20-09-15, 03:02 PM
|
|
|
Utente
|
Clio Maxi Munaretto 1/43 Meri kits
Ciao ragazzi, apro questo wip perchè Massimo alias off. nadalini mi sta prorpio antipatico!! Che si crede lui di saper fare solo lui gli 1/43?????????????? Adesso ci faccio vedere IO chi comanda qua dentro!!!!!!!!!!! Arriva dal nulla, pianta un 1/43 dietro l'altro, meravigliosi uno più che l'altro, aperti chiusi, completi o solo scocca, moderni e classici, senza sbagliare un colpo, così, senza avvertire, senza dire nulla, senza domandarsi poi cosa penseranno i poveri mortali modellisti come me al cospetto di cotanta bravura.... ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Decals ma dove siamo finiti qui ehhhhhhhhh?????????????
Il sunnominato Massimo sappia che scherzo, è cinque minuti che rido da solo.... Vorrei assemblare il mio primo 1/43, e ho scelto la clio maxi perchè per me è sempre stata una delle macchine più belle! Ho trovato la versione Munaretto, avrei voluto la Ragnottì ma, ammesso e non concesso che esista, la farò poi in un futuro prossimo. Ammetto di non aver mai avuto a che fare con una scala così piccola, ma mi intriga moltissimo!
E ora, Miwa lanciami i componenti!
Anzi, a proposito di Massimo, chiedo a lui come a chi se ne intende alcune chiarificazioni: su tuttorally gli interni sono in un un grigino argento molto tenue: in casa ho l'argento tamiya acrilico e il ts30, direi di darli su fondo bianco, vi risulta il colore?
Altra domanda: le portiere sono un disastro, le ho pareggiate con bicomponente tamiya e poi carteggiate con 2000 da bagnato: secondo voi cosa è meglio montare sulla scocca prima di dare il primer? Penso agli specchietti e all'alettone dietro..
Ultima modifica di johnnycere; 20-09-15 a 03:18 PM
|
|
|
20-09-15, 04:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao bellissima presentazione...  
ti seguo! anche perchè le Clio da Rally (sia Williams Gruppo A che Maxi) mi sono sempre piaciute! ma le conosco zero nel dettaglio...
|
20-09-15, 04:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
di su,Greco,ieri sera quante bottiglie ti sei scolato? 
non so nulla della Clio che stai facendo,ma ricordati che il TS30 è metallo "puro",mentre un TS17 è,secondo me,più indicato per una carrozzeria argento,ma verniciata.
E' anche vero che,ad esempio,Officine Nadalini ha smorzato il TS30 col trasparente...quindi probabilmente ci sta....
(le foto col cellulare aiutano poco,remember ...)
|
|
|
20-09-15, 09:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
finalmente una macchina seria ed il kit nn sembra niente male, vedo che ci sono tanti pezzi, bene !!! per il colore anche il ts76 nn è male
|
|
|
20-09-15, 10:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Alle prime righe mi sono preoccupato !!!!!
Ciao Greco, innanzitutto spero che tu abbia trovato quel materiale !
Per quanto riguarda il ts30 ha ragione Sandro. Se non lo smorzi con il trasparente sembra metallo infatti si chiama silver leaf ovvero foglia argento.
Per un interno non penso vada bene. Recentemente con la 553 ho provato l'alluminium flat XF16 dato ad aerografo per la parte interna della carrozzeria e sembra la descrizione del colore che hai detto tu
Di auto da rally non me ne intendo quindi non ho idea di come sia un interno di quelle auto.
|
|
|
21-09-15, 09:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Posso confermare sia la versione di Sandro che quella di Off.nadalini, io il TS30 l'ho usato sulla SLS safety car di fujimi, dandogli sopra il lucido gunze, il risultato è molto bello. Oppure il TS76 credo sia pure idoneo (ma mai provato)
|
|
|
21-09-15, 10:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
La questione dei colori argento è controversa!
IL risultato finale è il classico colore argento però, a mio parere, bisogna fare attenzione alla grana; alcuni argento sembrano più "granulari".
Per fare un esempio potrei portare a confronto le Mercedes F1 del 2014 che abbiamo fatto io e Sepultura; io ho usato il TS30 e lui il TS17.
A mio parere il TS17 su una scala 1/43 ha una grana troppo grossa.
Lo stesso dicasi per il TS76 che è un colore micalizzato e quindi ha tutte le particelle metalliche in evidenza.
Ribadisco che è un mio parere e il TS30 non l'ho usato perché mi ritengo un esperto ma solamente perché lo consigliava Tameo per la Mercedes del 2010 che ha in catalogo.
|
|
|
21-09-15, 03:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
di su,Greco,ieri sera quante bottiglie ti sei scolato?  
|
Ciao Aless, macchecca..o, ho visto adesso che l'impaginazione è venuta uno schifo... Volevo farmi lanciare i componenti da Miwa, cioè le foto di tutti i pezzi del kit, delle decals, dei tuttorally che ho fottuto a mio cognato, degli after che ho preso..... e invece non ha caricato la metà delle foto e l'altra metà è venuta alla caxxo... Si vede proprio che sto invecchiando e con sti forum non ci capisco....
Allora, appena vado da Zio Giglio a Sassuolo prendo un pò di bombolette: ho riguardato i 3d che mi ha messo Massimo ed effettivamente propendo per il xf16 acrilico che ho in carniere, ma prendo comunque il ts17 e il ts76 per confronto. Stasera dovrei iniziare davvero, figlimoglieecazzodicane permettendo
|
|
|
26-09-15, 01:38 PM
|
|
|
Utente
|
Sono due giorni che parlo con nostro Signore (radiosboro docet...  ndr) per assemblare il roll bar: intanto è dappertutto stretto e corto, non combacia nulla, i tubi laterali passano a 2mm dai montanti del parabrezza, quelli del tetto sono corti, poi essendo in metallo morbido si segnano a guardarli e l'attack usato per le mila prove di incollaggio ha reso i tubi come radici d'albero.... Avevo pensato di grattare ogni tubo, portarlo a misura corretta, poi, rinfrancato dalle foto della roll cage della porsche di Gionc (mess. n. 116), ho pensato di rifarla completamente. Stasera le foto
|
|
|
26-09-15, 03:15 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Usa dei tubicini di ottone e saldali a stagno. Ovviamente non conosco le tue capacità nel fare un lavoro del genere, però è un consiglio che mi sentivo di darti
|
26-09-15, 10:45 PM
|
|
|
Utente
|
¤]¥|¡\¥<~~¡™`«>~¡\«° ~!!!!! Ho trovato i tubi di rame da 0,8-1,5-2-2,5 ma non da 1,2 che ovviamente erano gli unici giusti... Proverò a fare il rollbar con gli evergreen e poi vedremo. La mia intenzione è portare i tubolari vicinissimi alla carrozzeria come è poi nella realtà
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-03-16, 11:14 PM
|
|
|
Utente
|
dunque, dove eravamo rimasti?? Ah sì, al rollbar:
l'ho terminato proprio stasera, secondo me è venuto bene, non è perfetto ma alla fine dei conti non si vede, per cui....
Sono un poco interdetto però per l'interno delle portiere: ho trovato mille mila foto della maxi, ed è molto più simile alla realtà che la gruppo A che ha invece del lamierato semplice dentro alle porta: la maxi invece ha proprio la maniglia, e credo che mi baserò sulla clio di ken rally. Ho fatto un paio di esperimenti per carbonizzare i sedili e la soluzione migliore è coprire prima il retro del sedile poi le parti laterali: non ho trovato ancora nulla che simuli l'imbottitura dentro, ma spero nella vostra clemenza....
Sto preparando tutti gli accessori, ma complice anche il corso di mio figlio le ultime domeniche (20...ndr) domeniche le ho passate a sciare  Adesso viene la bella stagione, comincio con le tende per cui dovrei farcela per il .......25 dicembre anno da stabilire
E' tutto
Greco
PS: dopo lungo pensare ho colorato il pavimento della scocca in aluminium alclad (101) su fondo nero opaco vallejo: con questi fondi mi trovo bene, non puzzano e grattati dopo tre o quattro giorni non danno problemi. Nonso perchè, ma 3/4 gg sono il minimo per lavorarli, prima si sfogliano...boh...
|
|
|
27-03-16, 11:27 PM
|
|
|
Utente
|
Guardando le foto....mi do del coglione da solo.... Come faccio adesso a inciccire l'interno porte se il roll bar è già fatto????
/&&$£)=/%%&£$/%!!!!!!!!
Ultima modifica di johnnycere; 27-03-16 a 11:28 PM
Motivo: sono un coglione
|
|
|
28-03-16, 07:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Johnny,scusa il mio intervento,ma la gabbia a croce nei laterali sei sicuro sia cosi???Non ti porta via dello spessore???Andrebbe incrociato in un pezzo unico ....non doppio come lo ai fatto tu.Chiedi conferma....è solo un consiglio...non una critica!!!!Ciao,.... bella questa versione,e bella la Clio Maxi.Ciao
|
|
|