Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-11-12, 12:28 PM   #1
Utente

Milo inizia ad ingranare.
predefinito Ducati GP08 Max Motomodelling.

Ciao a tutti, volevo presentarvi il mio WIP basato sul Kit Tamy GP04 accoppiato al TK MAx motomodelling.E' il mio primo TK quindi la mia scarsa conoscenza in materia mi ha molto rallentato..e io non sono gia di mio un fulmine. Ci sto lavorando gia da un po di tempo, ma ho iniziato a postare qualcosa solo ora per avere un po di materiale da mostrare. Scusate per le foto...le prime che ho fatto sono bruttine. Ecco le scatole dei due kit di base.
Ho iniziato lavorando un po sulle carene Max, assottiliandole e svuotando il codone per liberare gli sfoghi dell'aria.
L'obbiettivo è realizzare un modello chiuso cercando quindi di prestare attenzione e tempo su quanto rimarra visibile.
Una prima idea è quella di far in modo che non si vedano le classiche viti di fissaggio tipo tamy a modello finito. Sulle fiancate ho inserito un tubino di rame che entrera nel telaio per sostenere la carena stessa.
Icone allegate
Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1478.jpg   Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1497.jpg   Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1492.jpg  

Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1496.jpg   Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1512.jpg   Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1514.jpg  

Milo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-12, 12:37 PM   #2
Utente

predefinito

Ho iniziato a lavorare anche sulla forcella. Per gli foderi ho deciso di usare gli originali Tamy, gli steli sono Top studio mentre ho mantenuto i piedini del kit max.
I piedini della forcella sono stati rilavorati per usare i distanziali top studio per le pinze freno e evitare di fermare la ruota ant. con la vite tamy.
Icone allegate
Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1490.jpg   Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1518.jpg   Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1522.jpg  

Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1523.jpg   Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1524.jpg  
Vecchio 03-11-12, 12:40 PM   #3
Utente

predefinito

Piccole modifiche al serbatoio e al codone. Ho aggiunto un foro dove andra alloggiato lo sfiato benzina e due buchi nel codone dove andranno alloggiate le due viti presenti nella moto vera.
Icone allegate
Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1526.jpg   Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1527.jpg  
Vecchio 03-11-12, 12:42 PM   #4
Utente

predefinito

A foto gia scattata, ho rifatto i fori delle viti perche non li avevo centrati correttamente. Ho postato la foto perche comunque l'idea era corretta ma la realizzazione non era precisa.
Vecchio 07-11-12, 08:41 PM   #5
Utente

predefinito

Il mio Wip non riscuote gran successo ma insisto.....

Ho iniziato i a lavorare sulla ciclistica partendo dal retrotreno. Il forcellone necessiata di qualche modifica perche i fori in cui passera il perno che lo unisce al motore non sono in asse. Ho veniciato il forcellone con un nero ricavato da parti uguali di X-1e X18 dopo aver applicato le fotoincisioni. Ho rifatto anche le saldature. Ho poi aggiunto i registri per la tensione catena, la pinza freno con relativi cablaggi. Ho decalizzato li parafando post, aggiungendo 4 dischetti nella parte inferiore.Riproducono i distanziali che sulla moto vera si trovano tra parafango e forcellone in corrispondenza delle 4 viti di fissaggio ( scusate per la foto..). Ho poi assemblato e verniciato il disco post, l'ammortizzatore la corona e il cablaggio della telemetria che legge la velocita di rotazione della ruota post.
Vecchio 07-11-12, 08:47 PM   #6
Utente

predefinito

mancano le foto....
Icone allegate
Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1598.jpg   Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1599.jpg   Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1607.jpg  

Vecchio 07-11-12, 08:50 PM   #7
Utente

predefinito

Ecco il forcellone con i i fili sensore, cablaggio sensore temperatura gomma post e il tubo idraulico freno post con raccordo di sgancio rapido.
Icone allegate
Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1605.jpg  
Vecchio 07-11-12, 09:20 PM   #8
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao,complimenti per la pulizia e l'ordine dei cablaggi, capita sovente di vedere cavi sproporzionati, i tuoi sono perfetti, e anche le verniciature dei pezzi meccanici trovo siano molto ben fatte! Ancora complimenti, e buon lavoro
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-12, 10:16 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

mi accodo a roby nel complimentarmi per la pulizia generale e "l'ordine"...

il forcellone non è niente male... anzi direi che è fatto veramente bene!

vai vai che io ti seguo....

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-12, 10:24 PM   #10
Utente

predefinito

Grazie Roby!

Ecco la pinza freno ant con relativo tubazione e sgancio rapido.
La pinza fa parte del kit MAX . Aggiunti i due bulloni di fissaggio alla forcella e la valvola di spurgo.
Icone allegate
Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1651.jpg  
Vecchio 07-11-12, 10:25 PM   #11
Utente

predefinito

Grazie Anderr....ci sarà un po anche di tuo in questo Kit! Grazie ancora!!
Vecchio 07-11-12, 10:29 PM   #12
Utente

predefinito

Ho iniziato anche a modificare il cavalletto di sostegno del kit Tamy . L'originale non era corretto per sostenere la GP08.
Icone allegate
Ducati GP08 Max Motomodelling.-dscn1659.jpg  
Vecchio 07-11-12, 10:43 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Grazie Anderr....ci sarà un po anche di tuo in questo Kit! Grazie ancora!!
no problem, ...se non ci si aiuta fra noi...
il forum serve anche a questo, no?
...e poi per me era un pezzo inutilizzato in quanto nel tk di K's della GP11 (chissà quando mai la finirò) era doppiato...

Buon lavoro!

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-12, 11:08 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao bel lavoro davvero.. anche io la devo fare prima o poi.. di che marca sono gli sganci-rapidi?
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-12, 11:34 AM   #15
Utente

predefinito

Ciao , i raccordi sono quelli della T2M. Se ti servono i codici esatti, posso cercarli e passarteli.
Rispondi