![]() |
[auto] 1/24 Nr.2 Lancia Stratos Racing 43
4 allegato(i)
inizio un WIP di 2 Stratos 1/24 Racing 43 in metallo le versioni che vorrei realizzare sono:
Alitalia Sanremo '75 Chardonnet Montecarlo '79 Qualcuno ha qualche reference per gli interni? non ho trovato nulla.. I 2 kit in scatola, e dopo un pò di lima, carteggiate e fondo ecco le 2 auto pronte da verniciare. Che colore mi consigliate di usare? Ho dei dubbi sia sul verde che sul Blu |
|
1 allegato(i)
Ho verniciato gli interni (a presto le foto) ma piu' guardo le istruzioni e piu' mi sorgono dubbi:
1-il pezzo evidenziato con il cerchio rosso cos'e'? (poggia piedi per il navigatore?) come va montato? in orizzontale? 2- Sedili da istruzioni vanno nero opaco, ma sono monocolore? pensavo di fare la parte centrale grigio scura... 3- Decal cruscotto, come vanno posati gli strumenti? e le varie scritte "ventola" "luci" etc. ? 4- Volante in ogni scatola ci sono 2 volanti uno 3 Razze e uno 4 razze quali sono i giusti per le 2 versioni? qualcuno ha qualche foto degli interni? nel frattempo sto seguendo alcuni vecchi wip su questo forum ma no ho trovale le versioni che devo realizzare io quindi non sono sicuro siano uguali... |
il pezzo cerchiato credo sia la pedana poggiapiedi per il navigatore
|
4 allegato(i)
verniciate le 2 carrozzerie
Per la Sanremo ho usato Verde Humbrol (su questo ho un pò di dubbi, forse è leggermente scuro) per la Chardonnet Blue Fiat Ral 5019 Una carteggiata per togliere alcuni punti di polvere e sono pronte per le Decal Verniciati anche i cerchi (Tamiya X-8) anche se non mi convincono molto... il metallo grezzo è poroso ma non saprei come eliminare le imperfezioni vista la complessità e dimensioni ridotte dei cerchi... |
3 allegato(i)
non vorrei dire una grossa stupidaggine ma io questa versione di alitalia l'ho sempre vista senza lo spoiler posteriore
|
3 allegato(i)
se ti possono essere d'aiuto queste le ho fatte su una gr 4 con cui ho corso al rally legend
|
1 allegato(i)
Giors
grazie per gli interni, molto utili, li utilizzero' come reference. Per la questione spoiler, quella che indichi tu dovrebbe essere la versione del Montecarlo 75 mentre al Sanremo 75 era con lo spoiler, purtroppo ho pochissime foto di Munari al Sanremo 75 quella che voglio realizzare e' questa qui |
Quote:
Rileggo attentamente solo ora! Hai corso al Legend con una Stratos? WoW complimenti! |
1 allegato(i)
ok come non detto, non avevo mai visto quella versione...
si come navigatore... e con la stessa persona corro anche con s4 martini ex ufficiale se per la stratos ti serve qualche foto dovrei averla... eccoci |
2 allegato(i)
ho quasi completato le 2 scocche, dovrei cominciare gli interni ma controllando le poche reference che ho mi è venuto un dubbio.
Da queste foto pare che l'interno della Chardonnet sia bianco o grigio chiaro, Voi che colore mi consigliate? |
10 allegato(i)
Riverniciato la versione Alitalia, lo stacco tra verde e bianco aveva troppe imperfezioni e non mi piaceva.
Decalizzato e passato il trasparente, peccato pero' che mancano alcune decal Sull'Alitalia manca la scritta "Lancia Alitalia" sul cofano posteriore Sulla Chardonnet mancano gli sponsor "Total" e "Michelin" sul retro sopra la targa. Resta solo da lucidare, prima pero' ho verniciato le cornici dei vetri. Sull'Alitalia ho deciso di verniciare anche la parte superiore del cofano invece di utilizzare la decal, pero' la linea non e' venuta proprio perfetta... |
1 allegato(i)
Sono in difficolta' con le fotoincisioni :hmm:
In particolare i ganci cofano...il gancio 1 va inserito perpendicolare alla parte 2 e il gancio inserito nel foro, fin qui ok ma la parte nr 3? a che serve? dove va? fa sempre parte dei ganci cofano? sulle istruzioni non e' nemmeno numerata...e' sempre parte del pezzo 2? Io credo di no perche' ci sono 8 parti Nr. 1 e 8 parti Nr. 2 mentre della parte Nr. 3 ce ne sono solo 4.... anche le 2 parti piu' grandi (Nr. 5) non sono contemplate nelle istruzioni a che servono? |
Ganci
1 allegato(i)
.....quando hai dubbi vai in google immagini e qualcosa trovi.....
|
Bel lavoro, mi piacciono molto le scocche. Io però interverrei con una lametta da barba nuova e dell'ammorbidente per far aderire le decal posizionate sulla griglia del muso, anche se farlo ora a decal secca è un po' rischiosetto...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32 AM. |