Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [auto] Porsche 934 RSR Jagermeister (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/104834-auto-porsche-934-rsr-jagermeister.html)

gionc 18-02-13 10:14 AM

Davvero bella Gnepp

GNEPP 18-02-13 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 1104115)
Davvero bella Gnepp

Grazie, ma le foto se a volte esaltano le imperfezioni altre li nascondono.

filmon 19-02-13 08:13 PM

:Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Ok:

Vai avanti così!

ragastas 19-02-13 08:34 PM

kit

......è venuta veramente Bene....... mi piace

GNEPP 19-02-13 09:06 PM

Grazie a tutti, siete troppo buoni specialmente chi mi ha fatto passare in poche ore da 4 a 5 stelle (giusto per rimanere in tema):biggrinangel::biggrinangel:

GNEPP 20-02-13 12:59 PM

6 allegato(i)
Ho iniziato il lugo lavoro di verniciatura delle parti nere.
Dopo due ore di mascheratura e mezz'ora di verniciatura sono riuscito a fare solo i paracolpi dei due paraurti e i profili sottporta.
E pensare che mancano ancora l'alettone, un profilo supra il paraurti anteriore e tutti i profili dei vetri.
Non mi passa più e sarà giò un successo no staccare qualche decals con tutto il nastro che stò usando per mascherare.

GNEPP 20-02-13 01:06 PM

2 allegato(i)
Adesso un quesito.
Sull'alettone posteriore oltre alla griglia della presa d'aria della verione stradale c'è anche una griglia aggiuntiva che suppongo la presa d'aria dell'intercooler.
Nel kit è riprodotta piena (prima foto) ma la sostituirò con una retina perché più realistica (seconda foto).
Il problema che con la retina si vede la parte sottostante e non ho idea di come farla.
La lascio arancione, la coloro di nero o altro????
Ogn consiglio o una foto del particolare in questione è ben accetto.

scapin 20-02-13 04:32 PM

Ottimo lavoro finora. :Ok: Non hai foto per vedere com'è l'originale vero? Se è così io lo farei nero semilucido, perchè dubito che l'originale sia di metallo verniciato anche all'interno, piuttosto potrebbe essere un convogliatore di materiale plastico... :nonloso3ce1cr:

attilaflagdidio 20-02-13 04:40 PM

Dentro il buco io la farei nera... ad ogni modo perchè non hai mascherato le parti nere tutte insieme risparmiandoti tanti inutili metto/togli scotch, che alle decals non fa tanto bene? E se proprio vuoi fare un pezzo per volta, prova a mascherare solo intorno alle parti che vuoi fare, e infila la scocca in un sacchetto da freezer opportunamente tagliato e sigillato con lo scotch dove serve.... risparmi tempo, scotch e rischio di strappare via le decals...

GNEPP 20-02-13 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1104903)
Dentro il buco io la farei nera... ad ogni modo perchè non hai mascherato le parti nere tutte insieme risparmiandoti tanti inutili metto/togli scotch, che alle decals non fa tanto bene? E se proprio vuoi fare un pezzo per volta, prova a mascherare solo intorno alle parti che vuoi fare, e infila la scocca in un sacchetto da freezer opportunamente tagliato e sigillato con lo scotch dove serve.... risparmi tempo, scotch e rischio di strappare via le decals...

Di solito maschero tutto in una volta, ma su questa vettura ci sono molte parti nere vicine l'una all'altra e in alcuni punti il nastro messo per delimitare un profilo ne copre un altro che va verniciato.
Ho quindi deciso di dividere in due il lavoro ci sono piu' rischi ma ho anche suddiviso la rottura del lavoro.
Per l'interno della presa d'aria vada per il nero o un grigio scurissimo per evidenziare la profondita'

GNEPP 25-02-13 01:08 PM

5 allegato(i)
Altro round di mascheratura ed ecco finita la verniciatura di tutte le parti nere.

filmon 25-02-13 04:33 PM

Complimenti :Ok:

piermic 25-02-13 06:45 PM

Ma quant'e' bella? Complimenti, stai facendo un ottimo lavoro!!!

Anderr 26-02-13 10:45 PM

Bella, pulita... bravo! Gran lavoro di mascheratura...:Ok:

GNEPP 27-02-13 08:28 AM

Grazie a tutti, ma aspettate con i complimenti prima di vederla finita.
Di solito e' adesso che faccio qualche caz...a non piu' recuperabile e rovino tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 PM.