![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
1) lo stuzzicadenti a secco lo utilizzi per grattare il colore in eccesso per rendere la curvatura più omogenea? 2) si hai ragione, andavano tagliate come suggerito anche da bootsy, ormai è tardi però |
Sì, esattamente.
|
3 allegato(i)
Grazie Scapin!
Ha funzionato, ho sistemato un pò le imperfezioni, a presto le foto. Per ora continuo con gli interni Le cinture non sono ancora state fissate perchè prima devo inserirla nell'abitacolo |
Semplice ed efficace, l'abitacolo stratos R43: se hai voglia puoi giocare un pò per cercare l'effetto velluto "polveroso" dei sedili: il max sarebbe con un pò di pigmento Mig ma puoi far qualcosa anche a pennello asciutto a patto di avere un colore veramente mlto opaco ;)
|
1 allegato(i)
Ciao Ez, e qui ti volevo!!!
Io ho già montato la quarta Stratosina di R43 ma a parer mio non puoi seguire la sequenza di montaggio dell'abitacolo come da ultime foto che hai postato, mi spiego: le istruzioni e le fotoincisioni ti invitano a fissare le cinture principali alle spalle dei piloti, sulla paratia, la quale, quindi va fissata al pianale su cui incolli i sedili.....peccato che ad abitacolo finito non riuscirai a "calzarlo" nella scocca causa la contro-spoglia di quest'ultima lungo le fiancate..... La sequenza corretta è non fissare la paratia abitacolo al pianale ma fissarla da sola nella scocca, lasciare "morire" le cinture dietro ai sedili, tanto a modello chiuso non si vedrebbero nemmeno le staffe di fissaggio. Io la sequenza corretta l'ho fotocopiata e abbinata ai 20 kit che ho ancora da parte, caso mai in caso di arteriosclerosi, un domani non ci ricaschi e debba disfare qualche abitacolo.. |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
il montaggio come dici tu e' obbligato, prima la paratia posteriore, i passaruota, e infine il pianale con i sedili. Per le cinture pensavo di fissarle ai sedili, poi dal buco del lunotto posteriore fissare i ganci cinture al pianale posteriore. Nel frattempo, ultimati i cerchi. Base nero lucido e poi oro. Credo che daro' un'altra passata di argento nei coperchi centrali. |
per Rally&co
LA foto che hai postato tu e' di una Chardonnet? Hai delle reference degli interni? ho dei dubbi sulla colorazione del pianale. Poi vedo che hai messo dei cablaggi sul cruscotto e quella leva? io pensavo fosse il freno a mano, perche' l'hai messa nel cruscotto? :hmm: |
Quote:
|
2 allegato(i)
2 fotine
|
Le foto postate da Giors mi hanno preceduto.
La Stratos aveva due configurazioni di freno a mano, non so se fosse a discrezione del preparatore o a richiesta del pilota. A te la scelta su dove posizionare la leva, è difficile azzeccare la versione a meno che non si abbia un contatto diretto con chi le preparava o guidava. Anche i cablaggi sotto al piantone si vedono molto bene, era una caratteristica delle auto da rally di un tempo averli "tutti in vista" in quanto spesso i carter venivano tolti, miglior accessibilità?? La mia non è la Chardonnet ma la "Maresport-Tony" by Stratosmania, il colore è più chiaro della "francese". Ti lascio finire le tue bestiole e poi provo a postare il mio wip. |
le foto della stratos pirelli che ho postato sono di una gruppo 4 mantenuta assolutamente come all'epoca
garantisco |
8 allegato(i)
visto il poco tempo disponibile ho deciso ti portare avanti un modello per volta, Terminata l'Alitalia Sanremo ecco un pò di foto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 AM. |