Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AEREO] F-14D SUPER TOMCAT revell (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/105135-aereo-f-14d-super-tomcat-revell.html)

decals 28-01-13 02:39 PM

Principalmente devi cercare le foto dell'aereo vero in quanto su Internet chiunque puo' piubblicare qualcosa sia giusta che sbagliata, invece con le foto del soggetto vero non ci sono dubbi :ahsisi:
Le foto che hai inserito sono di un kit commerciale gia' premontato e colorato, come noterai confrontandolo con la foto dell'aereo vero anche la tonalita' di grigio e' sbagliata, e' troppo scura

PS: L'F-14 del VF-84 Jolly Rogers della foto che ti ho messo e su quelle tue e' un F-14A e non un F-14D

trillifra 28-01-13 08:01 PM

1 allegato(i)
il problema è che non so creare quelle onde che fa il bianco

decals 28-01-13 10:57 PM

Le fai con il nastro da mascheratura Tamiya, lo ritagli facendo le onde e lo posizioni nella zona da colorare dove hai giè dato il bianco e dovai verniciarlo di grigio.

Ma non usare più come riferimento quelle foto che sono sbagliate ;)

decals 28-01-13 11:21 PM

Qualche reference

Grumman F-14A Tomcat Walk Around

F-14A Tomcat VF-84 Jolly Rogers, AJ200 / 160393 / 1977 - A2 Size

Almansur: The Infamous Tomcats of VF-84

gionc 29-01-13 08:32 AM

Secondo me non è che sia partito proprio dal soggetto ideale per iniziale: un aereo a geometria variabile che ti obbliga a finire o quasi le ali prima di incollare stuccare primerizzare & Co. le due valve della fusoliera....
Secondo me trilifra anche te devi leggerti qualche manuale in modo da evitare certe improvvisazioni che ti complicano la vita e scoraggiano: alla fine il percorso di lavoro nel modellismo è semplice: è fatto da tanti passi distinti come pulizia, incollaggio, stuccatura, verifica, pittura, decals, protezione, invecchiamento: passi da uno all'altro quando il lavoro è completo, con le eccezioni che soggetti particolari richiedono. Mescolare i passaggi ti porta complicazioni enormi. Avessi letto un minimo anche le guide di Buddah e Bootsy (che per inciso io non ho mai letto ma che prima o poi leggerò visto che continuiamo a mandarvi là) sapresti anche come fare le mascherature a onda....

Io ho un'altra idea per i novizi: una volta che avete assaggiato il nostro hobby, perchè non andate a visitare un club di modellismo? Io sono da poco con un club locale ma credo che più o meno tutti abbiano una nutrita biblioteca oltre ad altri interessanti vettovagliamenti d'ordinanza :D LOL, i club storici magari saranno più ricchi: ma troverete numerose enciclopedie e guide di modellismo che son state utili (e fondamentali) anche per i vecchi di noi che son qui a cercare di darvi una mano...

trillifra 29-01-13 09:53 PM

8 allegato(i)
concordo con quello che dici, avrei dovuto fare un modellino meno complicato solamente che mio fratello mi ha regalato questo e nell'attesa che arrivava l'altro kit, volevo farlo. le onde penso di non farle perchè gia con l'adesivo per fare le ali ho avuto grandi problemi figuriamoci con le onde. comunque vedete cosa ne pensate di come sta venendo.

trillifra 29-01-13 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1096830)
Le fai con il nastro da mascheratura Tamiya, lo ritagli facendo le onde e lo posizioni nella zona da colorare dove hai giè dato il bianco e dovai verniciarlo di grigio.

Ma non usare più come riferimento quelle foto che sono sbagliate ;)

grazie per avermi consigliato questo nastro, provvederò a comprarlo.

trillifra 03-02-13 09:22 PM

8 allegato(i)
qualche ritocco e poi le decals

trillifra 19-02-14 10:19 PM

2 allegato(i)
finito cosa ne pensate?? siate clementi è il secondo modello che faccio :biggrinangel:

il matte 20-02-14 02:22 AM

Devi curare un po' di più certe stuccature (per esempio nell'accoppiamento delle parti fisse delle semiali) e la colorazione però nel complesso non è male, dai. Vedrai che man mano che fai modelli migliorerai ogni cosa ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33 AM.