ciao a tutti.
Giusto per non farmi mancare dei lavori in sospeso, tra una gta ed una mini cooper, ho deciso di cominciare un'altro kit.
si tratta di una delle mie uto preferite di sempre: la porsche 911 carrera rs 2.7 del 73. una macchina che ha cambiato la storia della porsche ed in particolar modo delle 911, virandone definitivamente il carattere verso le vere alte prestazioni.
il kit e' un fujimi enthusiast model. una collana epica di modelli, particolareggiata in maniera totale, ma dove non quadra mai niente e dove bisogna sempre fare un sacco di lavori per rimettere le cose a posto.
voorei vedere un enthusiast model della tamiya, e sarei un uomo felice.
OBIETTIVI DEL KIT:
presentare una 911 carrera 73 stradale leggermente modificata per l'uso in pista.
in questa ottica sono state fatte o predisposte alcune modifiche:
- rollbar
- estintore
- marmitta sportiva a due uscite
- volante sportivo
- paraurti posteriore con rostri integrati in tinta con la carrozzeria.
- cinture a 4 punti
- assetto sportivo
- ganci fermacofano
probabilmente anche la presa d'aria anteriore verra' aperta, per sottointendere un radiatore dell'olio da gara.
IL COLORE
ho sempre pensato che il tratto distintivo dell 911 prebumpers (quelle prima del 1974, quando le leggi americane resero necessari i paraurtouni con soffietti e guarnizioni in gomma) fosse la gamma colori che non esiterei a definire psichedelica.
uno dei colori piu' azzeccati mi pare l'aubergine: un bel viola molto caldo, che per puro culo assomiglia in maniera molto convincente al "lavender" ts 37 della tamiya
un po' di foto : sono partito in ritardo a fotografare. abbiate pazienza.

Uploaded with
ImageShack.com
per il mio amico enrico ragastas questo modello e' "la melanzana volante"
mi pare che i lavori procedano bene. la verniciatura mi soddisfa ed anche la lucidatura.
ho sperimentato una nuova tecnica ad immersione parziale nel nero per verniciare i fuchs.
prima li ho scromati con lo chante claire e verniciati con il bare metal silver in bomboletta tamiya.
il risultato mi pare superiore a qualsiasi tentativo a pennello mai effettuato.
ho aggiunto i cavi delle candele e i tubi dell'iniezione.
sto aspettando di trovare dei tromboncini convincenti perche' quelli che ho usato non mi piacciono.