13-06-15, 05:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
14-06-15, 07:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
in procinto di iniziare a verniciare definitivamente le parti già realizzate,due immagini per valutare scrostature e polvere,che in questa scala, per me, è molto difficile ottenere dei risultati realistici.
che ne pensate.
saluti da leonardo.
|
|
|
25-06-15, 09:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
..ma perchè la marmitta tutta color ruggine?
|
|
|
25-06-15, 01:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da leonardo56
in procinto di iniziare a verniciare definitivamente le parti già realizzate,due immagini per valutare scrostature e polvere,che in questa scala, per me, è molto difficile ottenere dei risultati realistici.
che ne pensate.
saluti da leonardo.
|
il waethering ti sta venedo bene ... puoi impreziosirlo dando un punto luce sulle scrostature .. è molto difficile è le possibilità di una pessima risucita sono alte ti allego una foto di un mio pezzo che non c'entra per darti l'idea... non l'ho curato tantissimo livello easy non da concorso... pero serve come esempio...
se noti la parte inferiore delle scrostature è evidenziato con un colore più chiaro che tende al bianco, più e sottile più è realistico...
|
|
|
25-06-15, 03:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
X Rukie livello easy per te  ... io ci metterei la firma!  livello concorso non oso immaginarmelo...
X Leonardo ti seguo bellissima la R75!
Ciao
Ema
|
|
|
25-06-15, 07:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
..ma perchè la marmitta tutta color ruggine?
|
ciao bruno
è solo un colore di fondo ,non ho ancora deciso di che colore verniciarla,se usare del metallo brunito con chiazze di ruggine o il contrario.
ciao leonardo
|
|
|
25-06-15, 07:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da rukie66
il waethering ti sta venedo bene ... puoi impreziosirlo dando un punto luce sulle scrostature .. è molto difficile è le possibilità di una pessima risucita sono alte ti allego una foto di un mio pezzo che non c'entra per darti l'idea... non l'ho curato tantissimo livello easy non da concorso... pero serve come esempio...
se noti la parte inferiore delle scrostature è evidenziato con un colore più chiaro che tende al bianco, più e sottile più è realistico...
|
ciao rukie66
so che è difficile ottenere dei buoni risultati in questa scala,ti ringrazio moltissimo del consiglio ,proverò a metterlo in pratica.questo è il primo modello che realizzo in questa scala.
ancora grazie leonardo
|
|
|
25-06-15, 07:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
X Rukie livello easy per te  ... io ci metterei la firma!  livello concorso non oso immaginarmelo...
X Leonardo ti seguo bellissima la R75!
Ciao
Ema
|
grazie Herman902 troppo buono
leonardo
|
|
|
26-06-15, 11:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da leonardo56
ciao bruno
è solo un colore di fondo ,non ho ancora deciso di che colore verniciarla,se usare del metallo brunito con chiazze di ruggine o il contrario.
ciao leonardo
|
Io credo che uscissero con un colore opaco grigio metallizzato.Escludo il cromo ed il metallo brunito presupporrebbe un lavoro "in fabbrica" non da moto da guerra...Ma purtroppo le referenze originali latitano...
|
|
|
26-03-17, 09:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
....
|
|
|
26-03-17, 10:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Spettacolo puro!
Non ho foto della moto originale, né tantomeno la conosco perfettamente, ma mi sembra che i tubi benzina che vanno ai carburatori siamo leggermente sovradimensionati.
Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-03-17, 12:24 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quelli di rame non sono i tubi della benzina ma i condotti dell'aria dal filtro ai carburatori  (almeno spero, sennò col cavolo che la moto funziona....  ). Per il resto, complimenti siamo al livello di lavori da gioielliere...........
|
|
27-03-17, 11:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
E' sempre un piacere rivedere certi lavori... complimenti!!
|
|
|
27-03-17, 07:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Spettacolo puro!
Non ho foto della moto originale, né tantomeno la conosco perfettamente, ma mi sembra che i tubi benzina che vanno ai carburatori siamo leggermente sovradimensionati.
Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
ciao Ander é giusto il commento di paolo,sono i tubi per la presa d'aria.
l'immagine con il fondo nero sono,il rubinetto della benzina e il raccordo per alimetare i due carburatori.
|
|
|
27-03-17, 07:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Quelli di rame non sono i tubi della benzina ma i condotti dell'aria dal filtro ai carburatori  (almeno spero, sennò col cavolo che la moto funziona....  ). Per il resto, complimenti siamo al livello di lavori da gioielliere...........
|
ciao paolo grazie
|
|
|