Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-13, 09:05 AM   #1
Utente Junior

lema75 è un newbie...
predefinito F14 Tomcat Academy

Ciao a tutti,come vedete sono iscritto da secoli ma messaggi zero,sto ricominciando adesso dopo 5 anni di stop per matrimonio/nascita figli/cambio casa e ho preso questo modello per riprendere la mano...
Icone allegate
F14 Tomcat Academy-img-20130117-01356.jpg  
lema75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-13, 09:09 AM   #2
Utente Junior

lema75 è un newbie...
predefinito

Ho iniziato a levigare le ali e le varie parti e ho una domanda da farvi...vorrei far risaltare le pannellature della carlinga ma non mi é ben chiaro come fare....me lo potete spiegare come se fossi un bimbo di 5 anni?
Non ho ancora incollato nulla,sono solo prove di chiusura,prima devo dare il primer e vedere eventuali difetti da levigare ulteriormente,come kit fa un po cacare ma l'ho pagato 10 euri e di più non posso pretendere,e poi mi serve solo come scuola...
Icone allegate
F14 Tomcat Academy-img-20130117-01355.jpg  
Vecchio 19-01-13, 04:03 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di ring

ring inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, per le pannellature ci sono diversi attrezzi che puoi usare per aumentare il dettaglio.

La cosa più semplice da fare è ripassare tutte le fughe con uno scriber. In questo modo saranno più visibili anche dopo la verniciatura. È un lavoro lunghetto ma da un risultato garantito.

Qui trovi un bel tutorial con diversi passaggi e anche la descrizione di come correggere gli errori.

Large Scale Planes

Con un rivettatore o un trapanino a mano e un righello graduato puoi ricreare i rivetti aumentando di molto il dettaglio (altro lavoro pallosissimo ma che rende tanto).

Il nastro Dymo e i normografi possono aiutare a aggiungere linee rette e altri dettagli.

Dopo aver stuccato, dato il primer e il colore di base, con dei lavaggi e il drybrushing accentuerai i dettagli che hai aggiunto.

Qui sul forum ci sono diversi modellisti molto in gamba che fanno aerei e mezzi militari. Consulta i loro WIP e chiedi pure consigli a loro.

Buon divertimento!

Ultima modifica di ring; 19-01-13 a 04:06 AM
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-13, 10:18 PM   #4
Utente

L'avatar di nida06

nida06 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lema75 Visualizza il messaggio
Ho iniziato a levigare le ali e le varie parti e ho una domanda da farvi...vorrei far risaltare le pannellature della carlinga ma non mi é ben chiaro come fare....me lo potete spiegare come se fossi un bimbo di 5 anni?
Non ho ancora incollato nulla,sono solo prove di chiusura,prima devo dare il primer e vedere eventuali difetti da levigare ulteriormente,come kit fa un po cacare ma l'ho pagato 10 euri e di più non posso pretendere,e poi mi serve solo come scuola...
ciao, qualche aggiornamento? sei già fermo, dai che vogliamo vedere come proseguono i lavori, la spiegazione di ring e molto esaustiva....
Vecchio 25-01-13, 10:48 PM   #5
Utente Junior

lema75 è un newbie...
predefinito

eh si sono fermo prima di cominciare!!!Sto terminando la Porsche 956,ho comprato il tomcat ma in realtà volevo fare un aereo di linea....però appena ho rivisto le mie macchinine là che mi guardavano mi sono re-innamorato delle quattroruote!!!
Comunque grazie ring,spiegazione degna di un manuale!!!
Icone allegate
F14 Tomcat Academy-dscf0507.jpg  

Ultima modifica di lema75; 25-01-13 a 10:51 PM
Rispondi