Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   1/72 leopold (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/102121-1-72-leopold.html)

danyoff 03-09-12 11:22 AM

1/72 leopold

8 allegato(i)
ragazzi buongiorno intanto che aspetto un cosuccia dall america che vi farà sorridere proseguo col cannoncino.
mannaggia ho perso la cartella nell ultima formattazione quindi le foto che carco ora sono le uniche che ho mi spiace

sto però decidendo ora che colorazione fare.
anche qui cercherò di disastrarlo un pò quindi escluderei il colore sabbia

danyoff 03-09-12 05:39 PM

4 allegato(i)
passaggio col primer da ferramenta che risulta perfetto per il militare quindi a basso costo per lqa bonza grande

danyoff 03-09-12 05:42 PM

4 allegato(i)
ora ho dato la prima passata con un grigio antracite opaco da bonza e travasato nell aerografo

danyoff 03-09-12 05:46 PM

8 allegato(i)
e poi col dark grey h83 della mr color ho schiarito dove mi interessava

danyoff 03-09-12 09:15 PM

5 allegato(i)
1primo step

danyoff 03-09-12 09:29 PM

6 allegato(i)
step 2 però lborioso quindi ci sentiremo dopo averlo completato spero renda bene l idea.acrlico puro messo qua e là e poi con un pennello imbagnato di acqua inumidisco tutta la superficie

danyoff 04-09-12 11:00 AM

cosa ne dite rende l idea come effetto?anche se non ho ancora finito
http://img705.imageshack.us/img705/5089/img7156s.jpg

Sonmaury 04-09-12 11:03 AM

l'effetto è davvero bello... volevi ottenere un effetto ferro invecchiato? perche in quel caso, vedrei meglio il tutto, un po' piu opaco... ma gusto mio....

danyoff 04-09-12 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da Sonmaury (Messaggio 1044229)
l'effetto è davvero bello... volevi ottenere un effetto ferro invecchiato? perche in quel caso, vedrei meglio il tutto, un po' piu opaco... ma gusto mio....

si certo è solo che è ancora bagnato dal lavaggio e la luce gli dà lucidità.ora è asciutto ed è così

http://img9.imageshack.us/img9/8149/img7158j.jpg

Sonmaury 04-09-12 11:21 AM

fantastico!
Se non sapessi che sei partito da un pezzo di plastica giurerei che sei andato a prendere un pezzo di metallo del vero vagone, per fare questo modello ;)

ottimo... è molto piu metallico del vero! ottimo lavoro!

danyoff 04-09-12 02:51 PM

6 allegato(i)
si prosegue.....

Sonmaury 04-09-12 03:03 PM

bene bene, ;) complimenti!

SPLASH 04-09-12 03:46 PM

Ciao, complimenti, conosci la tecnica del sale o del bicarbonato per riprodurre il ferro rugginoso?? Ti rimando ad un link che può essere utile in futuro anche se il tuo risultato è molto buono. Esistono anche i pigmenti che non sono male per questi lavori.
Lo stesso lavoro che hai fatto tu puoi farlo anche con colori ad olio e dovresti ottenere ancora un effetto migliore.

How to weather a surface with the hairspray and salt method part 1 - YouTube

questa è la parte uno segui poi la 2 e la 3
spero sia utile
ciao

danyoff 04-09-12 06:39 PM

2 allegato(i)
ciao e grazie per i complimenti.

ad olio li ho usati sul sottomarino e i pigmenti sul robot. ma qui volevo provare una altra tecnica(suggeritamii tempo fa da enrico) ed ho usato lavaggi con acrilici e il sale e il risultato per me è super

il link è ottimo grazie mille è sempre utile provare cose nuove e con queste tecniche mi diverto un sacco:beer::beer:

ecco il risultato col sale da cucina fino

Sonmaury 04-09-12 07:10 PM

fantastico! é incredibilmente metallico! a vedere il punto d partenza, giuro, stento a crederci che li sotto a quel lavoro ci sia della plastica....

danyoff 04-09-12 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sonmaury (Messaggio 1044421)
fantastico! é incredibilmente metallico! a vedere il punto d partenza, giuro, stento a crederci che li sotto a quel lavoro ci sia della plastica....

grazie mille si devo dire che è davvero realistico.bhe da neofita a neofita ti posso assicurare che è divertentissimo.basta mettersi li a provare e le cose vengono da se per quello consiglio sempre di fotografare e scrivere tutto quello che si va diventa tutto più facile:beer::beer:

Sonmaury 04-09-12 09:09 PM

io, come avrai notato dal mio wip, sto catalogando ogni mossa che faccio.. o sono al mio primo progetto e sto praticamente sperimentando tutto, ed è una figata, tu però sei su un'altro pianeta.. questo vagone è veramente realizzato bene, cavolo sembra davvero in ferro.. ottimo! sto seguendo con molto gusto gli sviluppi del tuo lavoro!

danyoff 04-09-12 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sonmaury (Messaggio 1044479)
io, come avrai notato dal mio wip, sto catalogando ogni mossa che faccio.. o sono al mio primo progetto e sto praticamente sperimentando tutto, ed è una figata, tu però sei su un'altro pianeta.. questo vagone è veramente realizzato bene, cavolo sembra davvero in ferro.. ottimo! sto seguendo con molto gusto gli sviluppi del tuo lavoro!

ti ringrazio ma non credere io sono al mio decimo modello e i primi facevano schifo forte vedrai che appena prendi ritmo ti vengono uno meglio dell altro tutto sta nello sperimentare e non avere fretta il resto viene da se.comunque io ti dico che avere un aerografo facilita e migliora le cose.io ne ho uno da 25 euro mica robe esagerate.più che altro sul civile hai una fluidità e stesura totalmente differente più uniforme:beer::beer:

Sonmaury 04-09-12 11:06 PM

beh dai, hai già un po' di esperienza eh, sicuramente piu di me... a vedere il risultato ottenuto con questo "metallo" avrei detto che eri un veterano del modellismo ;) roba da 10 progetti l'anno!

per l'aerografo, sicuramente la resa finale è migliore rispetto al pennellino, però a prescindere dai soldi, io non ho proprio lo spazio per usarlo.. adesso devo fare una carrozzeria con la bomboletta e per forza di cose, dovrò andare in garage a farlo, peche sto lavorando in camera da letto, ma con i pennelli si puo fare gia a bomboletta è piu difficile, l'aerografo è impossibile....

è difficile da usare? lo chiedo perche ho fatto dei lavori sulla mia moto, usando delle bombolette preparate appositamente in colorificio e ho ottenuto dei risultati eccellenti... successivamente ho fatto una moto usando un aerografo ed il risultato è stato pessimo.... non vorrei imbarcarmi in una tecnica che non rieso a gestire :dissapprove:

danyoff 05-09-12 01:02 AM

è come avere una bomboletta ma in scala ridotta non cambia nulla.bhe anche io vado a dipingere in cantina in camera è improponibile il grosso lo faccio giù poi il lavoro di lavaggi e piccole cose le faccio in camera.

:beer::beer:

danyoff 05-09-12 10:14 AM

4 allegato(i)
buongiorno ragazzi si prosegue coi lavori

Sonmaury 05-09-12 10:20 AM

Bravo bravo..... ma alla fine, quanto diventa grande più o meno, questo modello? vedo che ha diverse carrozze, giusto?

danyoff 05-09-12 10:27 AM

2 allegato(i)
questo è in scala 1/72 quindi viene piccolo 50 cm con la basetta delle rotaie.anche qui prima o poi mi faro quello in 1/35 ahahahha

le due carrozze sono per il suo ancoraggio e trasporto

http://img27.imageshack.us/img27/9634/leopold03.jpg

Sonmaury 05-09-12 10:31 AM

accidenti.. beh, viene fuori di buone dimensioni comunque... bello bello!

paolino82 05-09-12 10:49 AM

hihihih se volete ho questo da vendere
CHINESE DF-21 BALLISTIC MISSILE LAUNCHER - Model Discount

il prezzo del negozio nn fateci caso..

danyoff 05-09-12 04:13 PM

8 allegato(i)
.....

Sonmaury 05-09-12 04:46 PM

fantastico....

danyoff 06-09-12 02:10 PM

3 allegato(i)
....

Sonmaury 06-09-12 02:24 PM

ma questa è la forma definitiva, o le rotaie sono ancora in fase di lavorazione?

danyoff 06-09-12 02:34 PM

7 allegato(i)
no questa è solo la prima mano distinguendo i colori ma momentaneamente mii fermo per oggi che ho gli occh i che miescono dalle orbite anche perchè la base è quasi tutta coperta e andrò a bacheca fatta a lavorare solo dove serve

Sonmaury 06-09-12 02:41 PM

ah ecco, vedendo come hai lavorato su quel vagone, mi aspetto di sentire l'odore del legno quando guardo le travi delle rotaie :asd::asd:

per carità, gia adesso hai ottenuto un risultato che a me, fa solo invidia, ma vedendo come lavori tu, credo che ci si debba aspettare ancora piu realismo da quella base.... sono davvero curioso di vederlo ultimato!

danyoff 06-09-12 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sonmaury (Messaggio 1045077)
ah ecco, vedendo come hai lavorato su quel vagone, mi aspetto di sentire l'odore del legno quando guardo le travi delle rotaie :asd::asd:

per carità, gia adesso hai ottenuto un risultato che a me, fa solo invidia, ma vedendo come lavori tu, credo che ci si debba aspettare ancora piu realismo da quella base.... sono davvero curioso di vederlo ultimato!

grazie troppo gentile.comunque si verrà sporcata a dovere anche lei non preoccuparti:asd::asd:

Sonmaury 06-09-12 02:52 PM

oddio, parlare diversamente, sarebbe un demerito nei tuoi confronti e nei confronti della tua grande abilità... adesso aspetterò con ansia di vedere quella base finita per chiedermi, se le tue, siano foto scattate in un vero passaggio ferroviario, o se si tratta davvero di un modellino in scala ;)

danyoff 06-09-12 03:04 PM

sinceramente stavo pensando di usare non la basetta sua ma di usare de binari ma dovrei fare 70 km per 2 binari e la vedo una cos asssurda.non mi vale la pena quindi cercherò di tirare fuori qualcos dal cilindro:biggrinangel:

Sonmaury 06-09-12 03:09 PM

viste le tue capacità, non riusciresti ad autocostruirti i binari? magari usando del vero legno e del metallo per le guide? è un lavoro troppo "complicato" ? si rischierebbe di fare una porcheria?

eh si, 70 km per dei binari, sono un po' troppi... come mai non vuoi usare quelli suoi?

danyoff 06-09-12 03:10 PM

no no è fattibile si usa legno di balsa e per le guide si potrebbe usare la lama che cè sotto al gommino dei tergicristallo.è una prova che devo fare per vedere se rientra nella scala

Sonmaury 06-09-12 03:12 PM

ah be, è vero, c'è anche da rimanere in scala.... puoi prelevare qualche pezzo dalla basetta originale?

danyoff 06-09-12 05:03 PM

no piuttosto che sbattermi a sezionarla mi conviene prendere 2 binar piuttosto ma come ripeto la basetta non deve essere la mia priorità ma cercherò di fare un buon lavoro promesso

danyoff 06-09-12 07:45 PM

11 allegato(i)
piccoli avanzamenti

Sonmaury 06-09-12 09:26 PM

e menomale che non deve essere una priorità ;) stai andando forte! bravo...

secondo me, la base per l'esposizione, conta tanto quanto il modello..... quando vedo dei modellini messi in fila su una mensola, non riesco a godermeli, come quando sono collocati in una "scena" .... nel tuo caso hai anche gia la base pronta, devi solo dare sfogo alla tua creatività....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08 AM.