21-10-12, 11:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Cio ragazzi, ho bisogno di un consiglio, l'ammortizzatore di sterzo nella '06 è stato spostato laterlmente a destra, considerando che il telaio in tubi era un po' differente, dite che se icollo un tondino per il fissaggio dello stelo al telaio dove l'ho indicato puo' andare??
|
|
|
21-10-12, 11:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
a differenza dell'ufficiale, la D'antin ha tenuto la piastra disterzo superiore e il telaio predisposti per il vecchio amm. di sterzo, spostandolo semplicemente sulla destra
|
|
|
21-10-12, 12:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Cio ragazzi, ho bisogno di un consiglio, l'ammortizzatore di sterzo nella '06 è stato spostato laterlmente a destra, considerando che il telaio in tubi era un po' differente, dite che se icollo un tondino per il fissaggio dello stelo al telaio dove l'ho indicato puo' andare??
|
confrontando foto 1 e 4 il punto che hai indicato dovrebbe essere esatto.
|
|
|
21-10-12, 03:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
|
Non per contraddire Anderr, ma ingrandendo la foto 1 il punto sembrerebbe di più quello di giunzione della travatura. Quello che ho indicato in giallo.
|
|
|
21-10-12, 03:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Korben66
Non per contraddire Anderr, ma ingrandendo la foto 1 il punto sembrerebbe di più quello di giunzione della travatura. Quello che ho indicato in giallo.

|
hai ragione Korben,
ho trovato in rete uno scatto del telaio della GP6 che allego.
Zanna probabilmente è leggermente diverso da quello che stai usando tu, visto che stai adattando un 2004...
|
|
|
26-10-12, 09:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il telaio 2006 è abbastanza diverso dal 2004, quindi ho fatto un compromesso, questo è il risultato, con quello del tem satellite con il vecchio attacco. ho iniziato a decalizzare anche il forcellone ufficiale.
|
|
|
26-10-12, 09:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come per il parafango anteriore, il copriscarico e il paraf. post. sono stati decalizzati con carbonio ST27 e decal sponsor autoprodotte
|
|
|
26-10-12, 09:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Colorato il cupolino ufficiale con TS-49 e decalizzato con le originali + le Museum C. per il numero e sponsor tabaccai. Ho colorato di nero opaco il cupolino della d'antin ed ho iniziato a posare le sue decal. Mi sono purtroppo accorto di aver commesso un errore, in quanto una volta posate le decal dovro' comunque dare una mano di trasparente opaco, e solo dopo dovro' stendere le decal cromate... vabbe rimediero' facilmente stendedole sopra...
EDIT: ah, dimenticavo, le decal sul cupolino sono tutte posate doppie, una sull'altra altrimenti con il nero sotto risulterebbero grigine, solo quelle cromate in questo caso coprono bene.
|
|
|
28-10-12, 02:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mmmhhh... piove con il sole, quindi ne approfitto per fare foto un po' decenti dei vari avanzamenti, cerchi e gomme anteriori e posteriori, entrambe cartavetrate, nulla di speciale, boccetta del cupolino con due fili metallici colorati per simulare il supporto.
|
|
|
28-10-12, 02:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Radiatori colorati con TS-17 e smoke sulle griglie, il manicotto nero l'ho notato dalle foto della moto reale, le istruzioni della 04 lo davano rosso. Ho aggiunto le simil fascette fatte con la pellicola alluminio da cucina e incollate con vinavil.
Per i motori non ho usato l'XF-16 come da istruzione perchè in realtà sono + scuri, ho miscelato quindi l'XF-16 con il'XF-56 in percentuale 1:1
|
|
|
28-10-12, 02:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
in fine, per ora, i due telai terminati.
|
|
|
02-11-12, 03:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
iniziano a prendere forma, per utilizzare la catena del kit originale ho dovuto talgiarla in 2 e rimuovere una maglia in basso perchè altrimenti troppo lunga.
|
|
|
02-11-12, 08:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...cosa ha il forcellone nella foto due??? bolle? buchi? effetto della foto? andava stuccato meglio???
|
|
|
02-11-12, 08:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
siii sono saltati fuori ora, provvedero' a sistemare il tutto anche se poi per metà sarà coperto dal parafango.
|
|
|
02-11-12, 09:01 PM
|
|
|
Guest
|
Stupenda!!!
Send From My SII
|