Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-02-10, 09:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 31
Fede88 è un newbie...
predefinito F14 Tomcat

Ciao.io avevo intenzione di comprare un modello dell'ormai mitico gattone,la mia intenzione era quella di farne uno con le decals relative ai Jolly rogers ma sfortunamente come mi capita spesso sembra che queste particolari colorazioni siano parecchio difficili da reperire
qualcuno sa dove si possano trovare?Essendo ormai sicuro di non trovare un modello così la mia idea era quella di comprarne uno normale e poi cercare gli adesivi separatamente ma la vedo cmq durissima
ciao
Fede88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-10, 09:56 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Già! Piacerebbe anche a me piratare un Hase in 48, se qualcuno sa dove piluccare plizz...

Invece in 72 ho un Fujimi, onesto ma non entusiasmante, già con decals JR.

Le trovassi anche in 32... ho un Tamy che avrà minimo 30anni....parzialmente violentato...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-10, 10:10 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 31
Fede88 è un newbie...
predefinito

Ma io l'avevo trovato da un sito inglese solo ke il modello era in 1.48 di cui non vado proprio pazzo
Fede88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-10, 11:47 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Già! Piacerebbe anche a me piratare un Hase in 48, se qualcuno sa dove piluccare plizz...

Invece in 72 ho un Fujimi, onesto ma non entusiasmante, già con decals JR.

Le trovassi anche in 32... ho un Tamy che avrà minimo 30anni....parzialmente violentato...
il jolly roger della hasegawa è fuori produzione da un bel pò ormai, ma con l'aftermarket si trovano.

dal mio pusher
qui le 1/32
http://www.misterkit.com/catalog/pro...ducts_id=43771

queste le 1/48 (non disponibili, ma in giro o su ebay non dovrebbe essere un problema trovarle)
http://www.misterkit.com/catalog/pro...ducts_id=40115

e anche in 1/144
http://www.misterkit.com/catalog/pro...ducts_id=40477

e qui un po di cultura sul tomcat
HOME OF M.A.T.S. - The most comprehensive Grumman F-14 Reference Work - by Torsten Anft!
__________________
"Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono"
V for vendetta
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 12:09 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fede88 Visualizza il messaggio
Ma io l'avevo trovato da un sito inglese solo ke il modello era in 1.48 di cui non vado proprio pazzo

Su ebay in questo momento

1/48 HASEGAWA F-14B TOMCAT VF-103 JOLLY ROGERS LAST FLT su eBay.it Military, Models Kits, Toys Hobbies

Hasegawa 1/48 F-14A Tomcat VF-84 Jolly Rogers #09776 su eBay.it Military, Models Kits, Toys Hobbies

jolly roger christmas special
1/72 Hasegawa F-14B "VF-103 CHRISTMAS SPECIAL" *** su eBay.it Military, Models Kits, Toys Hobbies

decal
***Two BoB 48 Decal F-14B Tomcat VF-103 JOLLY ROGERS su eBay.it Military, Models Kits, Toys Hobbies

decal
TwoBobs Decals 1/48 F-14B VF-103 Final Cruise #48096 su eBay.it Models, Model Kits, Toys Games
__________________
"Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono"
V for vendetta
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 01:14 AM   #6
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

ciao,
be' basta prendere un F14 qualsiasi,intendo come marca,preferibilmente delle 1e versioni,per fare quello JR con coda colorata,e cercare le decals aftermarket,che ce ne sono.
Sul kit da sciegliere,escludendo Esci/Italeri,il Fujimi e' una ottima base di lavoro,perlomeno costa meno del disarmato hasegawa,che non e' precisissimo,perche' frutto di un continuo riciclo di uno stampo di base,io ne ho 2,uno standard,con gia' parti fotoincise e in metallo,roba di quasi 20 anni fa'!,e uno parecchio Hitech,suo coevo,con ancora piu' pezzi "aftermarket",tra cui i cavi per farlo in fase di lancio dalla catapulta.
Anche l'F14D Revell,merita la spesa.
marco
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 09:43 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mkobau Visualizza il messaggio
ciao,
be' basta prendere un F14 qualsiasi,intendo come marca,preferibilmente delle 1e versioni,per fare quello JR con coda colorata,e cercare le decals aftermarket,che ce ne sono.
Sul kit da sciegliere,escludendo Esci/Italeri,il Fujimi e' una ottima base di lavoro,perlomeno costa meno del disarmato hasegawa,che non e' precisissimo,perche' frutto di un continuo riciclo di uno stampo di base,io ne ho 2,uno standard,con gia' parti fotoincise e in metallo,roba di quasi 20 anni fa'!,e uno parecchio Hitech,suo coevo,con ancora piu' pezzi "aftermarket",tra cui i cavi per farlo in fase di lancio dalla catapulta.
Anche l'F14D Revell,merita la spesa.
marco
Ciao Marco,

interessante il discorso dei cavi, hai mica qualche foto/link per far capire meglio di cosa si tratta?
Personalmente mi sento di sconsigliare anche l'Academy come kit. Il modo con cui hanno composto i pezzi della fusoliera nella parte del cockpit è terrificante.

Stefano
__________________
"Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono"
V for vendetta
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 10:13 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Dipende sempre dalla scala che si vuole riprodurre:

il vecchio squadrone VF-84 o il nuovo VF-103 nato dopo la riorganizzazione dell'US Navy?

i kits si trovano senza problemi in scala 1:144, 1:72 1:48 e 1:32, alcuni gia' con le decals incluse per fare quelli dei Jolly Rogers. Le decals aftermarket non sono un problema come ti e' gia' stato citato negli interventi precedenti si possono reperire

1/144 Grumman F-14A Tomcat VF-84 Jolly Rogers Hoist the Colors

1/72 F-14A Tomcat Jolly Rogers

1/72 F-14B Tomcat "Jolly Rogers VF-103"

1/72 F-14B Tomcat "VF-103 Jolly Rogers Christmas Special"

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 10:27 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mkobau Visualizza il messaggio
.....tra cui i cavi per farlo in fase di lancio dalla catapulta......
Di che cavi ti riferisci?

Se intendi quelli che si mettevano tra la navicella della catapulta e l'aereo per lanciarlo sull'F-14 non sono mai stati usati in quanto l'aereo viene agganciato direttamente alla navicella della catapulta tramite l'apposito gancio situato sul carrello anteriode dell'aereo stesso.

F-14 Tomcat Fighter Aircraft Launch - LIFE

USS Abraham Lincoln Helps Patrol Iraqi No-Fly Zone - LIFE

Tali cavi si usavano sugli F-4 Phantoms.

Ciao ciao
Icone allegate
F14 Tomcat-uss_independence_-cva-62-_catapult_launch_preparations.jpg,_catapult_launch_preparations.jpg
Visite: 630
Dimensione:   75.8 KB
ID: 73725  
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 02:17 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 31
Fede88 è un newbie...
predefinito

Ciao.Come al solito io chiedo e voi mi aiutate, davvero troppo gentili. Certo ragazzi che sono veramente bellissimi,questo è il mio caccia preferito,quanto sono (passatemi il termine) cazzuti in "Coundown dimensione zero" quando abbattono i 2 zero giapponesi? è un peccato che abbiano deciso di smantellarli
Fede88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 06:13 PM   #11
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

ho casualmente ritrovato la scatola,appena riesco a fare 2 foto decenti,ti faccio vedere cosa contiene,le gambe del carrello del kit,sono fornite in 2 versioni,normali,e diciamo "pronte per il lancio",e ci sono alcuni cavi,comunque per vedere mici in action,basta guardare Jag,spesso se ne vedono.
Di altre foto e sequenze di lancio,ne ho diverse,grazie.
marco
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
F14 TOMCAT 1/48 accademy magandr Statico Work in Progress 33 19-10-11 09:08 AM
F 14 tomcat 1/48. Quale marca migliore? almogran Statico - Kits, Info e Varie 4 19-07-08 11:31 AM
F 14A Tomcat 1/32 04712 REVELL matteo1330 Statico - Kits, Info e Varie 1 04-03-08 08:11 AM
[AEREI] F14 Tomcat Plus cappy Statico Work in Progress 62 07-06-07 12:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play