Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   1/72 leopold (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/102121-1-72-leopold.html)

Sonmaury 06-09-12 02:41 PM

ah ecco, vedendo come hai lavorato su quel vagone, mi aspetto di sentire l'odore del legno quando guardo le travi delle rotaie :asd::asd:

per carità, gia adesso hai ottenuto un risultato che a me, fa solo invidia, ma vedendo come lavori tu, credo che ci si debba aspettare ancora piu realismo da quella base.... sono davvero curioso di vederlo ultimato!

danyoff 06-09-12 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sonmaury (Messaggio 1045077)
ah ecco, vedendo come hai lavorato su quel vagone, mi aspetto di sentire l'odore del legno quando guardo le travi delle rotaie :asd::asd:

per carità, gia adesso hai ottenuto un risultato che a me, fa solo invidia, ma vedendo come lavori tu, credo che ci si debba aspettare ancora piu realismo da quella base.... sono davvero curioso di vederlo ultimato!

grazie troppo gentile.comunque si verrà sporcata a dovere anche lei non preoccuparti:asd::asd:

Sonmaury 06-09-12 02:52 PM

oddio, parlare diversamente, sarebbe un demerito nei tuoi confronti e nei confronti della tua grande abilità... adesso aspetterò con ansia di vedere quella base finita per chiedermi, se le tue, siano foto scattate in un vero passaggio ferroviario, o se si tratta davvero di un modellino in scala ;)

danyoff 06-09-12 03:04 PM

sinceramente stavo pensando di usare non la basetta sua ma di usare de binari ma dovrei fare 70 km per 2 binari e la vedo una cos asssurda.non mi vale la pena quindi cercherò di tirare fuori qualcos dal cilindro:biggrinangel:

Sonmaury 06-09-12 03:09 PM

viste le tue capacità, non riusciresti ad autocostruirti i binari? magari usando del vero legno e del metallo per le guide? è un lavoro troppo "complicato" ? si rischierebbe di fare una porcheria?

eh si, 70 km per dei binari, sono un po' troppi... come mai non vuoi usare quelli suoi?

danyoff 06-09-12 03:10 PM

no no è fattibile si usa legno di balsa e per le guide si potrebbe usare la lama che cè sotto al gommino dei tergicristallo.è una prova che devo fare per vedere se rientra nella scala

Sonmaury 06-09-12 03:12 PM

ah be, è vero, c'è anche da rimanere in scala.... puoi prelevare qualche pezzo dalla basetta originale?

danyoff 06-09-12 05:03 PM

no piuttosto che sbattermi a sezionarla mi conviene prendere 2 binar piuttosto ma come ripeto la basetta non deve essere la mia priorità ma cercherò di fare un buon lavoro promesso

danyoff 06-09-12 07:45 PM

11 allegato(i)
piccoli avanzamenti

Sonmaury 06-09-12 09:26 PM

e menomale che non deve essere una priorità ;) stai andando forte! bravo...

secondo me, la base per l'esposizione, conta tanto quanto il modello..... quando vedo dei modellini messi in fila su una mensola, non riesco a godermeli, come quando sono collocati in una "scena" .... nel tuo caso hai anche gia la base pronta, devi solo dare sfogo alla tua creatività....

danyoff 06-09-12 10:16 PM

10 allegato(i)
...........

casetta 07-09-12 06:07 PM

Ciao Dany,

ti offendi se ti dico....... fantastico..??

non mi sembra abbastanza per il lavoro meraviglioso che hai fatto :beer:

Stavo per offrirti un paio di binari in scala HO per la basetta ma vedo che hai risolto egregiamente

ora vado a vedere il sommergibile, ci si sente di la!!:asd:

danyoff 07-09-12 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da casetta (Messaggio 1045566)
Ciao Dany,

ti offendi se ti dico....... fantastico..??

non mi sembra abbastanza per il lavoro meraviglioso che hai fatto :beer:

Stavo per offrirti un paio di binari in scala HO per la basetta ma vedo che hai risolto egregiamente

ora vado a vedere il sommergibile, ci si sente di la!!:asd:

grazie mille gentilissimo

filmon 08-09-12 01:39 PM

Lavoro di invecchiamento veramente notevole, terrò a mente le tue tecniche!

danyoff 08-09-12 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 1045730)
Lavoro di invecchiamento veramente notevole, terrò a mente le tue tecniche!

grazie filippo ora la sfida sarà bella col kursk:tunz6rh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59 PM.