Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   1/72 leopold (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/102121-1-72-leopold.html)

danyoff 04-09-12 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sonmaury (Messaggio 1044421)
fantastico! é incredibilmente metallico! a vedere il punto d partenza, giuro, stento a crederci che li sotto a quel lavoro ci sia della plastica....

grazie mille si devo dire che è davvero realistico.bhe da neofita a neofita ti posso assicurare che è divertentissimo.basta mettersi li a provare e le cose vengono da se per quello consiglio sempre di fotografare e scrivere tutto quello che si va diventa tutto più facile:beer::beer:

Sonmaury 04-09-12 09:09 PM

io, come avrai notato dal mio wip, sto catalogando ogni mossa che faccio.. o sono al mio primo progetto e sto praticamente sperimentando tutto, ed è una figata, tu però sei su un'altro pianeta.. questo vagone è veramente realizzato bene, cavolo sembra davvero in ferro.. ottimo! sto seguendo con molto gusto gli sviluppi del tuo lavoro!

danyoff 04-09-12 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sonmaury (Messaggio 1044479)
io, come avrai notato dal mio wip, sto catalogando ogni mossa che faccio.. o sono al mio primo progetto e sto praticamente sperimentando tutto, ed è una figata, tu però sei su un'altro pianeta.. questo vagone è veramente realizzato bene, cavolo sembra davvero in ferro.. ottimo! sto seguendo con molto gusto gli sviluppi del tuo lavoro!

ti ringrazio ma non credere io sono al mio decimo modello e i primi facevano schifo forte vedrai che appena prendi ritmo ti vengono uno meglio dell altro tutto sta nello sperimentare e non avere fretta il resto viene da se.comunque io ti dico che avere un aerografo facilita e migliora le cose.io ne ho uno da 25 euro mica robe esagerate.più che altro sul civile hai una fluidità e stesura totalmente differente più uniforme:beer::beer:

Sonmaury 04-09-12 11:06 PM

beh dai, hai già un po' di esperienza eh, sicuramente piu di me... a vedere il risultato ottenuto con questo "metallo" avrei detto che eri un veterano del modellismo ;) roba da 10 progetti l'anno!

per l'aerografo, sicuramente la resa finale è migliore rispetto al pennellino, però a prescindere dai soldi, io non ho proprio lo spazio per usarlo.. adesso devo fare una carrozzeria con la bomboletta e per forza di cose, dovrò andare in garage a farlo, peche sto lavorando in camera da letto, ma con i pennelli si puo fare gia a bomboletta è piu difficile, l'aerografo è impossibile....

è difficile da usare? lo chiedo perche ho fatto dei lavori sulla mia moto, usando delle bombolette preparate appositamente in colorificio e ho ottenuto dei risultati eccellenti... successivamente ho fatto una moto usando un aerografo ed il risultato è stato pessimo.... non vorrei imbarcarmi in una tecnica che non rieso a gestire :dissapprove:

danyoff 05-09-12 01:02 AM

è come avere una bomboletta ma in scala ridotta non cambia nulla.bhe anche io vado a dipingere in cantina in camera è improponibile il grosso lo faccio giù poi il lavoro di lavaggi e piccole cose le faccio in camera.

:beer::beer:

danyoff 05-09-12 10:14 AM

4 allegato(i)
buongiorno ragazzi si prosegue coi lavori

Sonmaury 05-09-12 10:20 AM

Bravo bravo..... ma alla fine, quanto diventa grande più o meno, questo modello? vedo che ha diverse carrozze, giusto?

danyoff 05-09-12 10:27 AM

2 allegato(i)
questo è in scala 1/72 quindi viene piccolo 50 cm con la basetta delle rotaie.anche qui prima o poi mi faro quello in 1/35 ahahahha

le due carrozze sono per il suo ancoraggio e trasporto

http://img27.imageshack.us/img27/9634/leopold03.jpg

Sonmaury 05-09-12 10:31 AM

accidenti.. beh, viene fuori di buone dimensioni comunque... bello bello!

paolino82 05-09-12 10:49 AM

hihihih se volete ho questo da vendere
CHINESE DF-21 BALLISTIC MISSILE LAUNCHER - Model Discount

il prezzo del negozio nn fateci caso..

danyoff 05-09-12 04:13 PM

8 allegato(i)
.....

Sonmaury 05-09-12 04:46 PM

fantastico....

danyoff 06-09-12 02:10 PM

3 allegato(i)
....

Sonmaury 06-09-12 02:24 PM

ma questa è la forma definitiva, o le rotaie sono ancora in fase di lavorazione?

danyoff 06-09-12 02:34 PM

7 allegato(i)
no questa è solo la prima mano distinguendo i colori ma momentaneamente mii fermo per oggi che ho gli occh i che miescono dalle orbite anche perchè la base è quasi tutta coperta e andrò a bacheca fatta a lavorare solo dove serve

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10 AM.