30-04-13 07:23 AM

ciao booch

ti ringrazio per i preziosi consigli ma su che parti intendi curare spessori e stuccature ? per i cuscini del sedile forse ti possono sembrare spessi ma ti assicuro che non sono molto spessi anche perché mi sono rifatto a delle foto del modello reale trovate.
grazie ancora per i preziosi consigli è proprio quello che spero di ricevere

contiguidi75 30-04-13 08:38 AM

il sedile è meraviglioso e molto curato...:beer:
l'unico appunto riguarda le cinture...secondo me sono un po' strettine...magari potresti applicare il salsicciotto con l'imbottitura...in ogni caso è un gran bel vedere!!!

Ale27 30-04-13 09:29 AM

grazie ragazzi per la Vs. partecipazione sono ancora un bambino del modellismo visto che è solo due anni che mi sono messo a kittare. Per cui ringrazio chi mi aiuta e mi consiglia. Sperando anche in qualche complimento.:bohk7ar::bohk7ar:

booch 30-04-13 10:59 AM

Non fraintendere, qui nessuno è maestro (almeno io), ma spesso accade che chi osserva il lavoro riesca a vedere piccole magagne che chi sta costruendo non nota perchè si concentra su altro. E lo spirito che mostri è decisamente ottimo...

io mi riferivo soprattutto alle utlime foro del primo post, in cui, si nota ancora la linea di separazione tra i pezzi. un po di stucco e cartavetro, e il pezzo sarebe sembrato unico... io di solito tutte le modifiche da fare le progetto ed eseguo prima della verniciatura, in modo da potere scartavetrare con serenità:bohk7ar:.

Per il resto, mi aspetto belle cose, se il sedile è venuto cos' bene...:beer:

Ale27 30-04-13 11:43 AM

vedendo il gran lavoro che hai fatto hai tutto il diritto di dispensare consigli e mi fa molto piacere riceverli. Il forum credo serva proprio a questo a confrontarsi e non a fare monologhi

striker54° 02-05-13 11:21 PM

vai alla grande!!!;)...ti ho dato le stelline ben meritate perchè sono convinto che venga un ottimo lavoro.

Ale27 03-05-13 11:43 AM

detto da te è una grande soddisfazione .Grazieeeeeee :bowdown::bowdown:

Ale27 04-05-13 09:47 AM

3 allegato(i)
retrotreno ultimato e "carbonizzato "

striker54° 04-05-13 07:05 PM

Ale, hai fatto dei montaggi a secco del cockpit sul fondo piatto insieme ai radiatori ? sono un pò problematici da far tornare come il cockpit sul fondo piatto...preparazione alle stuccature delle giunture della carrozzeria....(usa lo stucco metallico...)....vai cosi che vai bene!!!!:bohk7ar:

liguo 04-05-13 09:27 PM

che bel lavoro! poi su questa scala, complimenti ,una curiosita , il cambio gia verniciato con che colla lo attaccherai al resto del motore? certo che cosi si lavora meglio ma non mi sono mai azzardato a farlo, visto che la colla per fusione non va propio d accordo con le vernici....quindi usi la loctite o gratti via la vernice prima?:hmm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05 PM.