![]() |
Chevrolet Bel Air convertible 1955
2 allegato(i)
Non ce la faccio a leggere e rispondere e basta...Non sono stato con le mani in mano..Non faccio promesse ma comincio l'ennesimo wip..
Già mi sono impegolato in un casino da cui rischiavo di non uscire..Vedrete comunque l'esperimento perchè può interessare...Ma cominciamo... |
1 allegato(i)
Mi aiuterà molto la documentazione di internet, fra cui il manuale d'offcina....
Il primo problema da affronatre è stato la perdita del distributire (il modello era stato iniziato un decnnio fa...) Come rifarlo? Prima ho preso un campione di un altro modello ed ho tentato di clonarlo, ma la gomma inadatta e la resina schifosetta mi hanno suggerito di ricostruirmelo...Comunque... |
3 allegato(i)
la resina troppo tenera e chiara impedisce di forare le "teste" per infilarci i fili, per cui ho pensato di di tagliare un ago di siringa per avere dei cilindretti (9) da attaccare a "qualche cosa"...
Quel "qualche cosa" dopo vari tentativi, è stato un pezzo di ingranaggio di una sveglia rotta...Aveva esttamente 8 incavi che mi servimano per equidistanziare i pezzetti di tubo... |
Interessantissimo progetto:Ok:
|
1 allegato(i)
non è perfetto e mancano particolari da fare in plasticard e rame, ma alla fine l'obbiettivo difficile è stato raggiunto.Più avanti gli sviluppi..
|
3 allegato(i)
Dicevamo del progetto impossibile...Si tratta di fare delle cernire "credibili" per il cofano.Le originale Monogram sono quanto meno un mitazione di simulacro impossibili da utilizzare..
Disca le farebbe in ottone ed infatti ci ho provato..Prima con degli accesssori in plastica pe bigiotteria già forati e fissati con i finti bulloni Scale Hardware,,,Nient eda fare..Troppo fragile ed impossibile da incastrare in loco...Poi sarebbe stato impossibile fissale al cofano,,,insomma una schifezza..Già ho in'idea compromesso fra realtà e logica rapportata ad un modello in scla 1/25... |
3 allegato(i)
..queste dovevo postarle prima...Vedete i famosi "pezzetti" per bigiotteria.Ce ne sono centinaia in una busta e quelli fatti in ottone sono una copia di quelli presenti nella busta..
|
prossime foto, l'adattamento del crsuscotto in tre pezzi assolutamente privi di riscontri...E pensare che ritenevo Monogram migliore di AMT...
Adesso però vado a letto... Thank you and good night... |
4 allegato(i)
Eccoci al criscotto impossibiledatenereinsieme.....
aono tre pezzi.Supwruiorw, strumentazione e parte inferiore.Così come sono non sono incollabili decentemente e bisognerebbe montarli verniciati ed in fase di montaggio totale...Improponibile per un modello che no diventi giocattoloso... Ho dovuto fare dei rinforzi in plasticard bianco ed aggiungere stuccco bicomp. sulle estremità per raccordarlo alla parte interna delle porte...Una striscia di plasticarda chiude la fessura in corrispondenza della carrozzeria.. sono stati spostati anche i comandi-pulsanti nella parte alta del corpo inferiore..(foto due) |
5 allegato(i)
e poi qualche miglioria ai particolari del motore...
Le pluegge sono croce di tutti noi amanuensi... Sezionato il tutto...tornite tramite trapanino le pulegge...rifinite a carta...ricostruzione ventolina (alla fine ricavata da un trancio di ingranaggio di sveglia..) e tondini da bigiotteria.. |
3 allegato(i)
le candele.Primo tentativo...
|
1 allegato(i)
tubo radiatore...
E' in stagno.Fare combaciare le estremità a modello montato sarebbe stato orribile...Vi lascio immaginare quanti tentativi di pre-montaggio sono stati fatti per fissare provvisoriamente il motore ed il radiatore..E quanti fatto per creare degli incastri che avessero permesso l'inserimento del tutto a pezzi verniciato ed assmblati...Ma quaestà sarò storia futura.. |
1 allegato(i)
le trombe...L'originale a sinistra...Orrido, nevvero?
|
3 allegato(i)
...come fare gli scarichi...? più tentativi di farli in metallo mi hanno consigliato di tentare con la scultura.Come per le trombe...Si accettano consigli...
|
2 allegato(i)
Le molle non si vedono, ma lasciarle come erano....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13 AM. |