![]() |
Brillante..
Ho avuto una brillante idea (da provare..) per fare meglio i pezzi in fibra e oltretutto curvi "all'interno". Ho notato che dopo aver verniciato parecchi pezzi la canottiera diventa appicicosa... e aderisce meglio al pezzo senza scivolare. Quindi basterebbe trovare un qualcosa che rende la canottiera appiccicosa quel tanto che basta a farla stare attaccata ai pezzi.. io avevo della colla spray una volta ma è scaduta.. serve qualcosa che non rimanga poi sul pezzo o che al limite si possa lavare via una volta asciugata la trama. Idee?
|
5 allegato(i)
Fin che qualcuno non trova un adesivo per far attacare la retina nei pezzi "concavi" ho provato un nuovo sistema per fare l' effetto fibra.. basta attaccare un pezzo di nastro dietro al pezzo, poi si fissa la "retina" si vernicia col gun metal (io ho usato argento mescolato a nero..) e poi si da lo smoke Tamiya. Diventa piuù facile cosi e non ci si deve aggrovigliare troppo con le dita per tenere ferma la retina. Nelle foto il parafango della M1 2009 finito e il paracalore della M1 2005 da finire. Nel caso del paratacco lo stuzzicadente infilato nel foro aiuta a tenere la retina più attaccata.. (anche se poi lo ho rovinato :-) )
|
Mutande da donna..
Prese al mercato, pochi euro...unico neo è che potrebbero scambiarti per un pervertito mentre sei li che controlli la trama se va bene..ahaha
|
Dopo mille anni...
5 allegato(i)
Affinata la tecnica... il meglio che ho ottenuto è così: Si attaccano i pezzi su del nastro largo di carta. Colore humbrol nero lucido su tutti i pezzi da fare in "carbonio". Con ancora il colore apiccicoso e fresco si mette sù la trama (canotierina,...) e si preme di modo che si appiccichi al colore e al nastro che sborda dai pezzi (nastro che dopo aver dato il nero potrebbe non attaccare bene...) Poi colore tamiya metallic grey o simili. I pezzi vengono troppo evidenti e la trama va scurita con lo smoke tamiya. Nel caso del mettallic grey per scurirlo servono più mani..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53 AM. |