Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-11-16, 11:15 AM   #31
Utente Junior

valerio12 è un newbie...
predefinito

Ciao. Ho visto anche il messaggio privato! In pratica ti hanno spedito una testa monoblocco😅. Vorrei comprare dei modelli da quel sito e volevo sapere se era affidabile! In ogni caso il teschio l'ho preso su ebay. Come ogni modello recast ha mille difetti e sto impazzendo per far combaciare i pezzi, senza contare il lavoro di stuccatura e carteggiatiraa per le mille imperfezioni sulla superficie...anche nel mio il pezzo dietro la mascella non torna! Quello che suggerisce di murdock di riempirlo con schiuma e una bella idea! Che colla stai usando per fissare le parti? Io vorrei evitare l'attak proprio perché essendo flessibile il materiale ho paura che si stacchi..

Inviato con il mio HUAWEI MT7-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valerio12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 12:35 AM   #32
Utente Junior

simonekitt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valerio12 Visualizza il messaggio
Ciao. Ho visto anche il messaggio privato! In pratica ti hanno spedito una testa monoblocco😅. Vorrei comprare dei modelli da quel sito e volevo sapere se era affidabile! In ogni caso il teschio l'ho preso su ebay. Come ogni modello recast ha mille difetti e sto impazzendo per far combaciare i pezzi, senza contare il lavoro di stuccatura e carteggiatiraa per le mille imperfezioni sulla superficie...anche nel mio il pezzo dietro la mascella non torna! Quello che suggerisce di murdock di riempirlo con schiuma e una bella idea! Che colla stai usando per fissare le parti? Io vorrei evitare l'attak proprio perché essendo flessibile il materiale ho paura che si stacchi..

Consiglio vivamente la colla a caldo in quanto oltre ad attaccare bene la puoi anche rimuovere del tutto senza residui semplicemente strappando anche se con un po di forza. Occhio che essendo molto calda, con le mani, alla parte opposta, potresti deformare la parte interessata (mi stava succedendo).
la parte dietro la mascella dopo mille peripezie è praticamente combaciante.

Per quanto riguarda hm4u non saprei se consigliartelo in quanto altri sul web (e sullo stesso sito nei commenti degli utenti) hanno ricevuto quel che volevano ed erano soddisfatti. Io per fortuna ho ricevuto il rimborso totale tramite PayPal e mai più comprerò. Vorrei il braccio di terminator...ma non so...
simonekitt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 08:28 PM   #33
Utente Junior

valerio12 è un newbie...
predefinito

Io ho comprato anche il braccio!anche quello devo dire che sarà una bella smazzata da carreggiate e pulire. Ma sarà più facile in quanto non è in vinile ma in blocchi di resina. Io per incollarlo vorrei provare con attak gel. La colla a caldo ho paura lo deformi ed inoltre ho delle brutte esperienze sul lungo periodo perché ho notato che dopo un po'tende a scollarsi...

Vecchio 07-11-16, 10:49 PM   #34
Utente Junior

predefinito

Dipenderà dal tipo di colla a caldo? Di che lungo periodo parli? Mesi o anni? la mia sembra abbastanza resistente.....faccio anche fatica a romperla applicando parecchia forza e il bisturi non passa molto facilmente attraverso.
La resina se non ricordo male è anche più resistente del vinile, solo che il vinile è più malleabile.
Per ora attenderò del tempo. ...ho ordinato pochi giorni fa il kit di montaggio della trans am Knight rider con tanto di scanner: lavori che si aggiungono
Vecchio 08-11-16, 07:23 PM   #35
Utente Junior

valerio12 è un newbie...
predefinito

Sicuramente non ho usato il top della colla a caldo! Senti ma gli occhi l'incolli subito o dopo averli colorati... Io stavo valutando di fissarli subito..

Vecchio 13-11-16, 12:22 AM   #36
Utente Junior

predefinito

Se li colori dopo averli fissati non riuscirà la vernice ad arrivare dietro. ...o se ci arriverà c'è ne vorrà sicuramente di più di quanta non ne serva facendolo prima del fissaggio (rischiando di verniciare troppo il bordo delle orbite). Meglio quindi farlo prima di fissarli. Ogni pezzo lo vernicerò così singolarmente
Vecchio 12-04-17, 01:24 PM   #37
Utente Junior

predefinito

ecco qualche aggiornamento:
Non essendo riuscito a trovare dei denti da poter impiantare ho deciso di farlo tutto interamente in creta. Sto ancora valutando se cuocere o se usare come calco.
Ho deciso di creare una sagoma che vada a tappare lo spazio che si crea tra tempia e cranio.
Mi sono divertito anche a tappare il retro del bulbo oculare con gli scarti di tutti i tagli del vinile per utilizzare un led più piccolo...ma sto progettando un occhio migliorato

Ovviamente il tutto è da rifinire una volta quasi asciutta la creta.

host immagini

free image hosting
Rispondi