![]() |
Olà "maestro"..:biggrinangel: :biggrinangel: ...direi che tra te e Penny mi abbiate convinto..proverò a fare come dite....nel frattempo sono andato avanti con il telaietto posteriore della ST205 e ho verniciato la parte interna della ST185...appena asciutta metterò le foto...
@Albe...sono arrivate le info in merito al serbatoio..:shifty: :shifty: .secondo gli uomini "rapaci" confrontare la 92 con la 93/94 è sbagliato...sono due vetture diverse...tanto che vi era una fiches tecnica totalmente nuova..per cui i due serbatoi della benzina è giusto che siano differenti..come la gabbia del rollbar....e quà si può star tranquilli se si vuol fare la versione 93/94 con il kit Tamiya,mentre per la versione 92 bisognerà lavorare sull'intreccio dei tubi..ma fortunatamente non è il mio caso..:asd: :asd: . Ci sarà anche da apportare qualche modifica al cruscotto...ma direi che nel complesso la base non sia troppo distante dalla realtà...sopratutto a livello di strumentazione...ma di quello me ne preoccuperò al momento debito.... |
1 allegato(i)
Discorso serbatoio...ecco una foto che documenta la mia teoria...; la vettura di Auriol ripresa durante un'assistenza nell'edizione del Tour de Course del 1993...
|
5 allegato(i)
Piccolo aggiornamento....la scocca della ST185 verniciata,a cui ora si comincierà a dettagliare l'interno....il suo telaietto posteriore,che contrariamente alle istruzioni Tamiya,và verniciato in bianco..
Il motore della ST205, che comincia a prendere forma,il telaietto posteriore...e la seconda scocca della ST205,che verrà in livrea bianco-rosso.... |
sbaglio o sei riuscito ad incassare il logo toyota sulla scatola filtro? :Ok:
|
Quote:
|
4 allegato(i)
Un paio di aggiornamenti...
ST205....terminato il telaietto posteriore e la sua traversa superiore....aggiunta anche la vasca della ruota di scorta..completamente assente nel kit..e una prima vista degli interni..giusto per capire gli ingombri per le due ruote di scorta e l'altezza giusta del serbatoio della benzina... ST185....dopo aver colorato i due fianchi porta,una prima vista del serbatoio dell'acqua..ancora da decalizzare e mancante del suo tubo,ma ero ansioso di vedere come stava al suo posto... ST165...la scocca è nel forno..tra breve si comincierà a vedere qualcosa anche di questa versione.... |
:mad: giusto perche' le cose non devono essere sempre facili e semplici....ho passato due giorni a confrontare il librone delle foto della ST205 con la macchina vera e i due Tk di Studio27 e R43.....con il bel risultato di rendermi conto che il rollbar dei due Tk e' completamente sbagliato....a questo punto non mi rimane che rifarmelo in toto...manca la croce completa dietro ai sedili,una diagonale posteriore,i due prolungamenti che dal'arco principale vanno a collegarsi all'attacco del ponte posteriore ed infine le croci delle portiere...tralasciando il vano motore,a cui bisogna aggiungere un paio di tubi del rollbar che vanno sui supporti motore...Sara' per me un lavorone....a presto con le news...
|
anch'io quando feci la st205 con tk r43 notai che alcune cose non andavano anche se purtroppo di foto degli interni ne avevo poche, ad ogni modo cerco sempre di curare + l'aspetto esterno che interno o il sottoscocca considerando che poi quello che balza + agli occhi è l'aspetto esteriore anche se alcuni particolari degli interni necessariamente devono essere rivisti perchè comunque si intravedono, che dirti auguri :brig::brig::brig::tongues:
|
Ciao Ste....sì lo sò bene che alcune parti degli interni non si vedranno...ma mi rode sapere che là dentro non tutto è come nella realtà...cercherò al massimo delle mie capacità di renderle più fedeli possibile a quelle in scala 1:1.....La gabbia della ST205 presente nei Tk è veramente toppata....ho cominciato a sagomare l'arco principale usando tondini di ottone da 2mm..,per cui al momento sono alle prese con le operazioni di taglio delle varie parti..per la croce posta dietro ai sedili credo che terrò buona quella della Corolla WRC,che è precisa.....
intanto proseguo anche con la ST185..stò completando i 4 montanti e i dischi freno.che sono fotoincisi....ma ho qualche dubbio su come renderli meno "lucenti"...se qualcuno ha proposte ben vengano...anche perchè credo che non sia corretto lasciarli naturali....."sparano" troppo..e tra le razze dei cerchi si vedono tanto... |
Quote:
per i freni prova con un pò di smoke magari opacizzandolo perchè di suo è abbastanza lucido..... |
Mischiandoli tra loro o due passate ben separate????..non avendo mai usato le fotoincisioni sui dischi sono un pò imbranato sulla tecnica da usare...
|
non le ho mai usate neanche io ma avevo visto dei bei risultati montandoli sul trapanino e facendoli girare su un po' di carta abrasiva, per dargli un po' di usura..
in teoria se ti disturba solo il fatto che sono troppo "lucenti" basterebbe spruzzarli con un po' di semilucido / opaco, anche se in realtà sono comunque abbastanza lucidi.. io proverei prima a grattarli un po' come detto sopra, poi a dargli una leggera mano di semilucido/satinato, e per ultimo magari dei lavaggi.. non vorrei che si scurissero troppo. con lo smoke gli cambi la tonalità, non la lucentezza :hmm: |
Urca...farli girare sul trapanino ora come ora mi viene male..,dato che li ho già incollati sul montante...con la sua pinza già in posizione....provo a dargli una passata con un pò di carta molto fine...
|
Quote:
|
Modelling Master Photo-etched parts for Toyota Celica Rally kits by Tamiya, Revell & Hasegawa
queste le avevi viste ??? :brig::brig::brig: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45 PM. |