Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-10-12, 04:18 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito [Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team

Altro wip per altre due moto, partendo da due kit tamiya 1/12, una l'ufficiale ed una satellite del Team Pramac, con l'aggiunta del TK CGM vediamo se riesco a fare un bel lavoretto per una moto che, probabilmente, se non avessero fatto il mega incidente al via a Barcellona avrebbe portato Capirex alla conquista del titolo... chissà

Foto dei kit di partenza e delle decal.

Per il team ufficiale non ho ancora deciso se fare la versione "Mugello" o la classica, tanto prima o poi faro' entrambe. Le decal Mugello sono Studio 27, le decal classiche Museum Collection e le Pramac le ho ridisegnate perchè secondo me avevano qualche incongruenza...

il TK, come si vede bene nella foto è composto essenzialmente delle nuove carene, del codino, 3 nuovi scarichi e il forcellone posteriore.
C'è anche il semibarcone anche se non in foto
Icone allegate
[Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1740.jpg   [Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1741.jpg   [Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1733.jpg  

zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-12, 04:22 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

Prova accoppiamenti, non sono male tra carena e cupolino originale, come anche tra serbatoio e supporto sella.
C'è da lavorare un po' invece tra codino e supporto sella, mentre il barcone è totalmente cannato, è almeno 3mm piu' corto, di consegueza l'ho tagliato ed incollato all'a metà del kit, poi attack e stucco, non è un lavoro complicato ma ci vuole tempo.

Dovrò rivedere gli attacchi del barcone alle carene perchè li ho rimossi, e l'accoppiamento carene serbatoio.

Devo trovare anche il posizionamento dei due pezzetti che nella foto del TK sono avanti il serbatoio, non avendo le istruzioni non so dove vadano messi, vedremo
Icone allegate
[Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1734.jpg   [Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1735.jpg   [Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1736.jpg  

[Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1738.jpg   [Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1739.jpg  
Vecchio 06-10-12, 09:13 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di bizio

bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Prova accoppiamenti, non sono male tra carena e cupolino originale, come anche tra serbatoio e supporto sella.
C'è da lavorare un po' invece tra codino e supporto sella, mentre il barcone è totalmente cannato, è almeno 3mm piu' corto, di consegueza l'ho tagliato ed incollato all'a metà del kit, poi attack e stucco, non è un lavoro complicato ma ci vuole tempo.

Dovrò rivedere gli attacchi del barcone alle carene perchè li ho rimossi, e l'accoppiamento carene serbatoio.

Devo trovare anche il posizionamento dei due pezzetti che nella foto del TK sono avanti il serbatoio, non avendo le istruzioni non so dove vadano messi, vedremo

ecco..questa che numero è ? la 160esima della tua collezzzzzione ??
quando fai un altra foto alla tua meravigliosa bacheca ??
bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-12, 10:05 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bizio Visualizza il messaggio
ecco..questa che numero è ? la 160esima della tua collezzzzzione ??
quando fai un altra foto alla tua meravigliosa bacheca ??
Considerando le altre che può finendo queste sono la 156 e la 157. Dai domani provvedono a fare due foto della bacheca aggiornata :-)
Vecchio 07-10-12, 01:22 AM   #5
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

YES,zanna,và che siamo curiosi..vederevedere..bello il Ducatonzo,tra l'altro mi sa che è la mutureta più recente che ho in archivio,e mi sa' tanto che sarà la prima "da circuito moderna" che proverò a fare..Ti spio..Una domanda:ma hai mica clonato il tk in questione,prima di assemblare il todo?no,perchè....
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-12, 01:38 AM   #6
Utente Junior

L'avatar di Korben66

Korben66 è un newbie...
predefinito

Bellissima versione la Mugello. Prima o poi la farò anche io ma mi era sfuggito che CGM avesse fatto il TK (che ovviamente sarà introvabile oggi..!!). Per ora seguirò il tuo WIP.

P.S. - la GP11 è ancora disponibile?
Korben66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-12, 02:06 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fango Visualizza il messaggio
YES,zanna,và che siamo curiosi..vederevedere..bello il Ducatonzo,tra l'altro mi sa che è la mutureta più recente che ho in archivio,e mi sa' tanto che sarà la prima "da circuito moderna" che proverò a fare..Ti spio..Una domanda:ma hai mica clonato il tk in questione,prima di assemblare il todo?no,perchè....

Le resine che sto usando in questo wip sono dei cloni, visto che in programma di ducati 2006 ho:

- Ducati 65 Capirex colori ufficaili
- Ducati 65 Capirex colori Mugello
- Ducati 15 Sete colori ufficaili
- Ducati 15 Sete colori Mugello
- Ducati 12 Baylis colori ufficaili valencia
- Ducati 66 Hoffman Pramac Team
- Ducati 30 Cardoso Pramac Team
- Ducati 22 Silva Pramac Team (forse)

ecco le vetrine delle moto
Icone allegate
[Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1742.jpg   [Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1743.jpg   [Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1744.jpg  

[Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1745.jpg   [Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1746.jpg   [Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1747.jpg  

[Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1748.jpg   [Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1749.jpg  
Vecchio 07-10-12, 02:23 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di bizio

bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Le resine che sto usando in questo wip sono dei cloni, visto che in programma di ducati 2006 ho:

- Ducati 65 Capirex colori ufficaili
- Ducati 65 Capirex colori Mugello
- Ducati 15 Sete colori ufficaili
- Ducati 15 Sete colori Mugello
- Ducati 12 Baylis colori ufficaili valencia
- Ducati 66 Hoffman Pramac Team
- Ducati 30 Cardoso Pramac Team
- Ducati 22 Silva Pramac Team (forse)

ecco le vetrine delle moto
che spettacolo !!! che chicche in quella bacheca....
invidia....
bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-12, 03:05 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

spettacolo puro le vetrine...

domanda OT: hai clonato il tk di dexter per le 916 fogarty?????

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-12, 04:10 PM   #10
Utente

Race64 è un newbie...
predefinito

bravo.! molto bella, d seguira con attenzione!!
ma ....hai clonato..?
ciao!
Cesare
Race64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-12, 04:14 PM   #11
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

L'unico commento che mi e' venuto e': 'azz!
Compimenti, per come lavori e per la collezione piu' unica che rara!
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-12, 04:22 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby278 Visualizza il messaggio
L'unico commento che mi e' venuto e': 'azz!
Compimenti, per come lavori e per la collezione piu' unica che rara!
GRazzie Roby, ma non sono nulla in paragone ai tuo lavori, fidati, molti poi sono assolutamente da scatola...
Vecchio 07-10-12, 04:29 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

ho scaravetrato un po' la parte superiore del reggisella, quello del kit ed ora il codino calza a pennello, ora apro gli sfoghi e provo il copriscarichi
Icone allegate
[Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1750.jpg   [Moto] Ducati '06 1/12 Ufficiale e Pramac team-img_1751.jpg  
Vecchio 07-10-12, 04:57 PM   #14
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Guarda, a parte tutto, gia' solo per essere sopravvissuto a tanti tk CGM assurgi per me allo stato di eroe del modellismo!!!!!
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-12, 08:08 PM   #15
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

usti,zanna..che spettacolone di vetrinette,complimenti veri anche da uno che non è propriamente intrippato in questo genere,ma capperi..
Mi permetto di linkarti un wip di questa DUCATI,giusto perchè penso al momento non aver visto nulla di così iper-dettagliato,credo che il tizio non abbia dimenticato un cavo uno..DUCATI GP4 D Antin Pramac - DUCATI GP4 détaillage
..cioè,inizia col rifare la presa d'aria,poi inizia ad applicare cosine,e non finisce più,mi sa' che mi iscrivo giusto per farci les compliments de les compliments..
complimentoni di nuovo anche a te,continuerò a seguirti,un pò la voglia me la stai facendo venire,sai..??
fango non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi